20 Consigli per Conquistare una Ragazza in Tempi Record

Ti sarà sicuramente capitato di voler conquistare una ragazza, ma di non avere ben chiaro in mente il giusto comportamento da adottare.

20 Consigli per Conquistare una Ragazza in Tempi Record

Se sei approdato qui, ho il fondato sospetto che quello che sto per spiegarti possa essere per te di inestimabile valore 😉

Sto infatti per darti 20 consigli a prova di bomba per permetterti di far cadere una ragazza ai tuoi piedi.

Però attenzione: non sono tappe immediate.

Dovrai metterci grande impegno, avere voglia di cambiare e di metterti in gioco, se vorrai essere in grado di sedurre una donna nel modo più elegante e veloce possibile.

Saprai che non esistono pillole magiche

Quindi, se sei alla ricerca di una soluzione facile e inesistente alle tue difficoltà, temo rimarrai deluso; se invece sei intenzionato a cambiare significativamente la tua vita con impegno e costanza e riuscire finalmente ad avere successo con le donne … beh, sei nel posto giusto.

Sciogli le spalle, fai un po’ di stretching, metti Eye of the Tiger a tutto volume e continua a leggere…

La vita appartiene ai viventi, e chi vive deve essere preparato ai cambiamenti. – Johann Wolfgang von Goethe

20 Consigli per Conquistare una Ragazza

1) Fai quel che vuoi

L’unica regola che il gigante Gargantua aveva posto nel suo tempio edificato sulle montagne, nel celeberrimo romanzo di Reblais “Gargantua e Pantagruel”, è chiara espressione di questo primo consiglio: fai quel che desideri fare.

Per sedurre una donna, devi essere autosufficiente, in grado di prendere decisioni e, soprattutto, amare te stesso e la tua vita. Nessuna ragazza sogna di avere al suo fianco un essere invertebrato che tragga la sua felicità esclusivamente da lei … significherebbe avere un’esistenza vuota e ben poco interessante, non credi? 😉

Quel che fai non deve essere fatto per lei … concentrati su te stesso, su ciò che ti fa stare bene. Mantieni il focus su te stesso.

Questo si collega in maniera piuttosto stretta al mio secondo consiglio, che è:

2) Sii Coraggioso e Sicuro di Te

Se hai una vita interessante, se stai bene con te stesso, non hai assolutamente motivo per essere insicuro o per temere una ragazza.

Anzi, ti dirò una cosa che ti sconvolgerà: se sei un Uomo di valore, è la fanciulla che ti sarà riconoscente per aver portato questo valore nella sua vita, in modo disinteressato e genuino.

E’ vero che le ragazze si nutrono di emozioni, ma le loro vite spesso mancano di quel pizzico di sale che un vero uomo può aggiungere: attendono ogni giorno che il principe azzurro (con giusto quel pizzico di stronzaggine in più ;)) porti sensazioni forti nella loro vita.

Conscio di questa verità e del tuo valore, non hai assolutamente nulla da temere, ed hai tutto il diritto di comportarti in modo spavaldo e sicuro di te.

3) Salvala dalla Noia

Sei il cavaliere, quindi sii maschio: prendi in mano le redini dell’interazione e cerca di evitare argomenti noiosi.

Sei tu che guidi, come in un ballo, e sei tu che hai la possibilità di interrompere filoni di conversazione che ti sembra stiano annoiando e di aprirne di nuovi.

Ti starai forse chiedendo come fare a capire se lei si stia annoiando o meno…

Focus su di te, sempre: non chiederti se lei si stia annoiando, chiediti piuttosto se ti stai annoiando tu 😉

Ricorda, ad ogni modo, di esprimerti tramite emozioni, tramite figure suggestive, in modo da creare una conversazione il più emotivamente coinvolgente possibile.

4) Sii Perseverante

Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti … mai sentito dire? 😉

Non demordere mai nel tuo processo, stringi i denti e vai avanti, anche se lei dovesse mostrarsi poco interessata, anche se dovesse risultare acida e scortese (sempre che non ti abbia fatto perdere il tuo interesse nei suoi confronti, ovviamente … ma attento che non sia solo una scusa per agevolarti la vita!).

L’idea è che quello che lei dice non dovrebbe minimamente scalfirti o interessarti: tu sei consapevole del tuo valore, e certo le parole di una donna che hai appena conosciuto non saranno in grado di demoralizzarti.

Anzi, molto spesso quelle parole così affilate sono un goffo tentativo di nascondere un interesse palese.

Se dovessi rinunciare o dimostrarti offeso, forse non saresti un buon partner, in grado di offrirle protezione e sicurezza.

Non cadere nel trabocchetto!

5) Divertiti

E’ fondamentale che tu ti diverta, che tu sia rilassato, tranquillo e in grado di godere del momento presente.

La seduzione non è un obbligo, è un gioco, un’attività piacevole in grado di spingerti oltre i tuoi limiti e di metterti alla prova.

Inventa, sperimenta, racconta, emozionati … in una parola, divertiti.

Per riflesso, si divertirà anche lei, perché si renderà conto che sei in grado di vivere l’attimo e che sei felice della tua vita … le hai offerto uno scorcio di quel paradiso che è la tua esistenza.

Perché, allora, non dovrebbe aver voglia di rivederti ed entrare a farne parte? 😉

6) Guida l’Interazione

Come ti ho detto, la seduzione è una danza: tu sei il maschio, quindi tu conduci.

Non avere paura nel farlo, ma mostrati risoluto e autorevole (che non vuol dire autoritario).

Taglia i filoni di conversazione morti, aprine di nuovi, scegli il luogo dell’appuntamento, conducila dove vuoi portarla … insomma, prendi le decisioni, e non temere di sbagliare.

Anziché riempirla di domande, sfidala, oppure fai supposizioni che lei potrà smentire o confermare: tu guidi l’interazione, sei padrone del gioco, non mostrarti ansioso o insicuro.

Le donne vogliono essere guidate, ne hanno bisogno … un partner in grado di prendere le decisioni, di essere imperturbabile davanti alle difficoltà ed in grado di prendere sulle sue spalle il peso di una relazione, ha verosimilmente anche abbastanza responsabilità da farsi carico di un figlio.

Sono questi i ragionamenti inconsci che fanno sì che un uomo risoluto e sicuro di sé, anche nel condurre il rapporto, sia agli occhi di una donna estremamente affascinante.

7) Non Comprare il suo Valore

E’ il comportamento che in troppi adottano davanti ad una bella ragazza: non si sentono alla sua altezza, quindi cercano di compensare spendendo per lei, tramite regali, drink, cene …

Ma una donna non proverà mai interesse per un uomo di valore inferiore al suo … al limite potrà essere interessata ai suoi soldi 😉

Tu sai di essere un Uomo di valore, e a lei converrebbe enormemente entrare nella tua vita, anche solo per l’apporto emozionale che hai da offrirle.

Non hai bisogno di comprarla.

Una relazione, che sia occasionale o a lungo termine, non è mai un dare-ricevere: è un condividere.

Quindi, non offrirle da bere per sentirti alla sua altezza, la sua bellezza non la rende migliore di te.

Fallo solo se hai veramente voglia di farlo.

8) Cogli l’Occasione per Baciarla o per Fare Sesso con Lei

Molti maschi, arrivati al momento del bacio, non hanno il coraggio di spingersi oltre.

Questo potrebbe essere un serio problema, perché le ragazze concedono solo poche finestre di opportunità da sfruttare per fare escalation sessuale e progredire nel rapporto.

C’è però una buona notizia: il bacio, così come il sesso, non sono traguardi da raggiungere, ma momenti focali intercalati nel corso del processo di seduzione.

Il sesso è un punto di inizio, non va visto come una fine.

Il primo bacio è la naturale conclusione di una serata di divertimento e di intesa, non ha significati reconditi e inaccessibili.

Sono step naturali, ed andrebbero affrontati con naturalezza.

Ancora una volta, sei tu a guidare l’interazione e tu a decidere quando provare a baciarla o meno.

Un rifiuto non è la fine del mondo e, soprattutto, non è mai definitivo, indipendentemente da quello che lei dice al momento per giustificarsi.

Una rinuncia, quella sì, è definitiva.

E potrà fare la differenza per te tra la sua conquista e la zona amicizia.

9) Crea Contatto Fisico

Toccare le persone è normale, è espressione di una personalità estroversa e dominante, subcomunica sicurezza di sé e grande intelligenza sociale.

Non lasciarti sfuggire l’opportunità di toccare la ragazza che ti piace.

Prendile le mani, accarezzale la guancia, i capelli, dalle buffetti scherzosi.

Lei deve abituarsi ad essere toccata da te.

Oltre a comunicare sicurezza, il contatto fisico è anche parte fondamentale dell’escalation sessuale che ti porterà al bacio … che risulterà molto più naturale, come l’inevitabile conclusione di un processo iniziato tempo prima, al vostro primo contatto, e darà inoltre alla ragazza la possibilità di giustificarsi con le amiche utilizzando una delle frasi in assoluto preferite dal genere femminile: “E’ successo …”.

10) Guardala negli Occhi e Sorridile

E’ provato che una buona maggioranza degli uomini non è in grado di mantenere il contatto visivo con una persona appena conosciuta per più di un secondo.

Ma noi non apparteniamo alla maggioranza degli uomini, giusto? 😉

Saper mantenere lo sguardo fisso nei suoi occhi, le farà intendere che sei un uomo deciso, consapevole di ciò che vuole e dei mezzi per ottenerlo … ed è anche indispensabile per generare tensione sessuale.

Il sorriso, inoltre, è un’espressione che millenni di evoluzione ci hanno insegnato a riconoscere come non ostile e tranquillizzante, oltre a trasmettere felicità, emozione contagiosa.

Se sorridi, è molto probabile che tu riceva un sorriso in risposta e che lei sia più propensa ad aprirsi con te.

11) Falla Sentire Speciale

Tutte le donne amano sentirsi corteggiate e apprezzate, ovvero cercano qualcuno in grado di farle sentire speciali.

Se tu hai scelto di trascorrere del tempo con una donna, d’altro canto, è naturale che qualcosa in lei ti attragga, una sua caratteristica, un suo particolare comportamento, il suo modo di pensare o la sua ironia … bene, faglielo sapere.

Dille perché, tra tutte le donne, hai scelto proprio lei per condividere quell’attimo assieme.

Al contempo, però, devi essere in grado di farle capire che, per quanto bene tu ti possa trovare con lei, non è unica, non può pretendere di averti completamente in suo potere.

Quindi, amore per te stesso come prima cosa, ed attenzione a non cadere nella trappola della ragazza speciale.

12) Fatti Rispettare

Il fatto che tu offra ad una ragazza l’opportunità di trascorrere tempo con te implica che lei dovrà comportarsi in un certo modo per meritare la tua compagnia.

Se si comporta in modo non appropriato, irriverente o fastidioso … non hai nessun motivo di continuare a regalarle attenzioni che non si merita.

Le ragazze sono emotive, è spesso inutile fare loro notare sul piano logico dove hanno sbagliato.

Molto più utile, invece, è creare in loro disagio a seguito di un comportamento sbagliato e premiarle a seguito di un comportamento corretto.

Il disagio si genera togliendole le attenzioni a cui prima era soggetta, mentre il premio è rappresentato da un complimento, o comunque da un incremento delle attenzioni nei suoi confronti.

13) Falle Provare Forti Emozioni

Si parla spesso, in ambito seduttivo, di altalena emozionale: significa che, per conquistare una ragazza, occorre farle provare la più vasta gamma di emozioni possibili.

Così, nella sua testa, tu sarai associato a quelle emozioni forti, quindi a quel brivido di vita che da sempre va cercando nella noiosa e grigia quotidianità.

Noi uomini siamo abituati a ragionare in termini logici, ci hanno abituati a sopprimere le emozioni, per poter prendere le decisioni migliori con la maggior lucidità mentale possibile.

Per le ragazze non è così, molto spesso la loro attitudine alla logica viene sovrastata da una spiccata emozionalità.

Per questo, il mio consiglio è di esprimere le tue emozioni e di rivolgerti a lei tramite discorsi emozionali.

14) Adotta un Buon Linguaggio Corporeo

Meno del 10% di quanto comunichiamo viene espresso verbalmente; ne consegue che adottare un buon body language sia un requisito piuttosto importante da adottare nel sedurre una ragazza.

In generale, chi è sicuro di sé adotta autonomamente un linguaggio corporeo più aperto … ma il consiglio che mi sento di dare è principalmente quello di esprimere con il corpo le tue emozioni.

Il corpo è il miglior strumento che avremo mai a nostra disposizione: le espressioni facciali sono di fatto un meraviglioso mezzo di comunicazione, e gesticolare in certi casi ti permetterà di far giungere a destinazione in maniera più incisiva il messaggio che intendi veicolare.

Attenzione alla gesticolazione compulsiva, però!

Questa non è segnale di una personalità forte ed espressiva, quanto piuttosto di elevata ansia sociale.

15) Utilizza la Voce in Modo Espressivo

Come il linguaggio corporeo, anche il tono della voce è, più delle nostre parole, il mezzo che ci permette di interfacciarci con il resto del mondo.

In generale, un volume alto risulta essere più autorevole di un volume basso, poiché subcomunica una maggiore convinzione di quel che si sta dicendo e del fatto che valga la pena ascoltarlo.

Per il resto, il mio consiglio è sempre quello di modulare il tono della voce, giocarci … ovvero farne un veicolo delle nostre emozioni.

Prendi ad esempio le stelle di Hollywood … c’è un motivo se i grandi attori sono grandi seduttori: sono abituati a trasmettere le emozioni che provano o che intendono esprimere, lo fanno per mestiere!

16) Crea Tensione Sessuale

Il rapporto che puoi aver instaurato con una ragazza, per quanto sia bello e profondo, per quante confidenze vi scambiate e per quanto lei ricerchi costantemente la tua compagnia, non approderà da nessuna parte se tu non sarai in grado di alimentare la tensione sessuale.

C’è un motivo se ho usato il verbo “alimentare”: la tensione sessuale esiste già, dal momento che siete esseri umani di sesso opposto! 😉

Si tratta solo di tenere accesa e alimentare una fiamma già esistente, e soprattutto stare ben attenti a non spegnerla completamente (avete presente i sandali con i calzini? Ecco … 😛 ).

Saper introdurre l’argomento “sesso” nelle vostre conversazioni, saperla stuzzicare, sfidarla, prenderla bonariamente in giro sono comportamenti che appartengono alla “sessualizzazione”, che è un tassello fondamentale del processo seduttivo.

Siamo cresciuti in una società che ci ha insegnato che parlare esplicitamente di certi argomenti con una ragazza sia sbagliato e immorale … ma entrambi morite dalla voglia di farlo.

Sii l’eroe in grado di spezzare questo assurdo tabù, prendendoti la responsabilità di introdurre l’argomento.

Niente panico: lei lo desidera ancora più di te 😉

17) Sii Imperturbabile

Voglio essere sincero con te: non stiamo parlando di una scienza esatta.

Imparare a sedurre non ti permetterà di avere ogni donna che desideri … ma di certo incrementerà le tue probabilità.

Anche i seduttori migliori riescono a portare a letto solo il 10% circa delle ragazze che cercano di conquistare: è un gioco di numeri.

Per questo è importante per te sviluppare una personalità abbastanza forte da resistere ai rifiuti e ai test delle donne.

La mentalità che ti consiglio di fare tua è che tu non hai bisogno di lei, sei una persona di valore e sei felice di tuo, è una condizione base.

Molti credono che conquistando la donna dei loro sogni potranno essere felici, otterranno la validazione che cercano … ed in questo modo pongono la felicità al di fuori di sé, confondono il valore finale con il valore mediato.

Le ragazze sono piacevoli, ma non sono responsabili della tua felicità; quella puoi trovarla solo dentro di te 😉

Nessun rifiuto è definitivo, e spesso commenti acidi e risposte scortesi sono solo test.

Se ti dimostrerai inattaccabile ed emotivamente solido e risponderai ad un suo rifiuto o a un suo test con il sorriso sulle labbra, considerandola come una bambina capricciosa, risulterai di gran lunga più attraente. A questo punto, potresti scoprire che il suo rifiuto era solo un test e che lei è stata attratta da te fin dal primo momento …

Scrivi queste parole con caratteri di fuoco nella tua mente: è solo questione di tempo.

Nessuna partita è mai persa finché hai voglia di giocarla, è solo questione di tempo prima che lei ceda al tuo fascino irresistibile.

18) Abbi una Vita Interessante e Stimolante

Se la tua vita è piatta e vuota, perché una qualsiasi donna dovrebbe desiderare di entrare a farne parte?

Se sei in questa situazione, ti consiglio di migliorare il tuo lifestyle, di riempire la tua vita di gioia e divertimento … e ti consiglio di farlo prima di tutto per te, non per le donne.

Le donne saranno solo una logica conseguenza! 😉

Quando parli con una ragazza, sei tu che porti valore nella sua vita, le fai intravedere uno stralcio di ciò che potrebbe vivere se solo decidesse di trascorrere il suo tempo con te.

Ne consegue che avere una vita soddisfacente sia un prerequisito fondamentale per avere donne soddisfacenti.

Puoi davvero migliorare nella seduzione facendo altro, vivendo le tue passioni ed inseguendo i tuoi sogni.

Le ragazze sono piacevoli compagni di viaggio, non rappresentano mai una meta!

19) Frequenta Molte Donne

Avrai spesso letto o sentito parlare dell’importanza della preselezione, ovvero la maggiore attrazione che le donne provano nei confronti di quegli uomini circondati da altre ragazze.

Nella loro mente si attiva un meccanismo del tipo “Se loro stanno con lui, avrà sicuramente un grande valore!”.

Ecco perché avere abbondanza di donne nella tua vita è un ottimo modo per risultare più attraente.

Per ultimo, ma non per questo meno importante, un consiglio per conquistare una ragazza un po’ atipico … sei pronto?

20) Non Cercare di Conquistarla

Sembra contro intuitivo, ma funziona.

Non concentrarti solo su di lei, e questo è collegato strettamente ai precedenti due punti: se hai una vita interessante e ricca di passioni e frequenti molte donne, non c’è motivo per il quale tu dovresti investire troppo su di lei.

Ritagliati i tuoi spazi, vivi la tua vita, dedicale il tempo che dedicheresti ad un hobby: questo ti renderà incredibilmente attraente, perché a nessuna donna piacciono i cagnolini sempre ai suoi ordini pronti a scodinzolarle attorno per un complimento.

E siamo sinceri … non è un complimento che desideri da lei, non è vero?

Evitando di corteggiarla, tu ti distinguerai dalle centinaia di altri ragazzi che ci provano ogni giorno; anche solo mostrandoti indifferente alla sua bellezza, tu sarai su un gradino superiore agli altri criceti che corrono senza sosta su una ruota in attesa della validazione data da un seme di girasole.

Lei non è nessuno per farti correre.

Sei una persona di valore, non hai bisogno di validazioni esterne.

Esci dalla ruota e sii felice!

Conclusioni

Questi 20 consigli per conquistare una ragazza, sono sicuro, ti saranno assolutamente indispensabili per riuscire a conquistare la donna dei tuoi sogni.

Se sei un lettore attento, però, ti sarai accorto che tutti questi consigli si possono riassumere in uno solo: abbi rispetto per te stesso.

Se hai rispetto per te stesso, se ti ami e ti accetti, se sai di valere e di portare qualcosa di positivo nella vita di una ragazza … tutti questi comportamenti ti verranno naturali.

Non ti lascerai mettere in piedi in testa, saprai rispondere con arguzia ai suoi test e rigirarglieli contro, avrai un linguaggio corporeo eccellente ed una voce suadente.

Ti avevo avvertito: non sono precetti facili, non esiste la pillola magica.

Ma una volta messi in pratica ti faranno diventare davvero bravo a sedurre le donne e ti permetteranno anche di portare a letto una ragazza in tempi record.

Si tratta di migliorare, di cambiare davvero.

Non di diventare seduttori, quanto piuttosto uomini migliori.

E’ un percorso difficile, dovrai metterti in dubbio innumerevoli volte, e sarai il solo giudice di te stesso … ma credo ne valga davvero la pena.

E inizia subito, non aspettare.

Ricorda:

Anche un viaggio di mille miglia inizia con un solo passo” – Lao Tzu

Pier Francesco

Comments

  1. Domenico says:

    Bellissimo articolo, complimenti!

  2. Ciao mauro complimenti per l’articolo! Volevo chiederti ma per uno esperto sul campo e bravo nella pratica come te (cosa appurata) come fa solo a conquistare 10 donne su 100 (piu o meno),mi sembrano numeri alla mano per un principiante o poco più! Sei d’accordo? GRAZIE

    • Grazie Gigi, comunque l’articolo l’ha scritto Pier Francesco, il merito va a lui.

      Se riesci a conquistare più di 1 donna su 10, tramite approccio A FREDDO, ti faccio istruttore oggi stesso 😉
      Con approcci a caldo e cerchie sociali è un altro discorso, ma parlando di approcci a freddo i numeri sono quelli.

      PS: per conquistare intendo finirci a letto.

  3. Andrea says:

    Complimenti per questo articolo, veramente bello!
    Volevo un chiarimento: nel punto 12 viene spiegato che se la ragazza si comporta in modo non appropriato, irriverente o fastidioso … non c’è nessun motivo di continuare a regalarle attenzioni che non si merita. Forse non ho capito bene, ma non va in contraddizione con il punto 17, ovvero essere imperturbabile? Trovo contraddizione perché se io devo farmi rispettare, al momento che subisco un discorso o un atteggiamento acido/scortese, non dico che le rispondo male, ma se non altro adotterei perlomeno lo stesso comportamento. Qual’è la giusta visione della cosa?
    Grazie

    • Pier Francesco says:

      Ciao Andrea, grazie per l’apprezzamento 🙂

      Essere imperturbabili non significa accettare passivamente qualsiasi cosa lei faccia; significa non farsi aspettative a riguardo.

      Se lei assume un atteggiamento che non gradisci, la cosa non ti toccherà più di tanto (sarai quindi imperturbabile)… ma nulla ti costringe a trascorrere del tempo con lei!

      Se rivorrà le tue attenzioni (e fidati che, se hai seguito gli altri consigli, le vorrà eccome), cambierà registro; altrimenti, molto semplicemente, tu cambierai donna 😉

      L’idea è che qualunque comportamento lei assuma, la cosa non può scalfirti minimamente… ma questo non significa che tu debba accettarlo.
      Infatti, dimostrarsi arrabbiati o turbati è una pessima mossa, significherebbe darle troppa importanza… molto meglio essere freddi, ovvero toglierle attenzioni.

    • Ciao Andrea, mi trovo d’accordo con il commento di Pier Francesco.
      Sintetizzando, la giusta visione della cosa è che se lei si comporta male, ti fai rispettare mantenendo freddezza e quindi senza avere una risposta emotiva.

  4. Mauro says:

    Peccato che la mia vita non sia un paradiso, ma un Inferno.

    • Pensi di essere diverso dagli altri? Credi di essere il solo a dover affrontare le difficoltà? Pensi che gli altri abbiano una vita tutta rose e fiori?

      • Mauro says:

        Che c’entra? Dico solo che se il presupposto è “devi far vedere che hai una vita bella&felice, piena di interessi eccetera” e nei fatti non ce l’hai per le ragioni più varie, che fai? La simuli? Non saresti credibile nel lungo termine e forse neppure nel breve. Cambia la tua vita, mi dirai. Sì certo, è una parola… Ma io sono un pessimista cosmico, e purtroppo non c’è NIENTE che mi potrà far cambiare questa mia attitudine. Torno alla mia tristezza e alla mia solitudine eterna.

        • Pier Francesco says:

          Ci sono momenti in cui cadi e non hai più la forza per rialzarti.
          Lo so bene.
          Istanti in cui il sapore dell’asfalto e del sangue sulle labbra non sembrano nemmeno così male in confronto alla possibilità di fallire di nuovo… in cui vorresti che il tempo si fermasse, per poterti abbandonare al sonno e al lusinghiero riposo che sembra richiamarti come un coro di sirene dal retro delle palpebre…

          Ci siamo passati tutti, Mauro.

          E proprio perché mi sono sentito come te, proprio perché non posso e non voglio banalizzare il dolore, so che qualsiasi cosa ti si possa dire, ora sarebbe inutile.

          Perché la Sofferenza è caratterizzante e profondamente catartica.
          È una donna che ti dice che sei unico e che non puoi vivere senza di lei… e finisci per crederci, perché l’ultima volta che l’hai lasciata, che hai alzato la testa per reagire, ha fatto un male d’inferno.

          Non servirebbe che ti dicessi che non devi fingere nulla… che prima di conquistare le donne devi conquistare te stesso e rialzarti dalla polvere, inghiottire il sangue e combattere un altro round.

          Lo capirai da te, come l’ho capito io e come l’ha capito Mauro prima di me.
          Quando ti stancherai della tua condizione, e capirai che non meriti di stare così e che nessuno all’infuori di te ti costringe a restare solo e infelice… allora alzerai la testa, prenderai in mano le redini della tua vita e inizierai a cambiarla significativamente.

          Perché i “sono fatto così” e i “non posso cambiare” sono solo scuse, perché i cambiamenti sono sempre faticosi, richiedono sempre sacrificio.

          Si tratta di compiere una scelta, niente di più e niente di meno.

          Ti auguro solo di avere la forza di fare la scelta giusta. 🙂

        • Mauro, c’è gente messa peggio di te che ha avuto successi indescrivibili…giusto per fare un esempio: https://www.youtube.com/watch?v=fA_hb-ZDNs8
          Se vuoi corciarti le maniche e arrivare ad avere la vita che vuoi un giorno, hai tutto l’appoggio da me e da questa comunità.

  5. Damiano says:

    Articolo sublime, mi è davvero piaciuto!

    Un consiglio: io sono attaccato al mio valore e al mio voler essere uomo e quando le persone tentano di svalorizzarmi o trattarmi come un bambino mi arrabbio facilmente e tanto.
    Lo so: è sbagliato.
    Questo succede perché io odio la mia vita precedente, nella quale mi facevo mettere i piedi in testa, sempre.
    Ora sono stanco di questo.

    Ps: come si fa a non reagire e trattare gli altri come bambini capricciosi?
    Mauro, trovo consigli su Jedi?

    • Ciao Damiano, il segreto sta nel distaccarsi.
      Si, ci sono diverse cose a riguardo…devi raccoglierle da vari video, ma ne vale la pena se è di questo che hai bisogno.

  6. Damiano says:

    Ok, con la parola ‘distaccarsi’ già intuisco di più il senso.
    Comunque farò una ricerca accurata su Jedi 😉
    Grazie Mauro

  7. Mauro o Pierfrancesco uno dei due mi può spiegare meglio il consiglio numero 20 che non mi è ben chiaro?

    • Pier Francesco says:

      Ciao Cri!

      Quello che ho voluto trasmettere con il ventesimo consiglio è il carattere inutile (anzi, deleterio) del corteggiamento.

      Se ti distacchi dal pensiero ossessivo del “conquistare una ragazza” e ti dedichi alla tua vita, al tuo lavoro o alle tue passioni, sarai un uomo molto più attraente, proprio perché ti distinguerai da tutti quelli che invece fanno di tutto per ottenere la sua attenzione.

      Se un uomo investe tutto il suo tempo nel tentativo di conquistare una donna, evidentemente non ha nulla di più interessante da fare… e perché, allora, lei dovrebbe essere interessata a chi ha da offrire così poco valore? 😉

  8. Luigi says:

    Ciao Mauro, circa un anno fa ho consciuto una ragazza. Questa ragazza l’avevo già vista un anno prima ad un meeting, lei faceva la hostess e mi piacque da subito, solo che non riuscii a parlare con lei in quell’occasione. Poi l’anno scorso un giorno decisi di prendere la metro per andare a lavoro e così all’improvviso l’ho rivista. Non la fermai subito, ma trascorsero alcuni giorni prima di riuscire a parlare con lei. Quando mi decisi a parlarle, le dissi: “Ciao, posso farti una domanda?” Lei mi rispose di si sorridendo, al che io le dissi che mi ricordavo di lei per averla vista l’anno precedente ad un meeting. Lei mi sembrò molto sorpresa da questa cosa che le dissi, dopo di che continuammo a parlare di argomenti molto leggeri, come il lavoro. Ad un certo punto lei mi fece vedere delle foto della sua cagnolina che aveva sul cellulare e a cui lei era molto legata evidentemente. Le chiesi anche dove abitasse e lei non si fece alcun problema a dirmelo.
    La sera stessa ci aggiungemmo su facebook, e nei giorni seguenti io la contattai diverse volte tramite messaggi privati. Lei non rispondeva subito, ma faceva trascorrere anche dei giorni. Un giorno le inviai un messaggio per chiederle delle informazioni su certe cose che avevo visto sul suo profilo, ma niente di particolare comunque, e lei mi rispose dicendomi: “Scusa non sapevo che ti arrivassero i miei aggiornamenti, devo controllare le impostazioni di facebook in modo da non disturbarti più”.

    Che cosa significa tutto questo?

    • Ciao Luigi, significa che la strada é in salita…ed é più facile trovarne un’altra. Ma mi raccomando: con la prossima esprimi di più il tuo carattere 😉

  9. Comunque i tuoi appunti aggiustali se un uomo ha il potere e i soldi si scopa e se le tromba tutte guarda il berlusca

  10. E se lei ti vuole ,ma è insicura perchè dicedi fare del male all’ex con cui non ha chiuso del tutto … anche se ha fatto di tutto per avermi …. grazie Dani