Come Superare una Delusione D’Amore: 4 Trucchi Pratici

Vuoi sapere come superare una delusione d’amore? Vuoi ripartire dopo la fine di una relazione importante per te? 

Un rapporto finito o un’amore non corrisposto fanno soffrire molto sopratutto quando quello che si prova nei confronti dell’altra persona è un sentimento sincero e ci eravamo affezionati.

Leggendo questo articolo imparerai esattamente come superare una delusione d’amore e ritornare a vivere sereno anche se ora stai soffrendo molto.  

Essere lasciati, vivere un amore non corrisposto, trovarsi single dopo una relazione intensa sono tutte situazioni che fanno soffrire molto ma che bisogna affrontare il prima possibile per poter ripartire nel migliore dei modi. La cosa più importante riguardo a tutti gli eventi che vivi è il modo in cui reagisci a ciò che ti accade. Una delusione d’amore può essere l’inizio di un percorso di crescita personale che ti porterà a diventare una versione di te migliore, ma questo solo tu puoi deciderlo. 

Puoi lasciarti abbattere e soffrire per via di ciò che ti è successo oppure puoi prendere in mano la tua vita e dargli la direzione che preferisci. 

Ecco le strategie che devi utilizzare se desideri ripartire alla grande. 

Come Superare una Delusione D’Amore 

Quando si affronta una delusione d’amore si è convinti che le cose non cambieranno e si tende a sminuire se stessi o ad accusare l’altra persona…questi comportamenti rallentano la tua guarigione emotiva. Devi accettare la situazione così com’è anche se fa soffrire. Non devi commettere l’errore che la maggior parte delle persone compie quando vive queste situazioni e cioè scappare dal dolore che si prova anestetizzandosi bevendo, fumando o con altre cose: sono tutti dei metodi fallimentari che non ti aiuteranno a superare questo momento della tua vita. 

L’accettare ciò che accade riduce la sofferenza, mentre il rifiutare ciò che si vive crea ulteriore dolore. 

Per quanto tu stia soffrendo ricordati che tutte l’emozioni sono passeggere e quindi il dolore che senti non durerà per sempre, un’altra emozione prenderà il suo posto. Tu puoi facilitare questo cambiamento di emozioni, accettando la situazione che stai vivendo. Questo non vuol dire che devi rassegnarti ma che devi prendere consapevolezza che la situazione è proprio così come la stai vivendo ed è inutile scappare o continuamente pensare al passato. 

Spesso le persone si chiedono:” La delusione d’amore quanto dura?” Ignorando che dipende da quanto tempo impiegheranno ad accettare ciò che è successo e ad impegnarsi per ripartire. 

La delusione d’amore non ha una durata standard uguale per tutti ma dipende da quanto desideri “andare avanti” e chiudere definitivamente i conti con ciò che stai vivendo. Prima accetti la situazione e prima puoi rimboccarti le maniche per ripartire alla grande. 

Perciò se ti stai chiedendo:” dopo quanto tempo passa una delusione d’amore” sappi che la quantità dei giorni non è uguale per tutti, prima chiudi i conti con il passato e prima puoi superare la delusione d’amore. 

Fatta questa precisazione vediamo quali sono le strategie d’applicare fin da subito. 

Come Superare una Rottura 

1. Dirigi la tua Attenzione Mentale

La cosa più importante di tutte quando si affronta una delusione d’amore è quella d’imparare a dirigere i propri pensieri che altrimenti ritornano continuamente al passato e ti fanno soffrire. 

Devi dirigere la tua attenzione mentale, scegliere i tuoi pensieri e tenere la mente sempre focalizzata su qualcosa affinché non possa produrre pensieri negativi. 

Dopo una delusione d’amore i pensieri tipici sono: 

  • immaginare che la persona che ci ha respinto, si penta e ci proponga di ritornare con lei; 
  • pensare a tutto ciò che è successo con la persona che ci piace in maniera ossessiva; 
  • immaginarsi che in futuro sarà proprio la persona che col suo comportamento ci sta facendo soffrire ad essere rifiutata da noi; 

Questi tipi di pensieri per quanto sia automatico farli, vanno bloccati sul nascere perché altrimenti ti faranno soffrire molto di più e ti renderanno impossibile vivere serenamente. 

Per riuscire a fermarli ogni volta che ti rendi conto che il tuo dialogo interno diventa negativo focalizzati su qualcos’altro. Ti basta spostare la tua attenzione mentale su altro (magari qualcosa che scegli prima) oppure mantenendo sempre la tua mente occupata: 

  • leggendo molti libri; 
  • studiando ad uno dei nostri corsi che ti renderà capace di sedurre le donne che desideri in tempi rapidi;
  • giocando a scacchi o ad altri giochi legati alla concentrazione; 
  • ripetendoti delle frasi a tua scelta; 

La cosa più importante per superare una delusione d’amore è quella di dirigere i tuoi pensieri e prendere il controllo della tua mente per evitare che produca pensieri negativi che ti facciano soffrire. 

2. Impegnati per Migliorare

Per superare una rottura e la conseguente delusione d’amore è fondamentale impegnarti per migliorare, cambiare la tua vita e raggiungere i tuoi obiettivi più grandi. Devi lavorare suoi tuoi difetti e aumentare la fiducia in te stesso. 

Spesso per via dei consigli di amici e parenti che in buona fede ci dicono di “stare con i piedi per terra”, smettiamo di perseguire i nostri sogni e ci accontentiamo di vivere una vita al di sotto delle nostre capacità. Invece vivere perseguendo i nostri sogni più grandi ci permette di dare un profondo senso alla nostra vita. 

Se vuoi superare questo periodo della tua vita in fretta, focalizzati sul raggiungimento dei tuoi obiettivi. Dai la priorità ai tuoi sogni e alla tua crescita personale.

Frequenta persone che ti migliorano, guarda video che ti influenzano positivamente, partecipa ad eventi che ti arricchiscono culturalmente, e ogni giorno fai delle azioni concrete per realizzare i tuoi obiettivi. 

Sicuramente ci sono dei motivi per cui stai vivendo una delusione d’amore ma se lavorerai sui tuoi difetti puoi fare in modo di migliorare così tanto da evitare che in futuro ti ricapiti la stessa situazione. 

Ecco su cosa devi concentrarti: 

  • impegnati per realizzare i tuoi obiettivi; 
  • lavora sui tuoi difetti e sforzati di migliorare la fiducia in te stesso; 

Solo così puoi cambiare veramente, riuscire a ripartire alla grande e superare una rottura.

Probabilmente ti ritrovi a vivere una forte delusione d’amore e ci sono dei comportamenti della ragazza che ti piace che non capisci appieno. Devi sapere che le donne funzionano in modo diverso rispetto agli uomini e quindi se analizzi la situazione ragionando da uomo e non tieni in considerazione queste differenze, non riuscirai mai a capire cosa ha spinto una donna a comportarsi in un determinato modo. Tuttavia grazie agli articoli del nostro blog, puoi apprendere tutto quello che ti serve sapere su come funziona il cervello femminile per avere il successo che meriti con le donne. 

Ciò che ignora la maggior parte degli uomini è il modo in cui creare attrazione. Se desideri imparare come creare un’attrazione fortissima in una donna leggi il post: “ Scatenare un’attrazione fisica irrefrenabile” 

 3. Fai Sport in Modo Costante

 Un altro metodo efficace è quello di fare sport in modo costante. Per dimenticare una delusione amorosa l’attività sportiva ci aiuta molto perché ci fa concentrare su altri pensieri e ci permetti di sentirci meglio sia fisicamente che psicologicamente. 

Inoltre la maggior parte degli sport vengono svolti in gruppo e quindi interagirai con altre persone e ti aiuterà a riprendere la tua vita sociale e a chiudere i conti con il passato. 

La nostra autostima dopo aver subito una delusione d’amore può essersi abbassata perciò impegnarsi nello sport e ottenere dei risultati anche discreti ci permette di riprendere fiducia nelle nostre capacità. 

Lo sport praticato in modo costante ti permetterà di migliorare il tuo stato d’animo.

4. Impara ad Approcciare

L’ultima strategia che ti consiglio è quella di apprendere come approcciare le donne che desideri. Dopo una delusione d’amore puoi sempre uscire e conoscere nuove interessanti persone. 

Solitamente il 99% degli uomini conoscono nuove donne attraverso l’approccio a caldo (in cui ti viene presentata una ragazza da qualcuno che conosci) e quasi mai utilizzano l’approccio a freddo (dove vai a conoscere le donne che ti piacciono). 

Tuttavia dopo una delusione d’amore valuta di approfondire come si approccia in modo efficace le donne che desideri perché questo aumenta le possibilità che riuscirai a cambiare la tua vita sociale e relazionale. Magari non sei dell’umore giusto, ma apprendere come approcciare in modo efficace e tutto ciò che riguarda la seduzione ti permette di fare un enorme salto di qualità. 

Le persone intorno a te saranno entusiaste di avere accanto un vero uomo che approccia le donne più belle.

Scopri come conoscere donne nuove anche se sei introverso, non sai cosa dire e odi essere rifiutato grazie alla registrazione del nostro seminario avrai accesso a 3 ore e 20 minuti di materiale di alta qualità che ti permetterà di apprendere come approcciare in modo rapido e con successo. 

Imparerai tutti i segreti dell’approccio. Inoltre un’intera sezione è dedicata a cosa fare per approcciare nella maniera corretta le donne che ti piacciono direttamente online , senza sforzo e stando seduto comodamente a casa tua. Lo trovi qui.

Siamo alla fine di questo articolo, le strategie su come superare una delusione d’amore che ho condiviso con te ti permetteranno di migliorare il tuo stato d’animo e di ripartire alla grande. In questo periodo se senti il bisogno di piangere o di sfogare le tue emozioni, fallo pure e se reputi necessario l’aiuto di qualcuno…chiedilo. Non c’è nulla di male nel chiedere sostegno e aiuto a chi ti conosce bene.