Diventa Più Attraente Alzando il Volume della Voce

Sai che migliorare l’uso che fai della tua voce può avere un pesante impatto sui tuoi risultati con le donne?

Diventa Più Attraente Alzando il Volume della Voce

Quando abbiamo parlato della subcomunicazione abbiamo detto che la voce rappresenta il 38% della comunicazione, per cui capisci che si tratta di un argomento di cui è bene parlare.

Alzando il Volume della Voce Diventi Subito Più Attraente

Se pensi a tutte le persone molto sicure di sé che conosci o che hai visto, noterai che hanno qualcosa in comune quando parlano: usano un volume della voce alto.

Quando parliamo di qualcosa di cui siamo sicuri alziamo la voce, mentre se parliamo di qualcosa di cui non siamo certi usiamo un volume basso. Hai presente quando qualcuno dice qualcosa di cui sembra vergognarsi? Usa un volume così basso che sembra quasi non voglia farsi sentire (ed è proprio così).

Pensa ai programmi TV, i presentatori hanno un volume molto alto rispetto ai concorrenti, vero? È anche per questo che intrattengono.

Crederesti ad un politico che fa una propaganda usando un volume di voce basso? Penso proprio di no…

Come vedi, più il nostro volume di voce è alto più sembriamo (e ci sentiamo anche) sicuri e più siamo credibili.
Per questo, capisci come la voce abbia un ruolo fondamentale nella seduzione.

Un volume di voce alto, subcomunicando sicurezza, genera attrazione in una donna.

Poi, la voce è cruciale nei locali notturni.
Ti è mai capitato di parlare con una donna in un locale con della musica e di non esser sentito? È perchè avevi un volume basso.

L’obiettivo per i prossimi 21 giorni è quello di alzare il volume della tua voce. Ogni volta che apri bocca pensaci, magari fai anche un bel respiro, e fallo (certo, forse non in una biblioteca dove c’è un silenzio religioso, ma puoi comunque alzare il volume rispetto a quanto faresti: invece di sussurrare parla a voce bassa). Non serve che parti subito a razzo, fai pure piccoli passi, ma falli.

Potrebbe sembrarti di strillare, ma in realtà non lo stai facendo. Evidentemente ti hanno sempre insegnato ad usare un volume basso e quindi alzarlo un po’ ti potrebbe dare la sensazione di strillare, ma fidati, quasi sicuramente non lo stai facendo.

Per darti una regolata potresti registrare la tua voce al computer e ascoltarla. (nota: le prime volte che ascoltiamo la nostra voce registrata ci sembra strana, e in alcuni casi anche non piacevole, è normale, reagiresti allo stesso modo se non ti vedessi allo specchio per 20 anni e poi ti specchiassi)

Per oggi è tutto.

Mauro

Comments

  1. Anonymous says:

    sento puzza di bruno editore.. sbaglio? ;)Ciao Marco.

  2. No, non lavoro per loro.

  3. Anonymous says:

    su che libri ti sei formato allora? io ho comprato l'altroieri su amazon il libro di ciro impato e poi mi sono comprato un po' di ebook su bruno editore.. però li trovo un po' troppo stringati Marco

  4. Ah, si, l'ho letto, avevo frainteso. Sinceramente il libro non è il massimo, ma contiene sicuramente delle cose interessanti.