Come Capire le Donne: i Dietro le Quinte della Mente Femminile

Come capire le donne?

Come Capire le Donne - i Dietro le Quinte della Mente Femminile

È una domanda da un milione di Euro…o forse no?! 🙂

Moltissimi uomini non sanno come capire le donne e pensano che farlo sia impossibile. Dopotutto, i ragionamenti femminili sfuggono alla loro logica e sembrano cose insensate.

Ma la realtà è un’altra…

Siamo in un universo in cui tutto succede per una ragione. La legge di causa ed effetto è una legge che si applica a tutto, non solo a certe cose 🙂

Significa che le donne dicono o fanno qualcosa, c’è un motivo dietro. E in fondo, non si tratta di nulla di così incomprensibile.

In pratica si tratta solo di capire come capire le donne e la mente femminile (so che dopo questo gioco di parole mi amerai ancora di più 😉 ).

Ecco perché ho deciso di rivelarti i dietro le quinte del mondo femminile e aiutarti nella comprensione di quelle adorabili creature che sono le donne.

Come Capire le Donne: i Dietro le Quinte della Mente Femminile

Tenendo a mente le due cose di cui ti ho parlato aumenterai notevolmente la tua comprensione del mondo femminile.

Sappi che all’inizio potresti far fatica a cogliere molte cose, ma sforzati di provare a comprendere e con il tempo ti assicuro che capire le donne diventerà una seconda natura per te.

Diventerai un piccolo Mel Gibson in Quello Che Le Donne Vogliono 😉

Tocca a Te

C’è qualche comportamento femminile che non ti è chiaro e che vorresti capire meglio?

Scrivimi nei commenti e ti aiuterò a capire la situazione.

Mauro

 

 

Comments

  1. Danilo says:

    Ciao , una domanda Mauro. Non so perchè ma ogni volta che so che con i miei amici usciranno nuove ragazze (e quindi inconsciamente so che potenzialmente ci potrei provare) ho sempre un pò di timore e quindi non riesco a essere sciolto e rilassato come in una normale serata tra amici ma sono un pò teso e questo non mi fa essere me stesso . Hai qualche consiglio in merito ?

  2. Stefano says:

    Mauro, nn ci ho capito molto!! Finora ho capito che sparano tutto quello che gli passa per la testa, quindi sono più emozionali, e quindi? Cosa dovremmo fare noi?

    • Ciao Stefano, non sparano tutto quello che gli passa per la testa 🙂
      Sono più emozionali significa che comunicano di più con le emozioni, meno con la logica. Tranquillo, quando avrai le giuste esperienze capirai 😉

  3. Michele says:

    Mauro, saranno anche emozionali quanto vuoi, ma come mi spieghi il comportamento della mia ragazza che alla cassa del supermercato si mette ad urlare inferocita sbattendo i pugni sulla cassa solo perchè ho scelto il tipo di formaggio sbagliato? Insomma, mi dice di andare a prendere il formaggio di pecora e siccome era finito ho preso quello di capra…non l’avessi mai fatto!! Una scenata da pazzi mi ha fatto, e la gente rideva, che figura. Io penso che la mia fidanzata più che emozionale sia malata…bah!

    • Michele, effettivamente questo comportamento era “un pochino” eccessivo 🙂
      Ma dietro a questo c’è sicuramente qualche motivo, scoprilo e agendo su di esso potrai rimuovere queste situazioni.

  4. Antonio says:

    Mauro ho un problema con la mia ragazza! Stiamo insieme da due anni e la nostra relazione non ha mai avuto problemi fino ad ora ma…la settimana scorsa mi ha mandato un messaggio dicendomi che voleva vedermi perchè non uscivamo da 5 giorni e le mancavo così siamo usciti, ci siamo divertiti, siamo stati bene insieme e abbiamo finito la serata come al solito sotto le lenzuola. Ok. Poi ieri pomeriggio (dopo 3 giorni dall’uscita) mi scrive un messaggio sul cellulare dicendomi che non possiamo più stare insieme perchè non prova più niente per me anche se si è divertita e abbiamo fatto l’amore. Non vuole più vedermi perchè dice che è finita e chiude con un “addio”. Mah dico io?? E’ pazza?? Che devo fare, sono disperato..io la amo! 🙁

  5. Antonio says:

    Mauro sono sempre io, quello della ragazza che si comporta in modo incomprensibile…l’altra volta ho provato a parlarle chiedendole il perchè del suo comportamento, perchè non volesse più vedermi dopo aver fatto sesso con me, ma lei mi ha chiuso la porta in faccia dicendomi di sparire!
    Una settimana dopo mi manda un sms scrivendomi che voleva scusarsi per come si è comportata e mi invita a casa sua (vive sola). Io ci vado, appena mi apre la porta è completamente nuda e mi dice “Facciamo l’amore?”. Io non sapevo che dire..eh va beh..in quel caso che vuoi fare…l’abbiamo fatto, poi coccoline, bacetti e siccome dovevo andare mi ha salutato anticipandomi di vederci due giorni dopo per una passeggiata al lago…
    Passano due giorni, le telefono per metterci daccordo per la passeggiata e mi urla in faccia dicendomi che la tratto come una p*****a e di nuovo non vuole più vedermi e mi chiude il telefono in faccia!
    Ma insomma dai, mi apri la porta tutta nuda, mi chiedi di fare l’amore e poi dopo due giorni mi dici che ti tratto come una p*****??? Ma che significa Mauro, io adesso esco, rimorchio un 9 e la mollo..mi son rotto, non ho nemmeno voglia di cercare di capirla..vada al diavolo!
    Da ora in poi studio e applico tutto quello che c’è da sapere sulla seduzione e faccio il playboy tutta la vita…a sto punto le relazioni monogame sono innaturali! 🙁

  6. TOMMASO says:

    Ciao Mauro,
    cosa succede nella testa di una donna? Ti spiego: per 4-5 mesi lei manda segnali di interesse molto forti, che io contraccambio, in maniera piuttosto continua. Io commetto l’errore di non farmi avanti perché siamo in un gruppo sociale e c’è sempre gente intorno a noi. Da poco tempo il suo comportamento è cambiato, ora è scontrosa o indifferente/fredda/distaccata, rifiuta il contatto fisico, non vuole parlare con me e mi fa sapere che frequenta un altro e non vuole uscire con me. Con lui il rapporto è più avanti perché io e lei non siamo mai usciti insieme. Cosa faresti per recuperare la situazione? troppo tardi per recuperare il suo interesse? troppo grande e irrimediabile lo sbaglio di non essermi fatto avanti quando lei era molto interessata a me? grazie e ciao.

    • Ciao Tommaso, in 4-5 mesi non ci hai mai provato con lei, è normale che si sia stancata.
      Non so quanto sia recuperabile la cosa…io ne punterei un’altra.

      • TOMMASO says:

        Ne sto frequentando altre ma lei è quella che mi piace di più. Però il punto, Mauro, è un altro. Dopo 4-5 mesi l’attrazione può sparire così velocemente senza lasciare più traccia? io da una donna segnali così forti, espliciti e progressivi come i suoi non li ho mai ricevuti, il suo interesse doveva essere più forte delle aspettative iniziali. Ora sta frequentando un altro con cui si sta legando perché io mi sono tagliato fuori da solo. Cosa prova una donna di fronte a due pretendenti? stress o appagamento?se prova stress, non c’è nulla da fare; se prova appagamento…

        • Tommaso, 4-5 mesi è un lusso 🙂 l’attrazione, in genere svanisce in un lasso di tempo che va dai minuti ai giorni.

          Tra due sceglie il migliore, nulla di complicato.

          • TOMMASO says:

            Grazie Mauro della risposta. Io ho un’amica ( che non mi interessa ) che mi sta dietro da due mesi, da quando ci siamo conosciuti, fra alti e bassi. Negli ultimi tempi sta facendo in modo si sentirci e vederci più spesso. Il clima di scherzo sta scemando e lei cerca discorsi più seri. A me non pare che questo tipo di attrazione sia simile a quello di un approccio a freddo.. magari non è così. Ci sono regole completamente diverse tra l’a. a freddo e l’a. a caldo. Quando lei comincia a provare un po’ di attaccamento si lega a te e ti vede come il ragazzo più bello del mondo. A quel punto l’attrazione è una fase superata perché lei sta bene con te.

          • Ciao Tommaso, si l’attrazione da cerchie sociali è generalmente molto più duratura, ma se non fai nulla, scema anche lì.