Come Riconoscere un Sito di Seduzione da Cui Stare Alla Larga

Come fai a capire se un sito di seduzione ti può aiutare oppure è una fregatura colossale?

Come Riconoscere un Sito di Seduzione da Cui Stare Alla Larga

Ti basta guardare in giro per il web e troverai una quantità pressochè sconfinata di siti di seduzione di pessima qualità creati da persone che di seduzione ne capiscono poco o niente.
Purtroppo il mondo della seduzione non gode di una buona reputazione proprio a causa di questi siti di seduzione che sono stati creati solamente per spillare soldi dalle tasche di uomini in difficoltà (e trovo la cosa davvero schifosa).
Tutti hanno il diritto di guadagnarsi da vivere come meglio credono, ma reputo vile l’approfittare delle difficoltà delle persone per guadagnare (ATTENZIONE: la cosa è ben diversa dal guadagnarsi da vivere offrendo alle persone delle soluzioni ai propri problemi, principio fondamentale per un economia sana).

Capire se un sito di seduzione può davvero aiutarti oppure ti farà solo del male non è così facile come potrebbe sembrare.
O meglio, è facile se hai anni di pratica della seduzione alle spalle, mentre non lo è per la maggioranza delle persone che cercano un sito di seduzione.

Perché un Pessimo Sito di Seduzione Può Precluderti le Tue Chance di Successo

Tralasciando il fattore economico, incappare in un cattivo sito di seduzione può rallentare enormemente (o addirittura precludere) il tuo percorso in questo mondo fantastico che può trasformare la vita (in meglio).

E si, perché ti basta seguire dei consigli sbagliati e avrai dei pessimi risultati. E la cosa si ripercuoterà sul tuo sistema di credenze, valori e mentalità (altrimenti chiamato inner game).

Immagina di uscire ad approcciare donne per 3 mesi avendo delle informazioni errate. In questo lasso di tempo i tuoi risultati saranno scoraggianti e il risultato finale sarà che dopo 3 mesi perdi la speranza.
Quella che ti sembrava la soluzione a tutti i tuoi problemi con le donne (la seduzione) ti apparirà come una chimera, un qualcosa di completamente inesistente e progettato solamente per illuderti e farti aprire il portafoglio.

Ci sono passato anche io. Ho avuto periodi in cui mi chiedevo se fosse davvero possibile imparare a sedurre le donne.
Mi chiedevo se la seduzione non fosse solo un’ingegnosa trovata di marketing.
Fortunatamente ho persistito e alla fine ho capito che non lo era: era un mondo fantastico che mi dava la possibilità di realizzare i miei sogni (ma senza unicorni eh!).

Immagina invece di trovare un sito di seduzione che ti da i consigli giusti e ti fa capire perché non hai successo con le donne. Esci a fare approcci a freddo per 3 mesi, ma questa volta i risultati arrivano.
Magari non subito, e magari non parliamo di cose eclatanti, ma arrivano. E questo ti fa capire che c’è spazio per migliorare e ottenere risultati ancora più interessanti.
È tutta un’altra storia.

Detto questo, passiamo alle cose pratiche.

7 Segnali Per Riconoscere un Sito di Seduzione da Cui Stare alla Larga

Quelli che seguono sono dei segnali per riconoscere un sito di seduzione che ti farà solo del male.

Una cosa importante per l’interpretazione dei seguenti segnali è quella di non basarsi su un singolo segnale.
Così come quando leggi il linguaggio del corpo hai bisogno di almeno 3 segnali di interesse per concludere che una donna è interessata a te, così anche per questo hai bisogno di 3 indicatori per concludere che un sito sia da lasciar perdere.

Può capitare che un sito presenti 1-2 dei seguenti segnali, ma se non presenta almeno 3 segnali significa che è un sito da cui potresti anche prendere ispirazione.
Se un sito presenta 3 o più dei seguenti segnali stagli alla larga come se fosse un appestato.

1) L’Autore Non Condivide Mai la Sua Esperienza

Questo è un segnale grosso come una casa, per cui quando ti accorgi di questo accendi il campanello d’allarme.

Se una persona ha delle esperienze pratiche in un campo, tenderà a condividerle parlando di certi argomenti.
È il nostro modo di fare come esseri umani: tendiamo a raccontare delle storie per condividere quello che ci è successo e per trasmettere un messaggio.

Le conosce nella seduzione vengono dalla pratica e la pratica porta a delle esperienze. Per questo, un seduttore che sa il fatto suo tenderà a condividere le proprie esperienze per trasmettere le proprie conoscenze.

Inoltre, quando una persona ti vuole spiegare chiaramente qualcosa ti fa degli esempi. Gli esempi ti danno la possibilità di accertarti di aver capito bene e ti danno la possibilità di comprendere qualcosa se questa ti era sfuggita dalla teoria.
Indovina chi sono quegli individui che più sanno fare degli esempi?

Sono quelli che hanno fatto molta pratica, perché hanno diverse esperienze a cui rifarsi per darti degli esempi.

Tutto questo per dirti che se delle persone non condividono mai la loro esperienza, è perché non ne hanno.
Un “seduttore” che non ha esperienza con le donne è un seduttore?

Non credo proprio.

Questo significa che non ti potrà aiutare a risolvere i tuoi problemi con le donne.

2) Molti dei Suoi Prodotti Sembrano delle Trovate Commerciali

Non parlo del vendere dei prodotti con nomi altisonanti, quello ci può stare.
Parlo del vendere prodotti che siano su delle tematiche esageratamente commerciali come potrebbero essere la seduzione online, il riconquistare una ex o il trovare l’anima gemella.

Ci sta che un sito venda un prodotto su un tema commerciale, ma parliamo di uno. Tempo addietro comprai l’ebook sulla seduzione tramite siti di incontri da una compagnia di seduzione americana di cui mi fido moltissimo. Significa che quella compagnia è una fregatura perché vende quell’ebook?
Assolutamente no.
Tra moltissimi prodotti di valore vendono anche quell’ebook, che tra l’altro funziona alla grande.

Ma quando parliamo di un sito di seduzione che non fa altro che vendere ebook su temi evidentamente commerciali, allora dovresti cominciare a farti delle domande.

3) Promette Risultati Miracolosi

Sei una persona matura, oramai l’avrai capito: nella vita i risultati miracolosi non esistono.
Quasi tutto quello che ottieni è dovuto ai tuoi sforzi.
A volte ti sembra di non fare nulla e ottenere tantissimo…ma anche in questi casi tutto dipende dai tuoi sforzi (quelli che hai fatto in passato).

La famosa goccia che fa traboccare il vaso vale anche per i risultati: spesso capita di lavorare tantissimo e non vedere risultati perché stai semplicemente riempiendo il vaso; in fine, quando aggiungi la goccia ti sembra di ottenere risultati fantastici con uno sforzo minimo…quando in realtà è tutto dovuto a quello che hai fatto prima e ti è sembrato infruttifero.

Puoi ottenere risultati velocemente, puoi ottenere risultati fantastici e in certi casi puoi perfino ottenere risultati facili. Ma MAI nella vita otterrai risultati miracolosi.

4) Rimane sul Generale

Un sito di seduzione che pubblica solo articoli contenenti consigli generali è probabilmente una bella fregatura.
Ci sono solo due motivi per pubblicare esclusivamente articoli generali su un sito di seduzione:

  1. Rimanere sul vago per vendere poi i consigli specifici
  2. Non conoscenza della seduzione

Entrambe le cose sono chiaramente dannose per te.
Anche il primo motivo, che qualcuno potrebbe obiettare come una semplice trovata di marketing non è positiva per te.
Come fai a sapere se quello che una persona ti vuole vendere funziona o no, se prima non hai provato le sue soluzioni gratis?

Non puoi. Questo spesso è indice di bassa qualità.

Tornando al punto centrale…se gli articoli che trovi su un sito di seduzione ti sembrano troppo generali, è quasi sempre perché chi scrive non sa di cosa sta parlando.
Se una persona non conosce bene un campo, tenderà a rimanere nel generale perché nel generale non può sbagliare.

Ti ricordi quando andavi a scuola e il prof. ti faceva una domanda che non sapevi?
Come gli rispondevi?
Provavi a restare sul generale perché non sapevi cosa dire nello specifico, ma avevi la speranza che una risposta vaga potesse andargli bene.

Stai attento a tutti i siti di seduzione che ti danno consigli troppo vaghi e generali. Non sanno di cosa stanno parlando.

5) L’Autore Si Autoproclama un “Guru” della Seduzione

Se l’autore di un sito di seduzione si autoproclama un guru della seduzione senza darne una prova concreta, allora è molto probabile che sia una finzione (ci sono alcuni seduttori che sono esageratamente eccentrici e dicono apertamente di essere tra i migliori, ma ne danno anche prova…sono persone con un grande ego, ma sanno il fatto loro).

Se l’autore di un sito di seduzione continua a raccontare di quanto sia figo, di quanto sia eccezionale come seduttore e di quante donne abbia sedotto, inizia a fare attenzione.

Se un uomo è davvero un gran seduttore, in genere non va in giro a parlare di sè. Le sue storie, i suoi amici e le sue azioni parleranno per lui.
Quando un seduttore eccellente apre bocca lo riconosci immediatamente. Non è solo il suo modo di parlare, ma è anche quello che dice. Quando una persona con una grande esperienza pratica nel campo della seduzione racconta delle cose, si evince che ne sa tante (e ne sa perché ne ha vissute, non perché ne ha lette).

6) Sembra una Copia di un Altro Metodo

Se gli articoli in un sito di seduzione rappresentano la copia spiccicata di un metodo di seduzione, ci sono delle buone probabilità che il sito sia una fregatura.

Man mano che una persona studia seduzione si accorge delle limitazioni di un metodo.
In genere questo succede perché ogni metodo viene creato da un seduttore basandosi sulla propria realtà. Appare evidente che un’altra persona in una realtà diversa difficilmente potrà applicare quel metodo alla lettera e probabilmente scoverà delle lacune nell’applicare il metodo alla sua situazione.

Ti faccio un esempio per rendere chiara la cosa.

Giovanni, che vive a Milano (città grande con una ricca vita notturna) crea un metodo di seduzione che funziona alla grande nelle grandi discoteche.

Fabrizio invece vive a Bologna, dove la maggior parte della vita notturna ruota intorno a dei locali piccoli.

Fabrizio non sa sedurre e perciò inizia a studiare il metodo di Giovanni.

Egli impara tante cose dal metodo di Giovanni, e con il tempo migliora molto.

Più il tempo passa e più si accorge delle differenza tra quello che dice Giovanni nel suo metodo e quella che è la sua realtà a Bologna. Grosse discoteche e piccoli locali hanno delle somiglianze, ma anche molte differenze.

Fabrizio inizia quindi a personalizzare il metodo di Giovanni adattandolo al suo caso. Ecco che nasce il metodo di seduzione di Fabrizio.

Io personalmente ho preso spunti dal Metodo Mystery, dal Triad Model, dall’insegnamento degli RSD e da molti altri sistemi di seduzione.
Non avrei mai potuto trovare un metodo che si adattasse interamente alla mia persona, me lo sono dovuto costruire.

E così è per chiunque ha una certa esperienza nella seduzione.

Al contrario, chi non ha esperienza nella seduzione ti proporrà una brutta copia di un metodo esistente.

7) Non è Utile

Un sito di seduzione che non ti da delle informazioni utili è probabilmente una fregatura.
Come abbiamo visto in un uno dei punti precedenti, l’offrire articoli troppo generali è un campanello d’allarme. Dei consigli generali non te ne fai nulla, ma ci sono anche altri tipi di informazioni ad essere inutili.

Un articolo può essere decisamente specifico eppure potrebbe non spiegarti nulla di utile.
Questo perché non ti offre dei consigli pratici o addirittura non ti offre nessun tipo di consiglio.

Hai presente quegli articoli dove un autore non fa altro che filosofeggiare su un argomento?
Parlo proprio di quelli.
Magari i suoi ragionamenti funzionano pure, ma a conti fatti non ti lasciano nulla di concreto.

La seduzione è una cosa concreta, tutto il resto è una pippa mentale.

Qualche articolo di questo genere ci può stare, ma quando iniziano a essere molti, allora lì dovresti iniziare a chiederti quanto valga quel sito di seduzione.

Tocca a Te

Tu che esperienza hai avuto con i siti di seduzione?
Ci sono delle raccomandazioni che vuoi fare ad altri uomini per evitargli delle fregature?
Parliamone nei commenti.

Mauro