Come Riconquistare una Ex Ragazza. Testato.

Vorresti capire come riconquistare una ex ragazza?

Come Riconquistare una Ex Ragazza. Testato.

Magari lei ti ha lasciato ma a te piace ancora…o potresti averla anche lasciata tu solo per poi accorgerti quanto lei fosse speciale e quanto ti manchi.

La rottura di una relazione non è mai facile, e spesso fa male. Senza contare poi quanto tu possa sentire la mancanza della tua ex.

Capisco come ti puoi sentire, ci sono passato anche io.
Contrariamente a quanto si possa pensare, tra le tante donne con cui sono finito a letto, con alcune di queste ho anche avuto delle relazioni fantastiche. E lasciarci non è stato facile.
Ecco perché voglio condividere con te quanto ho imparato, nella speranza che ti possa aiutare ad aggiungere un pezzetto di felicità nella tua vita 🙂

Quando una relazione finisce puoi fare una cosa sola: farti forza e rialzarti.

Hai due possibilità per farlo:

  • Andare avanti nella tua vita senza la tua ex ragazza
  • Riconquistare la tua ex ragazza

A volte è saggio scegliere la prima via, altre è saggio scegliere la seconda via. Ma la scelta dipende solo da te.

Per esempio, con la stragrande maggioranza delle mie ex ho preferito andare avanti per conto mio perché per quanto mi piacessero preferivo trovarmi altre ragazze.
Ma con alcune di queste valeva la pena di darsi da fare per riconquistarle.

Per cui, a te la scelta.
Se vuoi ancora riconquistare la tua ex ragazza, andiamo avanti.

Nota: se sei determinato a riconquistare la tua ex, ti consiglio di dare un’occhiata al sito di Domenico, lui è un esperto della riconquista e ha un intero sito che parla di come riconquistare una ex-ragazza.

Perché la Tua Ragazza Ti Ha Lasciato

Prima di riconquistare la tua ex è necessario capire perché lei ti ha lasciato (se l’hai lasciata tu, puoi saltare questa parte dell’articolo e passare a quella successiva).

Ci sono fondamentalmente 2 motivi, molto diversi tra loro. Sta a te capire in quale dei due casi ti trovi.

1. Il Rapporto Si È Rovinato

Con il passare del tempo può succedere che una relazione si deteriori.
Magari ad un certo punto passi dal notare le cose carine che una persona fa per te al notare le cose spiacevoli che una persona ti fa. La tua ragazza invece di notare il regalo che le fai con affetto, nota che non le hai regalato quello che ti ti aveva detto le piacesse.

Questa è solo una delle possibilità.
Può anche succedere che una persona in una relazione sviluppi un’abitudine che infastidisce il partner. Ecco che una cosa del genere logora il tuo rapporto con la tua ragazza.

O ancora, dato che le persone cambiano con il passare del tempo, potresti non essere più quello che le piaceva in passato.

Insomma, ci sono tantissime possibilità.

È quando un rapporto si deteriora lentamente in questo modo che una donna potrebbe trovarsi un amante solo per poi lasciarti ad un certo punto e stare con lui.

E…c’è da dirlo…è la situazione più brigosa tra le due. Ma fatti forza, puoi ancora fare qualcosa. Un attimo di pazienza e ci arriviamo 😉

2. C’è Stato un Forte Evento Emotivo

Nella vita ci sono situazioni che hanno una forza emotiva molto elevata. Alcuni di questi momenti possono compromettere una relazione con una donna…o nel peggiore dei casi portarti a doverti preoccupare di come riconquistare la tua ex donna.

Un esempio è quando finisci a letto con un’altra donna, la tua ragazza lo scopre e non gradisce.
O potrebbe succedere l’evento esattamente speculare.

O magari lei sta lavorando alla tesi per cui ne ha fin sopra il collo e tu hai una situazione difficile al lavoro. Insieme siete come una polveriera e un fiammifero…una combinazione esplosiva!
In una situazione del genere è facile che cada la goccia che fa traboccare il vaso.

Fortuntamente, queste situazioni sono quasi sempre recuperabili. Perciò se vi siete lasciati per circostanze che rientrano in questo punto sappi che avrai la vita facile nel riconquistare la tua ragazza.

3 Errori Da Evitare per Riconquistare una Ex

Dopo che un uomo si lascia con la sua ex spesso assume dei comportamenti che rappresentano degli errori piuttosto grossolani.
Se la vuoi riconquistare devi assolutamente evitarli.

1. Evita di Svenderti

Non supplicarla, non fare lo zerbino, non trattarla come una principessa.
O, detta in altri termini: non compromettere il tuo valore in nessun modo.

Queste cose non le faranno cambiare idea…anzi, tutt’altro! La faranno essere orgogliosa di aver scelto di lasciarti.
Perciò fai l’uomo e ricomponiti.

2. Placa l’Aggressività

So che è facile dirle certe cose che non le hai mai detto e che le potrebbero fare del male. Ma, non dirgliele, fidati 😉

Attaccarla verbalmente (fisicamente è un reato, sappilo) non farà altro che aggravare la situazione. E rendere la rottura permanente.
Uomo avvisato, mezzo salvato.

3. Controlla le Emozioni

Fa male, lo so. Ma questo non significa che tu debba piangerle davanti come una femminuccia, sentirti ferito mortalmente o tradito.

Meglio controlli le tue emozioni, più sarai lucido e saprai fare le scelte giuste per recuperare le cose. Non è facile, ma nessuno ti obbliga a riconquistare la tua ex, perciò se hai deciso che vuoi farlo hai anche deciso che farai quel che sarà necessario fare.

Come Riconquistare una Ex Ragazza

A questo punto sai perché la vostra relazione è finita e conosci gli errori da evita, per cui sei pronto a capire come riconquistare la tua ex ragazza.

1. Come Riconquistare una Ex se il Rapporto Si È Rovinato

Se la lacerazione del vostro rapporto è stata lenta e costante, similmente dovrà esserla la ricostituzione.

Significa che andranno sistemate le cose che hanno portato alla rottura della relazione. E questo spesso richiede tempo.

Se per esempio hai sviluppato un’abitudine che la infastidisce, allora dovrai eliminare questa abitudine (o nel caso in cui sia un’abitudine importante per te, dovrai trovare un modo per non infastidirla con essa).

Oltre questo lavorare sulle cose che hanno rovinato la vostra relazione (potrebbe essere qualsiasi cosa, purtroppo dovrai fare un’analisi e trovarle da solo…ma sentiti libero di scrivermi un commento qui sotto se vuoi una mano), sarà necessario rimanere in contatto.

Idealmente vuoi avere la possibilità di rivederla.

Immagina che vi stiate conoscendo ora e che abbiate appena iniziato ad uscire. Magari il vostro primo appuntamento da ex non sarà come la primissima volta che siete usciti insieme, ma sicuramente ci sono diversi punti in comune.

Perciò immagina che vi stiate rifrequentando.
Questa cosa può essere così potente da riuscire perfino ad interrompere i problemi più lievi che avevate alla fine della vostra relazione.

2. Come Riconquistare una Ex se c’è Stato un Forte Evento Emotivo

Quando è successo qualcosa di improvviso (come una lite) che ha rotto la relazione tra te e la tua ex ragazza, le cose possono essere sistemate molto rapidamente.

Innanzitutto devi lasciar passare la tempesta emotiva.
A volte basta anche un solo giorno, altre volte può servire una settimana.
Dipende molto dall’entità emotiva dell’evento e dalla specifica ragazza.

Una volta che la tempesta emotiva sia passata, tutto quello che devi fare è rivederla e conquistarla nuovamente. A volte può esser necessario chiarire quello che è accadatuo di emotivamente forte tra voi due e riappacificarsi.

In poche parole, a parte l’eventuale chiarimento, è come se fosse un primo appuntamento.

Ma questa volta, è tutto più facile perché già vi conoscete e già c’è stato altro tra di voi.

Tocca a Te

Cos’è successo tra te e la tua ex? Hai già pensato a quali siano le cause e come puoi riconquistarla?
Usa pure i commenti per rispondere.

Mauro

Comments are closed