Come Chiedere a una Ragazza di Uscire in 4 Passi Efficaci

Non sai come chiedere a una ragazza di uscire?

Come Chiedere a una Ragazza di Uscire in 4 Passi Efficaci

Magari hai già chiesto in giro o hai cercato informazioni nel web…ma, a parte dirti che è una cosa facile nessuno ti ha dato una guida che funzioni?

Lo sappiamo entrambi: una cosa è facile quando l’hai già fatta più volte con successo…ma quando ancora non sei a quel punto? Affatto…anzi, può essere piuttosto dura.

Ecco perché ho deciso di condividere con te una guida che ti prenda per mano e ti conduca al tuo appuntamento.

1. Prima di Tutto…

Prima di tutto…vuoi chiedere di uscire ad una ragazza che conosci già oppure non vi conoscete ancora?

Questa domanda, all’apparenza molto semplice, è estremamente importante.

Se vuoi chiedere di uscire ad una ragazza che non conosci, prima di invitarla ad uscire dovresti conoscerla 🙂

Questo puoi farlo in due modi:

Significa che se non avete un amico in comune, devi per forza approcciarla.

Se invece la conosci già, la differenza importante è nel prossimo punto.

Dopo averla conosciuta o se la conosci già, puoi passare al secondo passo…

2. E’ Questione di Chimica…

Molti uomini fanno un errore molto grosso quando vogliono invitare una ragazza a uscire: le chiedono un appuntamento prima di piacerle.

Il punto è che se non le piaci, cioè se lei non è attratta da te, chiederle di uscire è solo un suicidio. Qualsiasi sia la sua risposta, avrai rovinato le tue possibilità con lei.

Ecco perché vuoi accertarti che lei sia attratta da te prima di chiederle un appuntamento.
E qui trovi una risorsa eccezionale per attrarla alla grande.

Per capire quando lei è attratta ti basta dare un’occhiata ai suoi segnali di interesse.

Ma attenzione: se vuoi invitare ad uscire una ragazza che conosci da tempo, devi essere certo di non essere in zona amicizia. Se non sai come capirlo, dai un’occhiata a questo articolo, ti aiuterà.

Se purtroppo scopri di essere in zona amicizia con questa ragazza…prima devi uscire dalla zona amicizia o non avrebbe alcun senso uscire con lei.

Se invece lei è attratta da te e non sei in zona amicizia, che tu l’abbia conosciuta da poco o la conosca da una vita, poco importa, puoi passare al terzo passo…

3. Come Chiedere a una Ragazza di Uscire

Arrivato a questo punto, si tratta solo di chiederle di uscire…questa è la parte facile 🙂

Le 3 Modalità per Chiederle di Uscire

Hai 3 modalità per chiederle di uscire:

  • Dal vivo
  • Chiamate
  • Messaggi (SMS, Facebook, WhatsApp, ecc…)

In generale, l’ordine di preferenza è quello presentato nella lista, per cui è sempre meglio chiederle di uscire quando ci parli dal vivo piuttosto che con le chiamate ed è meglio chiamare che proporle un appuntamento via messaggi.

Però sappiamo tutti che in certi casi, chiederle di uscire dal vivo non è fattibile perché magari non la vedi più in giro…o per mille altri possibili motivi. In questi casi, chiamate e messaggi vengono in tuo aiuto.

Inoltre, se le proponi di uscire parlandoci dal vivo, è sempre una buona idea finalizzare la cosa tramite chiamate o messaggi. In poche parole, parlandoci dal vivo le accenni all’appuntamento e poi le dai i dettagli (o la conferma) con messaggi o chiamate.

Dai un’occhiata a questo video per avere un’idea più chiara di ciò che puoi fare:

 

Per tutta questa serie di motivi, saper chiamare e saper mandare i messaggi giusti è un’abilità essenziale oggigiorno.
Se vuoi una mano a riguardo, dai un’occhiata a questo sistema completo.

Cosa Dirle/Scriverle

Sebbene l’originalità aiuti, non serve che impazzisci cercando di pensare a qualcosa di geniale da dirle/scriverle per invitarla fuori se non ti viene in mente nulla.

Pensa a cosa vorresti fare con lei (oltre a “quello” intendo!) e farle questa proposta.

Parlandoci dal vivo, un banalissimo “Ehi, dovremmo prenderci un caffè uno di questi giorni.” va benissimo quando le piaci (ricorda il passo 2 di questo articolo!). Se poi lei si dimostra propensa, puoi benissimo proporle un giorno e poi farti sentire via cellulare il giorno primo o il giorno stesso per confermare.

Se invece le vuoi proporre di uscire partendo da una chiamata, dopo che ti ha risposta fai un paio di minuti di conversazione molto leggera prima e poi proponile di uscire (puoi seguire quello che hai letto qui sopra relativamente ad un’interazione dal vivo). Se la data in cui dovreste uscire dista più di 4 giorni dalla chiamata, dille che magari vi sentite via messaggio per i dettagli.

E ti interessa qualcosa da scriverle…agganciati a quello che vi siete scritti prima. Se per esempio le hai detto che sei appena stato ad un ottimo aperitivo al quale lei non è mai stata, le puoi proporre di andarci insieme la prossima volta.

4. Se Non Va

Può capitare che chiedi a una ragazza di uscire e lei ti dica di no.
I motivi possono essere moltissimi…

…e di questi, una buona parte non c’entrano niente con te.

Così come può capitare che lei cancelli l’appuntamento all’ultimo.
Anche qui i motivi possono essere i più svariati e la maggioranza di questi non dipendono da te.

Il punto è che solo perché lei non sia ancora uscita con te non vuol dire che questo non accadrà. Ecco perché vuoi persistere ancora un po’.

Capita spessissimo che magari le prime 2-3 volte non riuscite ad uscire, ma poi vi vedete.

Ovvio che se su 7 volte che le proponi di uscire lei non c’è mai, allora c’è qualcosa che non quadra…e a quel punto, mettici pure una pietra sopra perché tanto lei non è l’unica nè la migliore donna del mondo 🙂

Insomma, se hai dato il massimo e non va, tu puoi stare con l’anima in pace.

Tocca a Te

Condividi la tua: come hai chiesto di uscire a una ragazza l’ultima volta? Com’è andata?
Scrivilo pure nei commenti qui sotto.

Mauro

Comments

  1. ciao mauro 🙂 i miei piu sinceri complimenti 🙂 questo articolo è a dir poco fantastico.Immediato, semplice e pratico..davvero notevole 😉

  2. Lorenzo says:

    Ciao Mauro, bell’articolo come sempre (quasi sempre dai, non vorrei ti montassi troppo la testa ;)). Vorrei un tuo consiglio su una situazione che ho con una ragazza che mi piace parecchio. L’ho conosciuta l’anno scorso, è amica di alcune mie amiche, e abbiamo cominciato a flirtare un pò, ci parlavo su facebook, ma lei a volte mi diceva che ero uno stronzo e mi diede anche di insensibile e senza sentimenti e abbiamo un pò litigato, poi lei era anche impegnata in una relazione e non ho avuto quindi mai il modo di conoscerla meglio. L’ho rivista un paio di settimane fa, così ho voluto riprovarci. Ho fatto finta che tra noi non fosse successo nulla e ho provato a fare un pò di attrazione e mi sembrava reagisse bene, così la sera stessa appena dopo che se n’è andata le ho scritto su facebook e ci siamo tenuti in contatto. Ho cominciato a conoscerla meglio facendo quindi rapport, cosa che non avevo mai fatto praticamente con lei, ma senza tralasciare l’attrazione. Lei mi sembra ben disposta tant’è vero che mi ha detto, parlando su facebook, che lei abita dietro dove lavoro adesso io, mi ha chiesto se potevamo parlare da un’altra parte anzichè su facebook (praticamente come se m’avesse chiesto di chiederle il numero di cellulare che poi mi ha dato, infatti parliamo su whatsapp ora), in più vedo che ci sta a flirtare con me, mentre quando parliamo di cose serie mi ha fatto anche i complimenti perchè sono migliorato dall’anno scorso (a detta sua sono sempre stronzo, ma un pochino meno). Così le ho chiesto di uscire per un caffè, lei mi aveva detto di sì, ma all’ultimo momento mi ha detto che non poteva perchè la sua cagnolina si è azzuffata con un cane e doveva portarla dal veterinario. Non so se sia vero o no ma come mi devo comportare ora? Grazie in anticipo

  3. Valentino 90 says:

    Ciao Mauro , il problema è il seguendo . Sto insieme ad una ragazza da un mese .Il problema è che all’inizio tutto bello , adesso man mano nonostante cerca la mia presenza , le mie coccole non mi bacia più con passione come prima e questo non mi fa star bene. Come potrei rimediare secondo te ?