5 Trucchi per Scrivere SMS che Fanno Colpo sulle Ragazze

L’articolo che stai per leggere è di Gogram.

Ciao! Oggi voglio parlarti di un argomento molto gettonato (aggettivo propizio per quello di cui andremo a parlare) che la maggior parte dei ragazzi sbaglia continuamente.

5 Trucchi per Scrivere SMS che Fanno Colpo sulle Ragazze

Se vuoi avere veramente un grande successo con le donne, ti consiglio non solo di leggere quello che sto per dirti ma anche di applicarlo immediatamente.

L’argomento di cui voglio parlarti oggi è il TELEFONO.

Sapevi che quel piccolo aggeggio di plastica può diventare un prezioso alleato nella seduzione? No?????

Ecco, ora lo sai 😛

Prima di partire e capire cosa c’è che non va, voglio elencarvi le varie ragioni per cui ho deciso di scrivere quest’articolo.

Scopri di più su Conquistala con i Messaggi, la più completa guida italiana su SMS, chat e chiamate.

 

Perché è Vitale Saper Scrivere SMS che Fanno Colpo sulle Ragazze

In passato, ho avuto la fortuna/sfortuna di avere tanti numeri di telefono. Prima di capire come comportarmi, avevo ricevuto persino un numero di telefono anche in maniera abbastanza solida, dopo soli 3 minuti! Sono stato poco furbo e l’ho persa dopo 10 minuti di conversazione. Non mi ha più risposto.

E poi, tempo addietro, scrivevo sempre le solite cose noiose e la ragazza o non mi rispondeva, oppure io chiedevo: “ma perché non rispondi? Ecc ecc” e in quel modo venivo visto come amico.

Ancora, ho avuto un’ex-ragazza che non rispondeva in maniera scherzosa ai messaggi e mi sono accorto troppo tardi che non andava bene per me (sono stato con lei per circa 2 anni!!!!)

O ancora fissavo il primo appuntamento subito alla prima chiamata, ricevendo, inevitabilmente, un secco rifiuto.

Vuoi continuare così? Vuoi essere questa persona?

Ecco perché dopo aver lavorato su questo punto debole ho scritto questa guida e aiutarti a capire cosa scrivere alle ragazze.

5 Trucchi per Scrivere SMS che Fanno Colpo sulle Ragazze

1) E’ Tutta Questione di Psicologia

QUELLO CHE STAI PER LEGGERE E’ DI VITALE IMPORTANZA. Se sai almeno questo sarai sicuramente avanti a tutti quegli sciocchi che credono di saperci fare con le donne, ma cadono inesorabilmente qui. LEGGI ATTENTAMENTE!!!!

Per riuscire ad essere un mago con i messaggi, devi comprendere pienamente la psicologia femminile.

Questa mentalità deve aiutarti a scrivere dei messaggi che conquistino una ragazza.

Chiediti:

  • Cosa pensa questa donna?
  • Cosa è divertente per me?
  • Che gioco di ruolo posso inventare?
  • Cosa c’è nel cervello di questa donna? 😀

2) Impara ad Acqusire Imperturbabilità

Se lei non risponde agli sms o alle chiamate non è un problema. Affronta la situazione da uomo. Del resto, ad una donna “normale” se fai queste cose, per lei non è mai un problema. Perché vedo tanti uomini piangersi ancora addosso?!!? Su, dai, eccoti il fazzolettino 😛

Per “normale” intendo con una buona autostima e con una costante attività sessuale.

Riprenditi la tua mascolinità e non reagire emotivamente e negativamente a questi stupidi test che ogni donna, prima o poi, ti farà.

3) Usa WhatsApp (se hai uno smartphone)

Puoi letteralmente “trasformare” le interazioni spente in interazioni più “calde”. Inutile dirti dove portano, vero?!

2 interessanti annotazioni sul come conquistare una ragazza su WhatsApp:

La prima è che è diverso da Facebook perché ti permette di chattare direttamente con il suo numero e quindi facilitare un contesto “intimo”.

La seconda è che è veramente pieno di faccine e quindi puoi calibrare e attrarre anche con gli emoticon (gli emoticon sono il paraverbale del telefono, ovvero sono quelle faccine che danno il tono al discorso). E il primo anno è gratis… Che aspetti????

4) Cerca di Seguire un Sistema

Un sistema che sia valido per te e che funzioni con le giuste strategie (se ancora fai fatica a trovarlo, clicca qui).
Ricorda alcune regole di base:

  • Manda solo un messaggio; se non risponde contattala un altro giorno.
  • Falla sempre investire e qualificare. In breve, investire vuol dire farle fare qualcosa per te, farti chiedere delle informazioni (anche personali) su di te, e  farle chiederti le ragioni di un tuo comportamento. Farla qualificare vuol dire che se tu la prendi in giro o la categorizzi, lei si giustifica o si qualifica a te.
  • Sii scherzoso, gioca e falla andare verso questa direzione.
  • Calibra sempre i tuoi messaggi in base alle sue risposte. Ride? Ridi. Seria? Serio anche tu. Non mette faccine? Non metterle. Viceversa, se segue il tuo modo di “parlare” o usa un qualcosa che ti è simpatico, ripetilo 1-2 volte. Se vedi che è molto seria, puoi comunque mettere un punto esclamativo. Ti consento almeno quest’emoticon!!!!! 😛
  • La verità sta nel mezzo: sii serio e scherzoso, senza esagerare da nessuna delle 2 parti.

5) Calibra e Osserva

Neanche il missile migliore riesce a seguire il percorso perfetto per tutto il tragitto.
A metà strada dovrà per forza essere calibrato e ricalibrato. Quindi come sopra, vedi come risponde ai tuoi messaggi e se sta investendo come te o meno di te. Vedi che tipo di battute fa, se e come inserisce eventuali giochi di ruolo (ottimo per te) e se ti fa domande personali tipo “hai la ragazza?” o qualcosa del genere.

In Conclusione

Ok. Per ora, penso di aver sintetizzato in queste 5 chicche tutto quello che devi sapere sul telefono e quello che ti serve per applicare subito e a costo zero.
Ora hai 2 strade: puoi applicare quello che ho scritto ed avere risultati immediati, oppure puoi triplicare i tuoi risultati con questa guida. Prendila ora prima che qualcun altro faccia quest’investimento e ti rubi la ragazza!!!

Sentiti libero di lasciarmi commenti o chiedermi consigli.

A presto,
Gogram

Comments

  1. Francesco says:

    Ciao Mauro,
    ottimo articolo, soprattutto per quanto riguarda il 4 punto.
    Vorrei chiederti un opinione : in pratica, mi sembra di notare che la seduzione possa essere sintetizzata in soli 3 ”pilastri”, ovvero sicurezza, humor e interesse sessuale. Che dici ? Sei d’accordo o credi stia dimenticando qualcosa ? Grazie in anticipo per la risposta 😉

    • Ciao Francesco, in realtà è un po’ più complesso, ma se proprio vogliamo ridurla ai minimi termini….interesse e sicurezza hanno un ruolo cruciale, ma l’humor non è indispensabile. E poi aggiungerei la determinazione…ma ci sono moltissime altre cose importanti.

  2. vorrei scrivere un messaggio ad una ragazza su wats app (lei ha 13/14 anni) come mè ma nn son come iniziare la conversazione (nn gli ho mai scritto fino ad ora)

    • Ciao Luca, dipende da come la conosci dal vivo.
      Comunque, se la situazione è quella che credo, in questo caso è meglio interagirci dal vivo piuttosto che su WA: WA va bene quando sei in una fase avanzata con una ragazza, prima è meglio interagirci di persona.

  3. yassine says:

    Ciao mi chiamo yassine,e o tanto bisogno di te mauro.Il punto e che o molta difficoltà saperci fare con le ragazze sia sui messaggi di whatsapp che su facebook,poi per esempio quando sto in palestra e mi piace qualche ragazza con la mia
    timedezza e per la paura che non ce so fare, o paura di essere refiutato subito visto che non ce so fare con le ragazze e visto che trovo una grande difficolta scrivere anche messaggi su whatsapp e facebook,dammi consiglio perche non so proprio come fare mauro 🙁

    grande difficolta scrivere messaggi

    temedezze e per la

    • Ciao Yassine, potresti cominciare vincendo la timidezza 😉
      Anche sapere cosa fare ti aiuta, per cui comincia a leggere un pezzettino alla volta tutto il blog, vedrai che differenza che noterai.

      E poi, quando ti senti pronto puoi anche fare un ulteriore passo e cominciare uno dei nostri percorsi. Ma comincia leggendo gli articoli.

  4. Edoardo says:

    Salve ho appena letto la guida… ieri sera ho detto a una ragazza che corteggio da tanto tempo, ti amo e lei a risposto con una pagina di cuori oggi ho scritto giorno e lei mi risponde con buongiorno e tantissimi cuori questa ragazza non l’ho mai vista di presenza ma so com’è… il problema è uno.. ora che gli dovrei scrivere ?? Che argomenti devo prendere in considerazione? Grazie in anticipo per la risposta 😉

  5. Marco says:

    Ciao Mauro, se una ragazza di presenza mincerca e scherza con me ma è da un mese che non ci scriviamo e prima parlavamo spesso via WA anche se principalmente la cercavo io ma stavamo ore a parlare dovrei cercarla ancora via WA attaccando il discorso sulla sua foto profilo? E come potrei fare per fare in modo che mi cerchi pure lei?

  6. Niccoló says:

    Ciao io faccio di tutto per conquistarla adesso provo il suo sito ma se vuole darmi consiglio ti do il mio numero cosí mi scrivi in chat XXX.

    • Ciao Niccolò, sono sicuro che troverai diversi consigli utilli 😉
      Ho editato il tuo commento: lasciare il proprio numero così nel web non è il massimo, rischi di ricevere tantissima spam.

  7. Marco says:

    Ciao Mauro, da qualche settimana sto chattando su Whatsapp con una ragazza che a me piace tantissimo. L’ho incontrata in un viaggio e siamo dello stesso paese. Con una scusa l’ho contattata su Facebook e dopo qualche giorno con una scusa ci siamo scambiati i numeri e parliamo su whatsapp. Ora le conversazioni sono state sempre con ritmi alti: lei rispondeva velocemente e pareva interessate. un due-tre volte mi ha contattata lei. Poi l’altra sera io gli ho scritto e lei mi ha risposto una faccina sorridente quasi freddamente. Dopo tanti giorni di conversazioni è stata una risposta che mi ha lasciato un po’ perplesso. Da quel momento non ci siamo sentiti più e non so se devo essere nuovamente io a fare il primo passo. Grazie

  8. Daniel says:

    Io credo che questo articolo sia da sfigati. Volete conquistare una ragazza? Uscite, andate in giro, in palestra, a scuola, in pizzeria, al mercato… Vivete e non nascondetevi dietro uno stupido programma… mostratevi per come siete, non potete credere che successo avrete con le ragazze.
    Rimarrete stupiti di quanto le ragazze si sentano sole e di quanto assomigliano ai ragazzi.
    Uscite allo scoperto sempre… vivi e goditela la vita…
    Daniel

    • E tu leggi un articolo da sfigati? 🙂

      Sono d’accordo sul fatto che la seduzione vera sia dal vivo. Ma ad un certo punto ti troverai con un numero di telefono tra le mani e a quel punto sarà importante saperlo usare.

  9. LEONARDO says:

    Ciao mauro,
    Non ho capito un cosa ma per i giochi di ruolo devo chiedere alla ragazza via sms “ehi vuoi giocare a un gioco?” E se magari risponde di si io gli dico ” ok vabene io sono il principe e tu la principessa” devo fare cosi oppure in un altro modo

    • Ciao Leonardo, no, i giochi di ruolo si innescano dando dei ruoli e vedendo se lei accetta.
      Es: “Ehi, ma sei proprio una cattiva ragazza! Ma con me ti è andata male, io sono un bravo ragazzo :P”

  10. marco says:

    ciao mauro..ho consciuto una ragazza qualche giorno fa..mi ha avvicinato lei iniziando a darmi chiari segnali di interesse..quando alla fine le ho lasciato il mio numero..ci siamo sentiti in questi giorni senza esagerare 1 max 2 volte al giorno ma senza allungare troppo i discorsi..dovevamo uscire mercoledi poi ha avuto un problema..e mi ha detto ci aggiorniamo in settimana cosi ci mettiamo d’accordo..il giorno dopo per lavoro passavo in zona da lei e il pomeriggio gli ho scritto scherzosamente appunto che sarei stato di passaggio li e lei mi ha detto fammi sapere quando stai qui..arrivo faccio le mie cose..e la chiamo..mi risponde la zia mi dice che era con la sorella in quel momento e quando tornava in caso mi faceva richiamare..io gli ho risposto non c’è bisogno ero di passaggio mi ha chiesto di farglielo sapere cosi ho provato a chiamarla ma non è un problema..la sera le ho scritto dicendogli appunto che purtroppo ero dovuto scappare perchè il lavoro chiamava e che in caso ci aggiornavamo per prendere una cosa da bere nel fine settimana..beh messaggio arrivato su whatsapp è entrata online ma senza leggerlo..e nessuno risposta ancora..adesso io mi chiedo?hai visto che ti ho chiamato e non mi hai scritto mi hai detto che dovevo avvisarti e l’ho fatto..ti ho scritto che sono dovuto andare via e nessuna risposta..cioè io sinceramente non sono stato ne insistente ne nulla anzi molto distaccato pero capisco ben poco di questo atteggiamento..tu che mi consigli?

  11. Ciao, mi scuso in anticipo per la pappardella che scrivo.
    Praticamente, l’estate scorsa ho conosciuto una ragazza, peró non ci interessavamo uno all’altro e non ci siamo sentiti più, questa estate mi ha messo un like su instagram ad una foto di 4 mesi prima (notare che io la seguo ma lei no, quindi é entrata per forza nel mio profilo), incuriosito ho pubblicato altre foto che hanno avuto lo stesso successo, perció ho iniziato a pensare di interessarle.

    Visto che avevo perso il suo numero gliel’ho richiesto direttamente su Facebook e da li ho iniziato a scriverle a giorni alterni più o meno; lei risponde sempre ma manda messaggi secchi da cui fatico a proseguire, inoltre non chiede mai nulla di me (in modo distaccato), inizio sempre io le conversazioni.

    Ti scrivo la chat di qualche giorno fa per farti capire meglio:

    Io – ciao, come va?
    Lei – bene, tu?
    Io- bene anche a me, grazie, ho visto il video che hai pubblicato ieri, mi ha shoccato la prima volta ma poi mi ha fatto morire dal ridere Ahahaha
    Lei- anche a me Ahahah
    Io- cosa fai stasera?
    Lei (il giorno dopo)- ho visto un film da mia amica, con pizza e birra (faccina con i cuori al posto degli occhi)
    Io- l’hai capita!!! Che film ha visto?
    Lei – Shame….
    Io (nel pomeriggio)- scusa il ritardo ma ero all’expo, non l’ho mai sentito, com’é?
    Lei- non guardarlo Ahahaha
    Io- che diavolo, adesso mi incuriosisci peró (faccina che ride)
    _ha visualizzato ma non risposto_
    Io- ho letto la trama……..direi che non é proprio il mio genere
    Io-avrei fatto meglio ad ascoltarti
    Lei- Ahahaha

    Era tardi ed ero stanco, non sapevo cosa scriverle così non ho piú scritto

    Quello che non capisco, se ho interpretato bene il suo interesse, perché ora fa così, non imparo nulla su di lei e non ho la minima possibilità dei farmi conoscere a lei, non di come fare

    • Ciao Dave, a parte che non è affatto così male…puoi sempre scriverle qualcosa di più coinvolgente.

      • Ciao Mauro, ora sta andando molto meglio nelle conversazioni grazie ai tuoi consigli perció volevo ringraziarti, ma ti chiedo anche un’opinione.

        Praticamente é un mese che ci scriviamo e volevo invitarla a uscire, cosa che ho fatto (del tipo ti va di fare un giretto un centro sabato sera?)
        La sua risposta é stata:
        -“Mi spiace ma già devo uscire con i miei amici per poi andare in discoteca, se vai in centro o in discoteca magari ci becchiamo”

        Secondo te é un rifiuto oppure se glielo richiedo un altro giorno potrebbe uscire?

        (Mi scuso anche perché É la sezione sbagliata, peró ti avevo già scritto qui e ho continuato la conversazione)

  12. Ciao , a me piace tantissimo una ragazza da circa 5 anni, l ho conosciuta a scuola in un altra classe vicino alla mia ma della stessa età. Vorrei chiedergli un appuntamento per portarla fuori da qualche parte ma siccome non so dove abita, almeno la prima volta devo farlo con Whatsapp mi consiglieresti cosa chiederle?