23 Scuse che Ti Impediscono di Avere Successo con le Donne

Sei cosciente delle scuse che ti racconti o che ti è capitato di raccontarti e che ti impediscono di arrivare dove vuoi in fatto di donne?

23 Scuse che Ti Impediscono di Avere Successo con le Donne

Si, perché devi sapere che TUTTI quanti ci raccontiamo delle scuse…e queste scuse ci danneggiano e ci limitano profondamente.

Ti svelerò quali sono queste scuse….

Ma prima…

…devi sapere che sarò piuttosto diretto in questo articolo…se non vuoi affrontare la dura realtà, lascia questa articolo e leggi altro, è qualcosa che non fa per te 😉

23 Scuse che Ti Impediscono di Avere Successo con le Donne

1. Non Ho Tempo

Quante volte hai pensato “mi piacerebbe studiare/praticare seduzione, ma proprio non ho tempo”?

Fin troppo probabilmente…

Il fatto è che non esiste una cosa come la “mancanza di tempo”. Come ti spieghi che alcune persone facciano mille cose mentre altre non concludono nulla? Eppure abbiamo tutti le stesse giornate da 24 ore…non puoi dire che ci sono persone che hanno più tempo 🙂

Quello che è presente, in realtà, è la mancanza di priorità. Se non dai sufficientemente importanza a qualcosa, non gli dedicherai mai il tempo necessario.
È vero anche il contrario: per quanto tu possa essere impegnato, trovi sempre il tempo per fare qualcosa a cui dai molto peso…e questa cosa ti succede di continuo, facci caso.

Quindi non dire che non hai tempo per prendere in mano la tua vita in fatto di donne, piuttosto ammetti che non dai sufficiente importanza alla cosa 🙂
Ma sappi che questa negligenza verso questo aspetto della tua vita ti fa solo del male…

2. Non So Cosa Fare

Quante volte non hai agito perché non sapevi cosa fare con una donna?

La realtà? Anche questa è una scusa banalissima…

Su Seduzione Efficace ci sono ben più di 200 articoli e diversi validissimi prodotti…senza contare i vari video sul nostro canale YouTube.

Ma non fermiamoci qui!
Sul web c’è un mare di informazioni, è pieno di siti di seduzione…ovviamente ti conviene scremare le informazioni di bassa qualità e tenere solo i contenuti di valore…ma anche dopo aver fatto questo, puoi toglierti tanti dubbi.

Insomma, con tutta la conoscenza che hai a portata di mano, non puoi proprio dire che non sai cosa fare, hai le risposte sotto al naso!

E se proprio non riesci a trovare quello che ti serve, puoi sempre rivolgerti personalmente a me e ti do le risposte che cerchi, ci puoi contare.

3. Non So Cosa Dire

Ecco l’ennesima scusa del cavolo….

Leggi questo articolo e questo e questo.

Non ti basta? Su Ottieni il Successo con le Donne in 7 Passi ho messo degli esercizi che ti fanno diventare logorroico (tranquillo, è solo un’esagerazione) così che tu possa intontire con la tua parlantina le ragazze che ti ascoltano e sedurle senza nemmeno che se ne rendando conto 🙂

Ah, abbiamo fatto anche un seminario sulla conversazione…e puoi fare tua la registrazione da qui.

E comunque, sebbene tutto questo ti aiuti (e tanto anche!), quando non sai cosa dire, apri bocca e parla, poi, piano piano con il tempo e l’allenamento raffinerai il tutto.

Ho approcciato ragazze dicendo solamente “ciao” o perfino senza parlare. È fattibile.

4. Non Ne Ho Voglia

Non hai voglia di conoscere delle donne…davvero?

Mi stai dicendo che se tu potessi essere teletrasportato in quel gruppetto di 3 ragazze molto carine nell’altro lato del locale e come per magia queste fossero molto interessate a te, con l’effetto collaterale di poter finire a letto con una di queste…non avresti voglia di trovarti in questa situazione?

Non si chiama “mancanza di voglia”, si chiama paura. Prima lo ammetti e fai pace con la cosa e prima ne trarrai beneficio.

La cosa positiva?

La paura si vince.
E quando lo fai, ottieni delle grandi soddisfazioni.

5. Preferisco Stare con i Miei Amici

Certo, i tuoi amici possono essere molto interessanti e magari ti piace tantissimo passare del tempo insieme a loro. Anch’io mi identifico in questo 😉

Ma, non sarebbe più divertente stare con i tuoi amici in mezzo ad un gruppo di ragazze?

E anche qualora l’unica possibilità fosse quella di lasciare i tuoi amici per interagire con una donna (o delle donne)…bhè, non gli stai sparando una pallottola in fronte, li rivedrai. Magari 30 secondi dopo o 10 minuti dopo o 1 ora dopo o la settimana prossima…insomma, avrai altre possibilità!

6. Sono Troppo Basso

Ti senti troppo basso per approcciare una ragazza più alta di te? Guarda che devi andare a parlare con lei, non farci un incontro di boxe, la statura non conta 😉

Si, lo sappiamo tutti che alle donne piacciono gli uomini alti (ma non troppo, perché il troppo è troppo…in tutto), ma sai cosa?
Sei fatto così e non si possono cambiare le carte in tavola…non è che un giorno ti puoi svegliare con 15cm in più (in altezza! Sempre a quello pensi…), accettalo e gioca con ciò che hai. Basta e avanza.

Io sono alto 1,60 e me la cavo “abbastanza” bene 🙂
Davvero, chiedi in giro a chi mi conosce, o dai un’occhiata ai miei video e foto che trovi quà e là…noterai che l’altezza non è così importante come credi.

Poi…se proprio non te la senti…approccia le ragazze che sono alte come te o più basse, fidati che è pieno.
Lo sappiamo entrambi, questa dell’altezza è solo una scusa 😉

7. Sono Brutto

Sai già dove andremo a parare….quindi te lo dico subito: è una scusa del cavolo.

Per ogni volta che pensi di essere brutto, ti posso mostrare un uomo brutto che sta con una donna che entrambi troviamo attraente.

Poi, di nuovo…è ovvio che un uomo bello piaccia alle donne, ma sai cosa? Non è tutto. Ci sono altri punti di forza che puoi sfruttare.

Ah, per la cronaca, l’essere brutto è una delle scuse più ridicole che mi sento dire…ti spiego perché 😉
Lo sai che le donne, usando bene i trucchi possono guadagnare parecchi punti?

Ora, tu non userai i trucchi, ma il punto non è quello, bensì il fatto che puoi intervenire sul tuo aspetto esteriore.

Ti basta curarti quel che è necessario per fare un bel salto in avanti. Per cui, se proprio senti che l’essere brutto ti limiti, allora lavoraci su. Se non lo fai, bhé sappiamo entrambi che è solo perché si tratta di una scusa 🙂

8. Sono Calvo

Ok ok, anche tu, come Sansone, con la perdita dei capelli perdi tutte le forze…cosa che ti impedisce di conoscere e sedurre le donne.

Peccato che sia pieno di uomini calvi con al fianco una donna con cui stanno molto bene…

Ah, per tua curiosità, io sono piuttosto stempiato (come puoi vedere dai video), ma la cosa ti assicuro che non mi frena mica 😉

Perché dovrebbe frenare te?

Lo sappiamo entrambi che si tratta solo di una scusa.

9. Non Ho Soldi

Quante volte ti sei trovato a pensare “Mi piacerebbe fare un corso/acquistare quel prodotto ma non ho abbastanza soldi per farlo?”.

Ora diciamoci le cose come stanno: per arrivare ad avere un minimo di risultati devi investire su te stesso. Il “quanto” dipende dal tuo punto di partenza e dai tuoi obiettivi, più grande è la strada da fare e più sarà grande l’investimento necessario.

Si tratta di semplice logica, ci arriva anche un bambino.

Se hai bisogno dell’aiuto di un esperto, questo esperto lo devi pagare.

E anche qui vale per il discorso fatto sulla mancanza di tempo: quando non vuoi investire/spendere per qualcosa, non è perché non hai le risorse economiche per farlo, è perché non hai le giuste priorità.

Ti sarà sicuramente capito, almeno una volta nella vita, di voler acquistare qualcosa che in quel momento non ti potevi permettere. Ma dato che desideravi davvero quella cosa, ti sei fatto in quattro per arrivare ad avere le risorse necessarie per fare l’acquisto (magari ti sei messo a risparmiare o hai fatto degli straordinari al lavoro o altro).

Se pensi che qualcosa possa aiutarti con le donne e vuoi davvero migliorare questo aspetto della tua vita, il “non ho soldi” è solo una scusa.

10. Lei Non Mi Piace Realmente

Una cosa che noto molto spesso tra gli studenti quando suggerisco loro di approcciare una ragazza è che se ne escono con frasi del tipo “non mi piace davvero”.

Ora, una cosa che devi sapere di me è che sono abbastanza pignolo in fatto di donne 🙂 Se una donna piace a me, il più delle volte piace alla maggioranza di uomini.

Inoltre, anni fa, mi trovai in una situazione simile a quella descritta sopra: ero in una città stracolma di donne stupende eppure non le approcciavo perché non mi sembravano abbastanza.
Dopo un po’ mi accorsi che questa era solo una scusa e la ignorai…già dal primo approccio ebbi la conferma; mi trovai a parlare con una delle donne più belle conosciute in quella città (donna che avevo incontrato anche un’ora prima, giudicandola “non abbastanza bella da essere approcciata”).

Tutto questo mi permette di dirti quanto il “lei non mi piace davvero” sia una banalissima scusa.

Cioè, vorresti dirmi che se tu potessi schioccare le dita e ritrovarti come per magia a letto con quella donna, non lo faresti? 🙂

Alzati e muovi il c*lo!

Il 90% delle volte che pensi una donna non sia abbastanza bella per te è solo una scusa.

ATTENZIONE: questo NON significa che devi puntare a finire a letto con qualsiasi creatura abbia una vagina. Ovviamente dovresti seguire i tuoi gusti in fatto di donne. Ma realizza che la maggior parte delle volte il “lei non piace realmente” è solo una scusa, non una manifestazione autentica del tuo desiderio.

11. Mi Sento a Disagio

Ti è mai capitato di non fare qualcosa (che sapevi essere importante) perché ti sentissi a disagio?

A volte è cruciale fare qualcosa che ti mette a disagio per arrivare al successo.

E poi…rivelazione: le cose che ti mettono a disagio sono quelle che non hai mai fatto o che non sei abituato a fare.
Il punto è che se non fai queste cose nonostante il disagio iniziale, non le farai mai…non è che il disagio scomparirà come per magia, da un momento all’altro.

L’unica soluzione è agire nonostante il disagio.

12. Non So Come Continuare

Quello che abbiamo detto nei punti 2 e 3 vale anche per questo…

…dato la sovrabbondanza di mezzi d’informazione a tua disposizione, questa scusa è proprio inconsistente.

E poi…mica ti deve essere detto tutto quello che devi fare. Hai una testa tua, usala. Pensa e fai quello che ti dice la testa.
Sai, se non sai come continuare…puoi sempre improvvisare 😉

Non è la fine del mondo, provare per credere.

Poi se mai la tua improvvisazione non dovesse andare a buon fine…bhè hai sempre tempo per informarti, analizzare e capire cosa non è andato e come fare meglio la prossima volta.

13. Non Le Piaccio

Sei sicuro di non piacere ad una ragazza? Sicuro al 100%?

Spesso un uomo non va neanche a conoscere una donna perché ha la convinzione di non piacerle….ma come fai a dirlo?! Non ci hai neanche parlato!

Il fatto è che fino a che non ci hai provato abbastanza, non puoi mai dire come andrà a finire con una ragazza.

Questo perché non stiamo parlando delle immutabili leggi della fisica, parliamo di persone 🙂
Non sai mai cosa puoi aspettarti.

Magari una ragazza che sembra se la tiri all’inverosimile, dopo essere stata approcciata, si dimostra la donna più alla mano del pianeta. O magari a una ragazza piaci, ma la prima volta che ci hai provato con lei ti ha detto di no perché non hai colto il momento opportuno…

Fino a che non ci hai provato abbastanza da essere certo al 100% di non piacerla, “non le piaccio” è solo l’ennesima scusa

14. Non Voglio Rovinare Tutto

A volte sento dire da qualcuno che non vuole provarci con una donna perché non vuole “rovinare tutto”.

🙂

Cos’è tutto? Davvero, cos’è questo “tutto” di cui stai parlando?

Magari l’hai conosciuta 10 minuti prima e non ci vuoi provare perché non vuoi rovinare tutto 🙂 Non c’è nessun tutto!
Tutto quello hai sono dei segnali di interesse da una semi-sconosciuta.

O magari c’è una ragazza con cui sei in friendzone e…lei ha il ragazzo (o si frequenta con altri ragazzi), non ti presenta le sue amiche e ti manda pure all’aria le cose quando stai cercando di combinare qualcosa con qualche altra ragazza.
Cos’è tutto? Una rompiscatole egoista bisognosa di attenzioni? Se proprio te la vuoi tenere…

Il fatto è che non c’è nessun tutto (a meno che con una ragazza non sia una grande amicizia), basta scuse e fai quello che ti senti.

15. Non è il Momento Giusto

Quante volte ti sei trovato a rimandare un approccio (o magari qualche altro passo importante) perché non era il momento giusto?

Il fatto è che non esiste un momento perfetto.

Non ci sarà mai quella situazione perfetta che stai cercando: in cui lei è senza le amiche, ha la minigonna, le gambe divaricate, un preservativo pronto all’uso in mano e un cartello in bella vista con scritto “cercasi trombamico.

E poi…un altro segreto: il momento giusto va creato, non cercato.
Spetta a te creare il momento giusto…e se non riesci, agisci ugualmente! Meglio agire in un momento non proprio azzaccato che rimanere congelato dove sei a vita.

16. Non Voglio Disturbare

Sai qual è una scusa usata molto spesso per evitare di approcciare una ragazza che sta parlando con delle amiche?

Quella di non voler disturbare.

Si, hai ragione, lei sta parlando con le sue amiche…cosa dovrebbe fare, stare in silenzio tutto il tempo con loro? 🙂 Sicuramente non è uscita con le sue amiche per stare in silenzio insieme a loro, voglio parlare e magari divertirsi.

E si, questo significa anche che probabilmente parlerà tutto il tempo con le sue amiche, per cui, se vuoi davvero conoscerla, vai da lei indipendentemente che stia parlando o no. Sai, è in contatto con le sue amiche, ha tutta una serata per parlare con loro, può riprendere dopo che te ne sei andato 😉

17. È Con le Amiche

Vorresti andare a conoscere una ragazza che ti piace, ma non ci vai perché ci sono le amiche?

Bhè, indovina: le persone hanno una vita sociale, che significa che una ragazza probabilmente sarà in giro amiche/conoscenti/colleghi per una (o più) parte della sua giornata.

Soprattutto di sera…

Questa scusa diventa ridicola di sera…certo che è con delle amiche, mica ti aspetteresti che lei esca da sola la sera?! 🙂

Certo, ci sono delle donne che escono la sera da sole di tanto in tanto, ma sono una piccolissima minoranza.

Ah, vuoi sapere un’altra cosa? Le sue amiche non sono delle serial killer, non ti uccideranno appena le avvicinerai 😉
Anzi, se giochi bene le tue carte, magari ti daranno anche una mano con la ragazza che ti piace.

18. Oggi Non Mi Sento al Meglio

Si, tutti abbiamo delle giornati in cui siamo in forma e delle altre in cui ci sentiamo la peggiore feccia dell’universo…fa parte del nostro essere umani.

Ma questo significa anche che se ti limiti a darti da fare solo quando ti senti in splendida forma, non andrai molto lontano: le giornate in cui ti senti il padrone del mondo sono abbastanza rare.

E anche se contassimo tutti i giorni in cui ti senti bene…bhè stai rinunciando all’altro 50% del tuo tempo.
Ti sei mai iscritto ad un corso (di qualsiasi genere) pagando il prezzo pieno con l’intenzione di fare solo la metà delle lezioni? Non credo…e non credo che lo faresti mai.

Poi, ovviamente tutto questo prendendo una via di mezzo…ti basta essere pessimista o odiare il tuo lavoro e le giornate in cui ti senti uno schifo superano sostanzialmente il 50%.

Data questa abbondanza di giornate “non al meglio” è ora che le fai diventare produttive o non avrai vissuto buona parte della tua vita perché non ti sentivi al top.

19. Non Ho la Spalla Giusta

Sei in giro e vedi una donna che ti piace, è con l’amica. Ma non la approcci perché sei con qualcuno che se la cava piuttosto male con le donne e temi possa rovinarti la situazione.

Ennesima scusa.

Se lei è una completa estranea che probabilmente non vedrai mai più, tanto vale approcciarla: persa per persa, almeno ci provi (e nella peggiore delle ipotesi ti porti a casa dell’esperienza in più).

E poi…se proprio credi che il tuo amico ti rovinerebbe la situazione, giocatela da solo. Si, è sicuramente più difficile che provare a sedurla con qualcuno abile al proprio fianco, ma…questo hai e con questo devi giocare.

20. Non Sono Vestito Bene

Sai che anche questa è una scusa, vero? 🙂

Si, ovviamente se fossi vestito come una star, avresti la vita semplificata…ma se non lo sei, fattene una ragione e lanciati ugualmente.

Un motivo è che se non la rivedrai mai più, tanto vale provarci.

Un’altra ottima ragione per fregarsene di questa scusa è che se ti dai da fare quando c’è una difficoltà aggiuntiva, quando questa non ci sarà avrai la strada spianata.
Se riesci ad ottenere dei buoni risultati quando sei vestito male, quando sarai vestito di tutto punto ti sembrerà di avere i superpoteri (sarai in grado di scatenere in lei una forte attrazione fisica in men che non si dica).

21. Lei è di Fretta

Ti è mai capitato di voler approcciare una ragazza che sembrava essere di fretta?

Bhè, magari lo era…o magari no ed è solo abituata a camminare a passo svelto…

Ma indipendentemente dalle ragioni dietro alla sua apparente fretta, questa è soltanto un’altra scusa 😉

Non puoi mai sapere come andrà a finire…magari lei è in ritardo, ma nonostante questo tra voi due si instaura una chimica così forte che 10 minuti lì con te ci sta (e poi, onestamente se una persona è già in riatardo, 5-10 in più o in meno non cambiano nulla).

Cancella anche questa scusa dal repertorio 😉

22. C’è Troppa Gente Vicino

Non vuoi approcciare una donna perché ci sono troppe persone vicino a lei?

Sai che viviamo in una società? Questo significa che ci sono altre persone 🙂

Significa anche che probabilmente ci saranno altre persone vicino alla donna che vuoi conoscere.

Lo sappiamo entrambi che si tratta solo di una scusa…una scusa che cela la paura di essere giudicato male dalle persone vicine.

Peccato che la cosa sia infondata.
Sai cosa ho scoperto anni fa? In uno dei primissimi video sul campo che feci, usavamo una telecamera nascosta abbastanza difficile da direzionare…in uno degli approcci che feci il cameraman finì per inquadrare un gruppetto di persone vicino alla ragazza invece che centrare me e lei…l’approccio non portò nessun risultato, ma nel video si vedeva il gruppetto a fianco che aveva apprezzato particolarmente quello che avevo fatto (specialmente la donna che era nel gruppo).

Ah, poi, breve parentesi: le persone che sono vicine potranno anche essere affascinate dal tuo approccio nel primo minuto, ma poco dopo si scocciano e continuano a farsi i fatti propri.

Anche questa scusa è debellata!

23. Non è il Luogo Giusto

Hai mai visto una ragazza che ti piaceva tanto, ma non sei andato a conoscerla perché non eravate nel luogo giusto?

Ooook…quale sarebbe il luogo giusto? 🙂

Andiamo, lo sai che non c’è un luogo giusto e uno sbagliato. C’è solo il posto in cui ti trovi in un determinato momento.

Che sia una libreria, un treno o un McDonald, non c’è nessun motivo per frenarsi.
Pensaci: se una donna stupenda venisse ad approcciarti in uno dei luoghi menzionati qui sopra, la rifiuteresti dicendole che non ti sembra il posto giusto per conoscervi? 🙂
Ne dubito…

Conclusione

Prima di tutto, complimenti per essere arrivato fino alla fine! Questo articolo conta più di 3.000 parole, è bello lungo…non è proprio da tutti impegnarsi a leggerlo per intero, datti una pacca sulla spalla, te la sei meritato 😉

Poi…lo so…non è facile contrastare tutte queste scuse. La cosa bella? Che non devi azzerare completamente tutte queste scuse…non credo sia possibile arrivare ad eliminare al 100% per sempre le scuse che ti racconti…ma non serve. L’importante è che contrasti quante più scuse possibili.

Più scuse tagli via e più ti avvicinerai al successo con le donne che hai sempre desiderato.
È un processo lento e continuativo, ma ne vale la pena.

E se vuoi una mano, prendi seriamente in considerazione l’idea di frequentare uno dei nostri corsi o prendere uno dei nostri prodotti.

Mauro