Cosa Piace alle Donne: 9 Caratteristiche Maschili Sexy

Cosa piace alle donne? Quante volte ti sei fatto questa domanda senza trovare nessuna risposta utile?

Cosa Piace alle Donne: 9 Caratteristiche Maschili Sexy

Tranquillo, sei in buona compagnia: si tratta di una delle domande più diffuse tra il genere maschile e sicuramente uno tra i più grandi enigmi per la maggior parte degli uomini.

Ma c’è una buona notizia, oggi avrai delle risposte molto interessanti a questa domanda.
Risposte che ti stupiranno e ti ispireranno.

Cominciamo con l’effetto sorpresa 😉

Cosa Piace alle Donne? E’ Davvero la Domanda Giusta?

“Cosa piace alle donne?” potrebbe sembrare una domanda a cui è importante rispondere…ma se non fosse così?
Se questa fosse la domanda sbagliata?

Ci hai mai fatto caso? “Cosa piace alle donne?” è un po’ come chiedere “Gli uomini preferiscono il dolce o il salato?”.
Mi dirai che ovviamente dipende dall’uomo in questione: alcuni tuoi amici preferiscono i dolci, altri impazziscono per i piatti salati.

Bhè, è la stessa cosa per la fatidica domanda: dipende dalla donna.
Ad alcune donne piace un determinato tipo di uomo, ad altre piace un tipo di uomo completamente diverso.

Alla luce di tutto questo, è ovvio che “cosa piace alle donne?” è una domanda poco efficace. Ha molto più senso chiedersi “cosa piace alle donne che io voglio?”.
C’è un abisso tra queste due domande.

Se hai delle buone basi di psicologia femminile la prima può aiutarti a comprendere meglio l’universo femminile in senso generale…ma questa è una situazione che per la stragrande maggioranza degli uomini non corrisponde alla realtà…e senza conoscenze di seduzione e psicologia, questa domanda ti lascia semplicemente nel dubbio.
La seconda domanda ti fa capire quali sono le caratteristiche che la tua donna ideale cerca in uomo.

Ecco quindi che per te ha più senso farsi la seconda domanda (il discorso è diverso per me che ci lavoro e devo farmele tutte e due queste domande 🙂 ) e cominciare a pensare a ciò che piace alle donne che ti piacciono.
E’ anche il modo migliore per trovare una ragazza con cui ti trovi davvero bene.

Fatta questa importante constatazione, possiamo fare un passo avanti.

Cosa Piace alle Ragazze…Più o Meno…

Ogni donna ha dei suoi gusti specifici in fatto di uomini, per cui ha più senso cercare di capire i gusti della tua donna ideale piuttosto che quelli delle donne in generale…ma…

MA…

Ci sono certe caratteristiche che in uomo sono universalmente più attraenti di altre. Si tratta di una generalizzazione, per cui ci saranno sicuramente delle donne che avranno dei gusti contrari, ma la maggior parte delle donne troverà queste caratteristiche attraenti.
Ti basti pensare alla sicurezza: alla stragrande maggioranza delle donne piace un uomo sicuro.

Ha quindi senso sviluppare le caratteristiche maschili “universalmente” attraenti perché la maggior parte delle ragazze le troverà attraenti.
A questo c’è un’unica ECCEZIONE: se alcune di queste caratteristiche sono contrarie ai gusti della tua donna ideale, è controproduttivo svilupparle.

Per cui fatti sempre guidare prima dalle caratteristiche che la tua donna ideale cerca in un uomo e POI prendi in considerazione le caratteristiche che seguono.

9 Caratterische Maschili che Piacciono alle Donne

In realtà ci sono molte più caratteristiche attraenti universali, ma mettere troppa carne sul fuoco non è mai un bene. Come si dice…pochi ma buoni!

Ah, ho inserito tutte caratteristiche sviluppabili, per cui dopo aver letto non hai scuse 😉

E accoppiando queste caratteristi ad un sistema come questo, il risultato è assicurato.

1. Leadership

Le donne adorano un leader.

E attenzione: non intendiamo solamente un leader secondo l’immaginario collettivo (cioè una persona che guida gruppi di persone), ma parliamo di un leader in senso più generale.

Un leader di gruppi, un leader per lei (cioè che la guida), un leader di se stesso (cioè che sa dare una direzione alla sua vita).

Perché un leader è attraente? I motivi sono tanti, a cominciare da questioni legata alla sopravvivenza della specie in epoche remote fino ad arrivare a motivi sempre attuali come il fatto di essere al centro dell’attenzione degli altri.

2. Dominanza

La dominanza è una delle caratteristice maschili attraenti più singolari perché riesce a tirar fuori il lato più profondo e animalesco da una donna (infatti la dominanza è anche una caratteristica chiave a letto).

La dominanza è anche una caratteristica facilmente fraintendibile…e che cela un lato oscuro dal quale vuoi tenerti lontano. La dominanza può essere usata a fin di bene o può essere usata nel male come strumento di controllo e sottomissione, ti raccomando di non seguire mai questa seconda strada.

La dominanza, nella sua forma più positiva, è far sentire protetta una donna.
Alle origini dell’umanità gli individui dominanti erano quelli che meglio potevano proteggere una donna (insieme ai leader), ed è proprio in questo che ha le sue radici l’attrazione femminile nei confronti degli uomini dominanti.

3. Sicurezza

Un uomo sicuro piace alle donne, e molto anche. Lo sappiamo tutti.

Un uomo sicuro infonde sicurezza e questa è una di quelle sensazioni di cui il mondo non avrà mai abbastanza. Lo stesso ovviamente vale anche per una donna 🙂

Inoltre, ci sono anche delle cause ancestrali riguardo l’attrattività di un uomo sicuro (un uomo sicuro aveva maggiori possibilità di sopravvivenza rispetto ad uno insicuro).
E poi, anche guardano nelle nostra società attuale, gli uomini di maggiore successo sono molto sicuri.

4. Coraggio

Il coraggio piace alle donne e…un po’ a tutti! Indovina come mai ci sono racconti su racconti, sin dalle origini della scrittura, riguardo le geste eroiche di uomini coraggiosi 🙂

Il coraggio attrae perché è una caratteristica che le persone sfoggiano raramente, eppure molto importante. Era cruciale in passato per assicurarsi la sopravvivenza, è cruciale adesso quando si tratta di fare scelte difficili che possono cambiare significativamente la tua vita.

Attenzione a non confondere il coraggio con l’assenza di paura, si tratta di ben altro. Il coraggio è l’agire nonostante la paura.

5. Intelligenza Sociale

L’intelligenza sociale è una di quelle caratteristiche che passano sotto i radar sfuggendo all’attenzione di tutti ma che le donne trovano molto attraente.

Intelligenza sociale è quella caratteristica che ti permette di comprendere le dinamiche sociali e di comportarti in modi…socialmente intelligenti (o quantomeno accettabili).

Perché è attraente? Perché mostra che hai una vita sociale (altrimenti non avresti sviluppato questo tipo di intelligenza sociale), sai relazionarti con le persone, sai comprendere…e 10.000 anni fa avresti avuto maggiori possibilità di sopravvivenza nonché un migliore tenore di vita (questo oramai l’hai capito che rientra in praticamente tutte le caratteristiche qui presenti 🙂 ).

6. Humor

Quando chiedi alle donne cosa piace loro sono sempre due le risposte che vengono fuori nell’immediato: sicurezza e simpatia (humor).

Quelle che dicono le donne è che vogliono un uomo che le faccia ridere. Ovviamente, tutti vogliamo ridere 🙂
Infatti questo è un ottimo motivo per cui l’humor attrae: la fa ridere e quindi stare bene.

Ma non è il solo motivo.
Infatti l’humor in passato è anche stato un modo per aumentare le proprie probabilità di sopravvivere (immagina l’entrare in simpatia ad un individuo molto potente).

E l’humor dimostra anche una certa intelligenza sociale (per far ridere devi essere socialmente intelligente).

7. Notorietà

Hai mai visto delle donne impazzire per un cantante famoso?
Certo, in parte ciò ha origine nelle sue opere, ma in parte è anche dovuto alla sua fama.

Essere famosi attrae.

I motivi…bhé, sono tanti e scommetto che qualcuno lo sai già 🙂
Il fatto di essere al centro dell’attenzione di tantissime persone è il più rilevante.

Ma attenzione: la notorierà non si limita all’essere famosi.
La notorietà è anche essere il cantante ad una serata (anche in un piccolo bar), o fare lo speaker ad un seminario, o conoscere tante persone in un locale.

Notorietà è essere conosciuto da tante persone in un contesto.

8. Prestanza Fisica

Hai mai sentito qualche ragazza fare degli apprezzamenti (magari anche spinti) su un uomo mezzo nudo su una qualche copertina di un magazine o in televisione?

Bhè, non è un mistero che gli uomini fisicamente in forma attraggano.

I motivi sono legati a Valore di Sopravvivenza e di Riproduzione e al bombardamento costante dei media. Così come noi avvertiamo un’attrazione fisica per un certo tipo di donne, loro l’avvertono per un certo tipo di uomo.

Ma ATTENZIONE, quello che intendono gli uomini per prestanza fisica non corrisponde a quello che vogliono le donne…dai un’occhiata a questo video per capire cosa intendo:

 

9. Status

Quante volte hai detto o hai sentito dire che alle donne piacciono gli uomini con i soldi?

Bhè, sbagliato.
Non sono i soldi di per sè ad attrarre, è lo status che è all’origine dei soldi (per fare tanti soldi, in genere dev’esserci una qualche sorta di status alla base).
Il punto è che i soldi non attraggono (se non le gold digger, le donne a caccia di soldi), lo status si.

Puoi persino non avere un centesimo ed avere status!

Lo status rappresenta la tua levatura sociale, cioè quanto sei influente in un determinato contesto. Se sei il capo in un ufficio hai status, se sei il capo PR in una discoteca hai status, se sei il barista in un bar hai status, se sei l’espositore ad una mostra d’arte hai status.

Tocca a Te

Quali tra queste caratteristiche hai? Quali tra queste invece ti manca e vorresti sviluppare? Qual è il tuo piano d’azione per farlo?
Scrivimi nei commenti 😉

Mauro

Comments

  1. Molto utile l’ articolo..GRANDE MAURO…
    ALLORA DEVO CHIEDERTI SOLO UNA COSA,oggi…ho avuto un problemino, dato che io nella classe sono un piccolo lider…alcuni ragazzi sono invidiosi di me, e quindi oggi un mio compagno mi ha un po screditato x fare ridere una ragazza …quindi io ho paura che possa perdere quella ragazza che anche a me piace…

  2. E ma la cosa era impossibile da fare perche per via di cose non ero vicino a lui ma lo solo sentito…

  3. Luigi says:

    Ciao Mauro, sono stato con lei e il suo gruppo una giornata intera lei sembrava attratta da me e mostrava segnali d’interesse . Nei giorni a seguire mi ha cercato in chat , adesso io ho spinto un pò la conversazione e temo che questo può averla infastidita facendomi passare per la persona ” che vuole solo quello ” . Adesso siamo arrivati ad un punto morto in chat, e domenica la rivedo ad una festa, potresti darmi un consiglio su come agire ? grazie in anticipo

  4. Davide says:

    Credo che sia importante sviluppare tutte queste caratteristiche, spingere il limite sempre piú in là anche con quelle che già possediamo.
    Personalmente mi piacerebbe sviluppare di piú leadership e status. Per fare questo voglio diventare bravo in qualcosa di specifico, mi piace molto fare animazione col ballo, sto pensando che diventare istruttore di zumba sarebbe un buon compromesso tra utile e dilettevole.

  5. “E l’humor dimostra anche una certa intelligenza sociale”

    Dissento. Io ad esempio sono generalmente noto per essere ritenuto divertente, so far ridere le persone che mi stanno intorno senza risultare un pagliaccio (differenza importante). Purtroppo però devo ammettere che la mia “intelligenza sociale” si ferma qui, non essendo assolutamente in grado approcci armi a sconosciuti ecc…

    • Ciao Roby, l’humor è una forma di intelligenza sociale, ma questo non significa che se sai fare humor hai tutto il “ventaglio dell’intelligenza sociale” dalla tua.
      Inoltre, approcciare sconosciute non è solo questione di intelligenza sociale.

  6. Mauro puoi darmi una mano a me piace una ragazza ci provo molte volte ma lei ha detto che non la faccio innamorare con messaggi dolci o con comportamenti altrettanti dolci come fare?

    • Ciao John, fai qualcosa di dolce e vedi come reagisce.

      Ma…dubito che sia la dolcezza il problema 🙂 Sono pochissimi gli uomini che hanno difficoltà con una donna per mancanza di dolcezza.

      • No in poche parole lei dice che preferisce le persone sfrontate e non so cosa fare

        • Ma allora?! XD Ti ha detto che le piacciono gli uomini dolci o quelli sfrontati?

          Ah, ovviamente è una domanda retorica…il motivo per cui non la “fai innamorare” (al 95%) sta in almeno una delle 9 caratteristiche descritte in questo articolo.

  7. Ciau Mauro è da un po che non mi faccio sentire ma ora voglio chiederti una cosa!… 😉
    So che le scuole ormai finiranno domani…ma io a scuola sono abbastanza popolare, e molti spar lano di me e io me ne sono sempre fregato…(è una cosa normale per chi è popolare penso)
    Però se sparlano di me anche con alcune mie compagne secondo te mi impediscono di fare bella figuare e di essere un bravo seduttore??….

  8. Davide says:

    Ciao mauro.
    Ho bisogno di un consiglio.
    C’ é una ragazza che mi interessa ( sia io che lei abbiamo 18 anni).

    Sono sicuro che fino all’ anno scorso le piacevo, adesso invece non lo so peró so che mi piace lei ( é un classico -.-).
    Un paio di mesi fa mi ha detto che le piace un altro, peró siamo stati in un posto per tre settimane e solitamente per tornare a casa andava con le sue amiche. Peró un giorno io ero fermo a un semaforo e lei é venuta con me rinunciando alle sue amiche.

    Alla fine l ho invitata fuori solo io e lei.
    Lei mi ha chiesto se fossimo stati soli, io le ho detto si se vuoi, e lei ha detto “certo certo”…

    Siamo usciti, volevo portarla in una piazza in cui siamo soli peró c era troppa gente quel giorno ( ho tanta sfiga hahah).
    Allora l ho riaccomoagnata a casa ma sotto casa sua c era troppa gente e non sono riuscito a dirle niente.
    Durante l uscita mi ha raccontato un po’ di cose dove alla fine diceva sempre che non aveva il moroso ( per tre volte). É stata una bella serata, siamo andato a bere qualcosa, abbiamo parlato, riso…
    Durante quella specie di stage mi é sembrato che lei si isolasse molte volte dalle sue amiche e faceva in modo di essere vicino e intorno a me..
    Adesso siamo rimasti d accordo che una di queste sere usciamo ancora.

    Dici che puó essere interessata? E cosa significa dirmi che le piace un altro? Ah sí, li allo stage c era anche il presunto ragazzo che le piace, ma non li ho visti neanche una volta insieme.
    Hai qualche consiglio da darmi su come agire?
    So per certo che non ha mai avuto un ragazzo…

    Grazie in anticipo!