Tu Puoi Sedurre una Donna…o Forse No?

Tu puoi sedurre una donna. È quello che hai letto su tutti i siti di seduzione di questo mondo.

Eppure…

Tu Puoi Sedurre una Donna...o Forse No?
Quasi tutte le persone che conosci la pensano diversamente. Ti dicono che per conquistare una donna ti basta essere te stesso, che devi aspettare quella giusta, che non puoi avere le donne più belle perché queste guardano ai soldi e alla bellezza di un uomo, che tutto quello che leggi sui blog di seduzione non funziona, ecc…

E sei dilaniato dal dubbio “posso davvero imparare a sedurre le donne?”.

Cioè ci sono delle versioni completamente diverse a scontrarsi tra di loro…e non sapendo come stanno realmente le cose, senti la necessita di sapere la verità.
E speri che qualcuno ti dica questa verità.

Ora, forse non lo sai, ma questo è un problema davvero comune. Così comune che sono convinto l’abbiano affrontato tutti.

Eh si, l’ho avuto anch’io questo problema.

Quando ti Chiedi se Tu Puoi Sedurre…

C’è stato un momento della mia vita in cui ho dubitato fortemente della seduzione. Non riuscivo ad ottenere risultati concreti e quindi ero assalito dai dubbi.
Si, ok, riuscivo ad approcciare donne con cui non avrei mai sognato di parlare prima, ma a conti fatti…i risultati concreti erano zero. ZERO.

Ecco perché ero distrutto dal dubbio. Avessi conquistato una donna (dico UNA!) grazie a quanto mi era stato spiegato sulla seduzione, allora non avrei avuto dubbi, dovevo solo migliorare.
Ma quella conquistata non c’era ancora stata…e i dubbi non mi davano tregua.

Dopotutto era facile credere che la seduzione si trattasse solo di una trovata di marketing: il settore faceva sicuramente gola, dal momento che tutti gli uomini vogliono avere successo con le donne e come si sa, quando c’è la domanda, prima o poi si crea anche l’offerta.
E soprattutto, il credere che la seduzione fosse solo una trovata di marketing e che non funzionasse mi sollevava dalle numerose sfide che mi avrebbero aspettato nel mondo della seduzione.

E grazie a tutti questi dubbi che mi assalivano sono stato sull’orlo dell’abbandono.
Avevo pensato di abbandonare il mondo della seduzione, una volta per tutte.

Com’è finita?

Bhè…sono qui, quindi lo sai già 😉

…e Poi Scopri che Tu Puoi Sedurre…Forse…

Quando ho cominciato a pensare di abbandonare una volta per tutte…indovina cosa ho fatto!

Ho abbandonato.

Eh si…ho abbandonato. Chi l’avrebbe mai detto?

Ma la cosa è durata pochi giorni.

Questo perché mi sono trovato davanti alla realtà. E la realtà era dura, ma anche molto affascinante da un certo punto di vista.

Da una parte potevo mettere definitivamente la parola fine al mio percorso nella seduzione e mi sarei dovuto accontentare di una vita miserabile.
Sarei stato completamente inerme di fronte alle mie incompetenze nel trovare una ragazza che mi piacesse davvero (e forse perfino nel trovarmi una donna che non mi piacesse molto!), avrei dovuto aspettare che qualcuno mi presentasse una donna, sperando di non finire in zona amicizia e di riuscire a conquistarla; poi avrei dovuto sperare che lei fosse realmente compatibile di carattere con me e che non fosse una completa frana a letto.

Dall’altra avevo la possibilità di corciarmi le maniche e realizzare i miei sogni in fatto di donne. Avrei potuto conquistare le donne che volevo, vivere avventure avvincenti e per ultimo trovare una donna DAVVERO speciale con cui valesse realmente la pena passare una vita insieme.
Ovviamente c’era il rischio che fosse tutta una chimera.

Se continuando con la seduzione avrei rischiato di correre dietro al nulla, quantomeno c’era una possibilità di avere successo. Abbandonando avrei perso a priori, non c’erano possibilità di riuscita.

Ed è ovvio cosa ho scelto, in seguito a tutto questo.

E sai qual è la buona notizia?
Se sono qui a condividere quanto su sulla seduzione è perché non si tratta di una chimera. Si tratta di possibilità reali.

E non mi sono accontentato di spiegarlo, ho voluto anche mostrarlo dando una prova della seduzione nella pratica, davanti a milioni di persone.

Ora però…devo darti una notizia meno bella, perché tu FORSE puoi sedurre.

Ti spiego…

Tu Puoi Sedurre…Ma Anche NO

Che tu creda di poter sedurre o no, avrai ragione.

Se io non avessi creduto di poter sedurre, mi sarei fermato e avrei avuto ragione: non ce l’avrei fatta a sedurre le donne.
Nel momento in cui ho deciso di poter sedurre, avevo ragione: ho imparato come farlo.

Qualsiasi sarebbe stata la mia scelta, essa avrebbe rispecchiato la realtà.

È così anche per te: qualsiasi cosa tu creda si trasformerà nella tua realtà.
Se credi che tu puoi sedurre, ce la farai; se credi il contrario, avrai ragione e non ce la farai.

È questo il punto che ti volevo illustrare: non c’è un’unica realtà, ci sono solo tante INTERPRETAZIONI della realtà.

Tornando all’apertura dell’articolo, c’è l’interpretazione della realtà che trovi nei siti di seduzione che ti dicono che tu puoi sedurre e c’è l’interpretazione della realtà delle persone che conosci che ti dicono che tu non puoi sedurre.
Sono vere entrambe queste interpretazioni per chi le ha. Ma non sono vere per te, perché a TE spetta dare la TUA interpretazione della realtà.

Sta a te scegliere se tu puoi sedurre o no.

Sta a te scegliere che tipo di vita vuoi condurre.

Sta a te scegliere chi sei e cosa farai.

Tutto il resto non conta. Sei TU il centro del tuo mondo pertanto sei TU a crearlo secondo le TUE preferenze.

Tocca a Te

Credi di poter sedurre le donne? Quali sono i tuoi dubbi?
Parliamone nei commenti.

Mauro

Comments

  1. Johnatan says:

    Ciao Mauro 🙂 Puoi mandarmi una mail con il tuo indirizzo privato, mi piacerebbe approfondire l’argomento. Ho tante cose da dirti. Grazie

  2. Alexa says:

    penso che te sei unica persona che dice alcune cose buone ma io ho provato tutto non funziona anche perche sono straniero sono talmente confuso non sono brutto ne bello ho 33 anni faccia da ragazino ma mi amo come sono a volte mi diverto a volte sono depresso ma mi alzo cado mi alzo di nuovo

  3. Antonio says:

    Fantastico Mauro, sei un bravo motivatore, e’ proprio vero quello che dici e come l’hai scritto mi e’ piaciuto tanto.

  4. Andrea says:

    Ciao Mauro, davvero molto bello questo articolo e ad essere sincero mi sono trovato davvero molte volte a pensare esattamente quello da te scritto e il fatto che anche te ti sia trovato in questa condizione e’ davvero confortante e motivante. Un sincero grazie

  5. Gaetano says:

    Mauro, posso chiederti dei consigli sull’arte della seduzione? No so se sia l’articolo giusto per farlo ma ho pensato di chiederterlo quì..
    Anche se conosco il pua da un anno ho iniziato a studiarlo solo ora tramite il metodo mystery e the game!
    Non dico di essere stato sof ma quasi…adesso sono un neofita e sono nel panico!
    Non riesco a sbloccarmi per il primo approccio. ..so che fatto questo sarà tutto più semplice ma il primo proprio non mi viene…quando vedo un set mi blocco…
    In più ho conosciuto una 9 e tramite un amico ha saputo che mi interessa…dice che le piaccio ma non sono il suo tipo.
    Siamo usciti una sera in comitiva e io ero troppo timido passando per bravo ragazzo…
    Ho cominciato a leggere i due libri e stasera ci siamo rivisti, eravamo io un amico, lei e un altra amica…sono arrivato sul set sorridente e ho subito cominciato a parlare con gli altri due ignorando completamente lei anche quando parlava, mandandole qualche cap, risultato? Ad un certo punto per avere la mia attenzione mi ha messo la mano sul braccio due volte, e poi (penso sia un altro idi ) mi ha chiesto se a lavoro mi trovassi bene e com’è il mio lavoro, cosa che non avrebbe fatto mai l’altra sera.
    Penso che sia andata bene la serata, adesso la vedrò domani sera e sabato mattina a mare.
    Come dovrò comportarmi?

    Grazie mille ,

  6. Gaetano says:

    Grazie Mauro ho letto l’articolo sulla paura, molto interessante ma è da tanto che voglio rimuovere questo blocco e non ci riesco. Ogni volta che vedo una bella ragazza passarmi davanti dico a me stesso “vado e lo faccio, vado e lo faccio”, poi lei passa e io non agisco, anche se avrei voluto tanto farlo. Poi vado a casa e mi mangio le mani dal nervoso per l’opportunità che mi sono perso per l’ennesima volta, e così sempre metodicamente. Io vorrei proprio tanto poter passare all’azione vera e propria quando si parla di approcciare e sedurre le donne con le tecniche da te esposte negli articoli e nelle guide…ma…sembra facile ma non lo è….leggo tutto, studio, memorizzo le tecniche che insegni e credo di saper cosa fare, poi vado la fuori e quando vedo un 9 mi blocco…che nervoso che non immagini. 🙁

  7. Gaetano says:

    Beh di fermare un 9 per strada non mi sognerei nemmeno di farlo, anche se lo vorrei…mi sento intimidito di fronte a una ragazza così bella, però mi prende la paura (anche se di meno) pure se devo fermare un 6 o un 5. Il problema mio non riguarda solo l’aspetto della ragazza (che comunque incide) ma è proprio un problema di approccio a freddo!

    • Ok, chiaro. Gaetano, il punto è che come dicevi sopra “lei passa e mi dico…”.
      Non ti devi dire. Non ti devi dire proprio nulla 🙂

      Per approcciare non ti serve pensare, ti serve agire…così come alla fine del commento dove dici che studi, memorizzi le tecniche, ecc…il punto è anche lì.
      Dovresti passare dal pensare all’azione, dovresti passare dall’essere un uomo di pensiero all’essere un uomo d’azione.

      Se ti interessa una mano con questa cosa, scrivimi un’email da qui: https://seduzionefficace.com/contatti/