Perchè Prima di Sedurre Devi Essere Felice

La televisione ci ha incultato una serie di pensieri che è molto difficile sradicare: per essere felice devi avere le donne, la Ferrari, lo yacht e un conto in banca con almeno 50-60 zeri (preceduti da un numero diverso da zero ovviamente), poi devi mangiare caviale e tartufo a volontà e ti devi vestire fimarto dalla testa ai piedi.

Ok, non neghiamo che avere un sacco di soldi fa comodo e possono farti stare un pelino meglio…ma a parte questo…che cavolata ci hanno insegnato? XD

Perchè Prima di Sedurre Devi Essere Felice

Nella nostra società l’individuo medio è infelice e compra libri come “Felice in 10 semplici mosse” o “La pillola magica per la felicità”
Basta guardare un po’ più in là e notiamo che c’è gente che mangia quel tanto che gli basta, non ha grossi comfort e sembra felicissima; un esempio su tutti: i monaci tibetani. Giusto per citare i più conosciuti.

Come fa gente che ha pochi centesimi in tasca ad essere felicissima?

Forse la felicità non viene dai soldi…

Ma a questo punto, magari ti sarà sorta un idea incredibile 😉

La Felicità NON Viene dalle Donne

La felicità non viene nemmeno dalle donne.

Non ci credo! Vedo gente che sta con donne stupende e sembra essere la felicità fatta persona!”

Ok, un passo alla volta, dato che questo è un argomento molto complesso e delicato.

Vediamo un uomo felice e vediamo accanto a lui una donna strafighissima, 2+2=4, l’uomo dev’essere felice perchè sta con quella!!!
E se invece lui fosse stato felice già prima che arrivasse lei e poi fosse semplicemente rimasto lo stesso?
Pensi sia plausibile?
Accantoniamo per un attimo questa ipotesi.

Può capitare di sentire la voglia di avere una donna per essere felice, soprattutto quando si inizia a imparare la seduzione.
Anzi, appena cominciamo il nostro percorso nel mondo della seduzione, se non conquistiamo delle donne ci sentiamo ancora più infelici.
Perchè questo?

Lasciamo un attimo in sospeso e ritorniamo al discorso della ricerca della felicità nella ricchezza.

Qual’è il messaggio più profondo che ciò ci trasmette?

Che dobbiamo cercare la felicità al di fuori di noi.

Ed è questo il punto sbagliato di partenza che ci fa trarre conclusioni errate.
La felicità è nei soldi”, poi magari vediamo che non è in questo e pensiamo che sia nelle donne; ci accorgiamo (se siamo fortunati) che non è nemmeno in questo e lo cerchiamo in altre cose.
Ed è questo uno dei motivi per cui alcuni ricchi usano sostanze stupefacenti: hanno provato ogni cosa ma non hanno trovato la felicità, questa è l’unica cosa che manca.

Perché Essere Felice Ti Aiuta a Sedurre

La realtà è che la felicità dobbiamo trovarla dentro di noi.
Questo ci permetterà di essere il miglior noi stessi.
E non solo: la felicità ha un valore pazzesco e tutti sappiamo che il valore attrae.
Le donne verranno attratte da noi come pezzi di ferro dai magneti, perchè tutti vogliono essere felici.

A questo punto qualcuno potrà osservare: “ma se sono felice di mio, perchè dovrei voler attrarre le donne?”

La risposta è molto semplice, così semplice che nessuno ci pensa mai: condividere la felicità con qualcuno è una cosa stupenda.
Che si tratti di un ora, una settimana o una vita.

Raggiungere la felicità assoluta non so se è possibile…è sicuramente molto impegnativo ed è un processo molto lungo che potrebbe richiedere perfino una vita.
Tutto quello che possiamo fare è provarci e goderci il viaggio.

Mauro

Comments

  1. ciao mauro.Quasi tutti aspettano che l’amore bussi alla loro porta e, dopo anni di attesa vana, finiscono per “accontentarsi” di quel che trovano.

  2. Ciao STIV, "quasi tutti" forse è un pò troppo, ma una buona quantità si.Questo è un modo di pensare molto femminile, che purtroppo viene tramandato anche agli uomini con conseguenze distruttive: per una donna è normale aspettare che arrivi il principe azzurro, ma se anche il principe azzurro sta ad aspettare te l'immagini che casino?! 🙂

  3. Valerio says:

    Ciao Mauro, ho iniziato a seguirti da poco ma volevo farti i complimenti per il tuo blog. È scritto davvero bene e mi piace molto la tua visione “ampia” della seduzione, che comprende anche molti consigli di vita in generale e, a quanto ho capito, le due cose sono strettamente legate. Grazie mille per il tuo lavoro, mi sta aiutando tanto e sono sicuro sia così per molti altri. Un grande abbraccio