Vuoi imparare come riuscire ad esprimere la tua energia maschile per sedurre le donne che desideri?
Vuoi conoscere la guida definitiva per diventare un maschio alpha?
Si parla molto nell’ambito della seduzione di diventare un maschio alpha e…
In questo articolo impari:
- Strategie non-convenzionali per diventare un maschio alpha;
- Esercizi per esprimere la tua energia maschile;
- Tutte le migliore e potenti strategie per diventare un maschio alpha;
- Le 22 Leggi Immutabili per diventare un alpha;
Maschio Alpha: L’Archetipo del Guerriero
Il maschio alpha ha delle caratteristiche che ricordano quelle del guerriero:
- Non ricerca l’approvazione e non mendica attenzioni;
- Sta bene con se stesso e insegue i suoi sogni;
- Lotta per raggiungere i suoi obiettivi;
- Non è intimorito dalle difficoltà;
Prima di spiegarti delle potenti strategie per diventare un maschio alpha ti racconto una storia:
Nel 480 A. C. ebbe inizio una delle battaglie più epiche della storia: la Battaglia delle Termopoli.
L’imperatore Serse decise di sistemare una volta per tutte i ribelli greci, offrendogli inizialmente un occasione per sottomettersi senza combattere. I greci rifiutarono e Serse dichiarò guerra alle polis greche. In Grecia si giocavano le Olimpiadi e riunire un esercito adeguato non era cosa facile. In quei tempi la Grecia era divisa in tante città-stato ognuna indipendente dall’altra. Così il re di sparta Leonida I decise di affrontare l’impero persiano alle Termopoli, un ambiente caratterizzato da una strettoia dove il numero dei persiani avrebbe influito in maniera meno pesante.
I persiani contavano un esercito di 800 mila uomini (secondo alcuni storici moderni. 2 Milioni secondo Erodoto).
Leonida era a capo di 300 spartani e 7 mila greci.
Serse dopo il rifiuto di sottomissione in cui chiedeva terre e acqua come gesto simbolico, inviò 10 mila uomini per il primo attacco. Morirono tutti. Così per la seconda spedizione mandò gli Immortali (esercito scelto e specializzato) ma fecero tutti una brutta fine.
Alla fine, un greco riferì all’esercito persiano che esisteva un altra via per attaccare. Così Leonida si sacrifico per dare il tempo alla Grecia di preparare una difesa adeguata.
Perché ti ho raccontato questa storia?
Perché Leonida:
- era in numero nettamente inferiore;
- andando a combattere sapeva che sarebbe morto;
- Non ha chiesto il parere a nessuno;
- Ha lottato fino alla morte per raggiungere il suo scopo: difendere Sparta e la Grecia;
Leonida era un vero maschio alpha ed una caratteristica che hanno tutti i leader è che sono carismatici, non temono il giudizio degli altri, non mendicano l’approvazione altrui.
Per diventare un maschio alpha devi:
- Diventare Immune all’approvazione degli altri;
- Prendere in mano la tua vita e dargli la direzione che vuoi tu;
- Gestire in maniera efficace i tuoi pensieri e le tue emozioni;
Maschio Alpha: Come Diventare Immune al Parere degli Altri
Ecco un esercizio pratico da svolgere per un mese. Se naturalmente lo svolgi per più tempo gli effetti saranno ancora migliori. Serve ad aumentare il tuo carisma e a farti diventare immune dall’approvazione degli altri. E’ una tecnica non-convenzionale.
Esercizio:” Tutte le volte che vuoi dire o fare qualcosa che ti possa mettere in buona luce con amici, parenti o sconosciuti devi trattenerti dal farlo. Devi astenerti dal soddisfare il desiderio di apparire intelligente, ricco, simpatico, spirituale, bravo agli occhi degli altri. Se si presenta l’occasione per dire una frase che ti farà apparire intelligente o informato, non la dici. Nel periodo in cui svolgi questo esercizio devi dire più spesso “non lo so”.
Tutte le volte che non cediamo al desiderio di essere approvati agli occhi degli altri, accumuliamo carisma. Tutte le volte che soddisfiamo il desiderio di essere furbi, amati, originali, colti, ricchi ecc… ci scarichiamo di magnetismo e perdiamo il nostro carisma.
Tutte le persone non vedono l’ora di dimostrare quanto sono capaci,lo fanno per mendicare un pò di approvazione e questo gli togli carisma. Una persona che soddisfa sempre il desiderio di apparire “bello” agli occhi degli altri inconsciamente avrà sempre paura del giudizio delle altre persone. I veri leader sono allergici all’approvazione della massa.
Paradossalmente, più ci teniamo ad essere accettati dalla ragazza che ci piace, dai colleghi di lavoro, dagli amici e meno ci riusciremo, proprio perché nel ricercare approvazione perdiamo carisma e ci comportiamo in maniera “forzata” e non più naturale.
Non soddisfare il desiderio di apparire straordinari, importanti o apprezzabili fa si che quella energia ci resta dentro e accumuliamo carisma, forza e leadership”
Diventare Maschio Alpha: Dai una direzione alla tua vita
Tutti i grandi leader si impegnano per realizzare i loro sogni e se non ci riescono muoiono nel tentativo di raggiungerli. Per una donna è molto più attraente una persona che realizza i suoi sogni piuttosto che una persona che si sforza di apparire: pagandogli cene e riempiendola di regali.
Per esprimere energia maschile devi prendere in mano la tua vita e dargli la direzione che vuoi tu. Tu sei il responsabile della tua vita. Decidi di inseguire i tuoi sogni e di trasformarli in realtà. Non importa cosa ti dicono parenti ed amici.
Perché le persone non inseguono i loro sogni? Perché hanno paura. Devi imparare a guardare le tue paure in faccia e ad agire lo stesso.
Esercizio:
1– Fai una lista di dieci paure che hai ( Parti dalla più piccola. Possono essere anche paure non legate alla seduzione)
2- Per una settimana, tutti i giorni, affrontale nella tua immaginazione. Immaginati mentre affronti con estremo coraggio le tue paure. Osserva nei dettagli i gesti che compi. Visualizzati mentre riesci a cambiare la tua vita.
3- Poi affrontale nella realtà.
Si tratta di diventare più grandi delle proprie paure e dei propri dubbi. Quando affronti le paure ti rendi conto che in realtà erano molto più grandi nella tua testa, perché effettivamente compiere quell’azione non è poi così difficile.
Ma come si fa a “costringere” se stessi ad affrontare qualcosa che ci fa paura?
Diventare Maschio Alpha: La Disciplina
Puoi impegnarti a cambiare la tua vita e ad affrontare tutte le tue paure grazie alla disciplina.
La maggior parte delle persone è convinta che la disciplina sia una cosa inutile, ma non è così. Disciplinare maggiormente la tua mente, le tue emozioni e il tuo corpo ti aiuterà enormemente ad essere un maschio alpha.
Se ti trovi a parlare con la ragazza dei tuoi sogni e la tua ansia ti fa comportare in maniera poco efficace, allora è chiaro che devi imparare a gestire le tue emozioni.
Se vuoi baciare la ragazza con la quale hai passato una bellissima serata e i tuoi pensieri ti limitano enormemente, facendoti prendere dall’emozione e sbagliando tutto allora è chiaro che imparare a gestire i tuoi pensieri è fondamentale.
La disciplina ti permette di dirigere i tuoi pensieri, le tue emozioni e le tue azioni in direzione dei tuoi obiettivi.
La disciplina fisica ti dona accesso a quella emotiva e a quella mentale. Ecco perché in antichità per festeggiare la maggiore età di una persona la si faceva impegnare in prove fisiche in cui doveva superare un limite psicologico. La persona che doveva passare all’età adulta veniva sfidata in varie prove ad esempio facendola camminare sui carboni ardenti. Perché nel riuscire a superare un limite fisico si ha maggiore accesso al disciplinare l’emozioni e poi i pensieri.
Ecco un esercizio per disciplinare la tua mente:
Scegli un argomento e non pensarci per una settimana. Ogni volta che la tua mente ritorna con i pensieri a quell’argomento, sposta la tua attenzione su qualcos’altro. Può esserti utile crearti una breve frase da ripete per aiutarti a spostare l’attenzione, qualcosa simile a questo:
- Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me;
- Voglio essere un maschio alpha;
- Posso cambiare la mia vita;
- L’importante è che la frase sia breve e che diriga i tuoi pensieri su altri argomenti.
Diventare un Maschio Alpha: 22 Strategie Immutabili
- Agisci e sbaglia più spesso. Impara da ogni errore;
- Prenditi la responsabilità dei tuoi successi e dei tuoi fallimenti;
- Poniti obiettivi ambiziosi e diventa la persona che li raggiunge;
- Lavora su te stesso, partecipa a più corsi e seminari e leggi più libri;
- Pensa, parla e agisci come se già fossi la persona che vuoi diventare;
- Impara a provare emozioni positive in maniera costante;
- Smettila di lamentarti;
- Crea la tua routine per essere un vulcano di energia;
- Aiuta gli altri a raggiungere i loro obiettivi;
- Se non raggiungi il tuo obiettivo, cambia strategia non obiettivo;
- Agisci come chi ha la mentalità di abbondanza in fatto di donne;
- Non mettere le donne su un piedistallo e non ricercare la loro approvazione a tutti i costi;
- Spalle più larghe, petto in fuori e sguardo verso l’orizzonte. Muoviti e cammina da persona sicura;
- Sorridi più spesso, non solo alle donne;
- Prendi decisioni più velocemente, soprattutto quando sei in compagnia di ragazze;
- Guida gli altri con l’esempio;
- Parla più spesso all’orecchio della ragazza che ti piace cambiando tono di voce e rendendolo più sensuale;
- Crea più contatto fisico con le donne;
- Agisci prima di sentirti veramente pronto;
- Non esiste il successo dall’oggi al domani, impara a goderti il viaggio;
- Frequenta le persone che hanno raggiunto i risultati che anche tu vuoi raggiungere;
- Esci dalla tua zona di comfort;
Le 22 Leggi
- Agisci e sbaglia più spesso: i leader sbagliano. I maschi Alpha pure. Solo chi non agisce non sbaglia. Sbagliare di per sé non evolutivo, lo diventa quando capisci il perché hai sbagliato. Gli errori servono per crescere se impari da loro. Altrimenti se sbagli e dai la colpa all’esterno non crescerai mai. Fra te e il successo che desideri ci sono centinaia di errori e di difficoltà. Quindi inizia subito ad agire.
- Prenditi la responsabilità: il maschio alpha si prende la responsabilità dei suoi successi e dei suoi fallimenti. Non punta il dito contro nessuno. Sa che deve impegnarsi totalmente se vuole raggiungere dei risultati. Ogni giorno si prende la responsabilità per raggiungere ciò che desidera. Sa perfettamente che nulla gli è dovuto e che essendo un cacciatore, tocca a lui fare la prima mossa
- Poniti obiettivi ambiziosi: pensa in grande e parti in piccolo. Inizia ora con qualsiasi mezzo a tua disposizione. I maschi alpha non sono intimoriti da grandi obiettivi, sanno che con l’impegno e la costanza possono raggiungerli. Poniti obiettivi ambiziosi e diventa la persona che li raggiunge. Vivi per realizzare i tuoi sogni.
- Lavora su te stesso: lavora sulla tua mentalità. Partecipa a corsi e seminari, leggi più libri. Devi fare tuo, il modo di pensare di chi ha già raggiunto i risultati che vuoi raggiungere.
- Agisci come se: pensa, parla e agisci come la persona che vuoi diventare. Agisci come se già fossi un maschio alpha.
- Impara a provare emozioni positive: se vuoi migliorare le giornate delle persone con la quale entri in contatto, devi imparare a provare emozioni positive più spesso. Trasforma la gratitudine in una abitudine e benedici più spesso
- Smettila di lamentarti: un leader non si lamenta. Agisci e cambia ciò che non ti piace della tua vita. Non lamentarti.
- Crea la tua routine: crea la tua abitudine o il tuo rituale per essere pieno di energia e di entusiasmo. Prendi carta e penna e rispondi a queste domande:
– “ Cosa devo fare per essere pieno di energia?”
– “ Qual è il momento migliore della giornata per ripetere il mio rituale?”
– “Quali azioni o cosa devo fare per creare un rituale che mi faccia sentire un vulcano di energia?”
- Aiuta gli altri: un persona molto saggia una volta disse ”puoi ottenere tutto ciò che vuoi dalla vita se aiuterai prima gli altri ad ottenere ciò che vogliono”. Renditi utile, fai che il mondo sia migliore perché tu sei esistito. I grandi leader e i maschi alpha contribuiscono al “benessere” del gruppo di persone alla quale sono a capo.
- Cambia strategia: Le persone di successo, falliscono spesso. I “perdenti”, falliscono spesso. Allora qual è la differenza? Le persone di successo, continuano fino a quando non raggiungono l’obiettivo. Impara cosa ti porta più vicino al raggiungimento del tuo obiettivo da cosa invece ti ci allontana.
- Mentalità di abbondanza: i maschi alpha quando parlano con le donne hanno un atteggiamento che verbalizzato è più o meno così :”Ho tantissime ragazze che mi vogliono, perché devo parlare con te?”
- Non mettere le donne sul piedistallo: chi non ha una mentalità di abbondanza, mette ogni singola donna sul piedistallo. Ritenendola superiore a lui e cercando di comprare la sua attenzione tramite regali, gesti e complimenti. Niente di più sbagliato. Il maschio alpha non considera nessuna donna superiore a lui, semmai uguale e alla pari. Quindi il leader cerca di capire se la donna è davvero interessante, non la mette sul piedistallo solo perché è bella ed attraente.
- Muoviti come un leader: muoviti, parla e agisci come un leader. Assumi una fisiologia che ti fa sentire sicuro di te.
- Sorridi più spesso: sorridi e ridi più spesso. Essere seri non equivale ad essere attraenti. Fai della felicità la tua compagna preferita.
- Prendi decisioni più velocemente: il segreto per prendere decisioni più velocemente e conoscere i propri obiettivi. I leader prendono decisioni in maniera veloce e le cambiano molto lentamente. Le donne amano le persone sicure.
- Guida con l’esempio: un maschio alpha non guida con le parole ma con l’esempio.
- Varia il tono di voce: impara a cambiare il tono di voce e a renderlo più sensuale. I maschi alpha sanno rendere l’ambiente più sensuale se serve.
- Aumenta il contatto fisico: scherza, gioca e sfida le donne. Un maschio alpha non prende troppo sul serio la donna con la quale interagisce e utilizza molto contatto fisico.
- Agisci prima di sentirti pronto: non ti sentirai mai veramente pronto, agisci lo stesso. In tutte le decisioni più importanti della vita non ti sentirai mai completamente pronto, impara a convivere con il disagio.
- Impara a goderti il viaggio: se hai degli obiettivi ambiziosi non li raggiungerai in una notte. Ci vuole tempo. Impara a goderti ogni piccolo passo.
- Trova un mentore: Frequenta chi ha raggiunto i risultati che anche tu vuoi raggiungere. Se non conosci nessuno allora cerca persone che hanno scritto libri e che parlano di quell’argomento in cui vuoi imparare. Poi applica le strategie e giudica dai risultati. Un mentore può rappresentare la scorciatoia per raggiungere i tuoi obiettivi. Perché la sua esperienza ti permette di evitare tantissimi errori.
- Esci dalla tua zona di comfort: se ne parla spesso ma se davvero vuoi diventare un maschio alpha, spingiti oltre la tua zona di comfort. Non sempre è semplice farlo ma ne vale la pena.
Ora tocca a te
In questa guida hai trovato tutte le strategie per diventare un maschio alpha. Da quale di questi consigli pensi di iniziare?
Articolo scritto da Danilo Maruca, mental coach che gestisce il sito www.drittoallameta.it