Il valore è il generatore di attrazione universale.
Sia negli uomini che nelle donne, ma differisce in parte per i due sessi.
Cosa intendo per “valore”?

Cos’è il Valore
Il valore è qualsiasi cosa che possa aggiungere valore alla nostra vita, qualsiasi cosa che ci faccia stare meglio e qualsiasi cosa che abbia una certa importanza per noi.
Dando valore generiamo attrazione.
Ci sono tipi di valore che sono universali e altri che sono soggettivi.
Tra i tipi di valore soggettivo possiamo includere una modella per un uomo a cui piacciono le ragazze alte o un uomo atletico per una donna a cui piacciono i ragazzi muscolosi ad esempio.
Tra i tipi di valore universali rientrano quello genetico, di sopravvivenza, le buone emozioni.
Tralasciamo completamente il valore soggettivo che cambia da individuo a individuo ed è il meno “redditizio”.
Del valore gentico e di sopravvivenza abbiamo parlato ieri, spendiamo due parole sulle buone emozioni.
Quando diamo buone emozioni agli altri stiamo dando loro del valore e quindi generiamo attrazione. Perchè le donne dicono sempre di voler un uomo che le faccia ridere? Perchè da loro delle buone emozioni e quindi valore.
Per completare il quadro manca un ultima cosa: le differenze tra il valore per una donna e per un uomo.
Le buone emozioni funzionano ugualmente su entrambi i sessi.
Quello che cambia è il valore genetico.
Ti immagini a trovare attraente una donna con la barba, muscolosa, voce profonda, molto sicura di sé e che da ordini a tutti? 🙂 Non è il caso…
Il valore genetico per le donne è quello di cui abbiamo parlato ieri e comprende principalmente caratteristiche caratteriali maschili.
Per quanto riguarda noi maschietti, diamo molta importanza alla bellezza femminile. La prima cosa sulla quale ci basiamo per decidere se una donna è una potenziale partner o no qual’è? Proprio la bellezza. Certo, poi vogliamo vedere com’è caratterialmente, ma se non ci piace fisicamente, non c’è santo che tenga, non vorremmo fare del sesso con lei.
Per oggi è tutto.
Da domani iniziamo a delineare meglio il profilo di un uomo attraente.
Mauro
io in una donna guardo prima il sedere, poi il viso ed infine il seno. Questo è quello che mi attrae di una donna e mi spinge a volerla conoscere. Dopo se è una stupida o è oca perdo un po di interesse.