“Guarda quella quanto se la tira”

Guarda quella quanto se la tiraMi capita spesso di sentire ragazzi che dicono “Quella se la tira” oppure “ Bella quella ragazza…ma guarda quanto se la tira”.

La mia reazione è questa: “Ma smettila…”

È molto divertente sentir dire, da un uomo, che una donna che non conosce e con cui non ha parlato, se la tira…è come se ti dicessi “Quel ristorante è proprio buono! Ma non ci sono mai andato”…in questo caso vedi subito come la cosa sia assurda.

Molti uomini vedono una bella donna e dicono che se la tira…
Altri vedono una bella donna truccata e ben vestita e dicono che se la tira…
Altri ancora vedono una bella donna truccata, ben vestita e con una buona postura e dicono che se la tira…
Alcune volte se la tirano veramente 🙂 ma, per loro è un gioco. Potresti assimilarlo ai tipi che si vantano (cosa che non dovresti fare mai).

Come fai a dire che una donna se la tira se non ci hai nemmeno parlato?

Magari è anche simpatica e socievole, ma fino a che non le parli non puoi saperlo.

Anzi, diverse volte mi è capitato di costatare che donne che sembravano tirarsela (secondo quello che molti uomini pensano) in realtà erano molto alla mano (e anche il contrario, cioè donne che sembravano rilassatissime sono state davvero difficili).

Sai perchè molti uomini dicono queste cose?

Un primo motivo è che non hanno una buona conoscenza di quello di cui parlano e quindi lo pensano davvero. Diresti mai che un equazione è impossibile senza sapere cos’è la matematica?

Un altro motivo è che la usano come scusa perché hanno paura di approcciare una donna. In che senso? Nel senso che se tu vedi una donna stupenda e ti piacerebbe conoscerla, il tuo cervello inizia a inventarsi delle scuse per non farti approcciare, che ti fa ritenere plausibili, in modo da evitarti di esporti a rischi e quindi eventuali sofferenze.

Ci sono altre possibilità, come per esempio l’uomo che dice così perchè odia le donne, e quindi le accusa di tirarsela, ma la maggior parte dei casi rientra nei due precedenti.

Adesso mi è venuta in mente la frase di apertura di un film che si chiama Hitch: “Nessuna donna si alza al mattina pensando: non vorrei essere rapita dal principe azzurro”.

Anzi,le donne non aspettano altro che un uomo che le faccia sentire donne.

Mauro

Comments

  1. Anonymous says:

    io di solito la usao come scusa per non provarci.