Ti è mai capitato di aver flirtato con una ragazza, la quale inizialmente sembrava essere attratta ma poi, andando avanti, quest’attrazione è svanita?
Ti spiego perché è successo ciò.
Una volta che una donna è attratta, dobbiamo mandare avanti l’interazione e in linea generale la cosa giusta è quella di passare al conoscerla.
Una volta che c’è attrazione, non serve stare a crearne quintali.
Se una ragazza è attratta da noi, non ha senso continuare ad attrarla: il risultato sarà che lei si stancherà di noi e ci vedrà come insicuri (non abbiamo il coraggio di provarci) o disinteressati (non abbiamo intenzione di provarci).
Quindi una volta che lei sarà attratta dovremmo conoscerla meglio.
Questo ci permette di generare anche quel senso di conoscenza che dopo un approccio a freddo è fondamentale. Tu sei uno sconosciuto che sta parlando con lei e lei ha bisogno di conoscenza reciproca per potersi fidare di te.
La maggior parte delle volte che un uomo ottiene un numero di telefono e la ragazza non risponde è perchè non essendoci questo senso di conoscenza lei non può fidarsi di lui.
Come Conoscere una Donna
Semplice: sii curioso e genuinamente interessato.
È una persona e come tale avrà degli hobby, delle passioni, un lavoro (o studia), ecc…
E non farle domande di cui non ti interessa la risposta. Se non ti interessa sapere che lavoro fa, non chiederglielo.
Ma ATTENZIONE! Non cadere nella trappola dell’intervista: non cominciare a farle 5000000 mila domande una di fila all’altra.
Piuttosto chiedile qualcosa, poi collegati all’argomento, parla tu…insomma una normalissima conversazione.
E ogni tanto flirta di nuovo, soprattutto quando sei nelle fasi iniziali: pensa che strano che saresti se dall’essere super-flirtoso e simpatico passi immediatamente ad un tono molto serio!
Poi, man mano che vai avanti, il flirt dovrebbe diminuire, la conversazione dovrebbe farsi più profonda e si inizia ad entrare nella fase di connessione.
Un consiglio è quello di toccare tanti argomenti in modo superficiale, inizialmente, e poi man mano di andare a fondo con alcuni (o anche uno solo) di questi argomenti.
Ti faccio un’esempio di una conversazione nella fase di conoscenza:
Mauro: Allora, cosa fai di bello nella vita?
Ilaria: Studio giurisprudenza.
Mauro: Ma dai! Con quella faccia? Di che NON studi. 🙂
Ilaria: No, mi hai scoperto!
Mauro: Tranquilla, non lo dirò a nessuno 😉 Nel tempo libero cos’è che ti piace fare?
Ilaria: Ballo.
Mauro: Si, ti ascolto, va avanti.
Ilaria: Faccio danza moderna.
Mauro: Anche a me piace molto ballare. Faccio break dance e devo dire che è stupendo.
Ilaria: Si, è vero, ballare è proprio bello.
Mauro: Prima non mi hai detto…cos’è che ti piace di giurisprudenza? (in realtà prima era presto per approfondire e quindi ho tenuto la domanda per dopo)
Qui il discorso sta sorpassando la conoscenza e sta entrando nella connessione.
A volte capita che lei non risponda, in questo caso è possibile che abbiamo fatto il passo più lungo della gamba: non c’è attrazione o la domanda è troppo profonda per il momento.
È importante che in questa fase ci sia del contatto fisico altrimenti si rischia di cadere in zona amicizia. Di questo ne parlerò in uno dei prossimi articoli.
Mauro