Complimenti ad una Ragazza? ATTENZIONE a Come li Fai

Hai mai fatto dei complimenti ad una ragazza?

Complimenti ad una Ragazza? ATTENZIONE a Come li Fai

Bene, non farne altri prima di leggere questo articolo…ci sono delle realtà poco conosciute riguardo i complimenti e che vuoi assicurarti di sapere, pena fare molti danni per via di qualche complimento inopportuno.

Devi sapere che ci sono dei complimenti che possono fare danni irreparabili con una donna…e ci sono dei complimenti che invece possono aiutarti a sedurla.

Prima di vederli però, c’è una breve introduzione che è necessario fare.

2 Fattori Cruciali nei Complimenti ad una Ragazza

Nella stragrande maggioranza dei casi un complimento che fai ad una donna non è giusto o sbagliato di per sè, ma tutto dipende dal contesto.

Ti faccio un esempio.

Un complimento esplicitamente sessuale è completamente fuori posto quando ti presenti ad una donna, ma è perfetto quando siete a letto.

Infatti, ci sono due fattori cruciali in un complimento ad una ragazza che vanno assolutamente presi in considerazione:

  • La tempistica
  • Il modo

QUANDO fai un complimento e COME lo fai hanno un peso enorme sull’effetto nella donna che lo riceve.

Ma non è tutto…

L’Elemento Chiave per Fare dei Complimenti ad una Donna

C’è un elemento chiave che non puoi MAI trascuarare nel fare un complimento.

Trascura questo elemento e i tuoi complimenti faranno più danni che altro…e anche quando non avranno effetti negativi, il risultato sarà solo parzialmente buono.

Stiamo parlando della…

…rullo di tamburi…

Genuinità.

I complimenti falsi non piacciono a nessuno: donne, uomini, vecchi, bambini, cani e cammelli.

E sai cosa? Si vedono.
Una persona con un minimo di intelligenza sociale percepisce quando un complimento è falso.

Questo significa che le donne lo avvertono con una facilità disarmante, dato che in genere hanno un intuito sociale molto elevato.

Per cui, elimina dal tuo modo di fare quello di dire dei complimenti falsi, ti faranno solo del male.

3 Complimenti da NON Fare Mai alle Donne

Ci sono 3 complimenti da non fare mai alle donne. MAI.

Sono complimenti che faranno solo danni.

1. Complimenti Volgari

Hai presente lo stereotipo dell’uomo volgare che urla qualcosa sulla linea di “Ah bona!” ad una donna che sta passando in strada?

È una versione un po’ estremizzata, ma è un tipo di complimento volgare da evitare.

Ovviamente non è il solo…tutti i complimenti volgari vanno evitati.

Dimostrano poca intelligenza sociale e che l’ultimo rapporto con una donna risale al mesozoico 🙂

2. Complimenti Scontati

Una buona norma per il successo in qualsiasi ambito è quello di guardare quello che fa il 90% delle persone e fare l’opposto.

Con i complimenti è la stessa cosa…

La stragrande maggioranza degli uomini fa complimenti scontati. Ed è per questo che sono…appunto scontati.

Se stai parlando con una donna che ha degli occhi fantastici, puoi stare sicuro che non sarai il primo ad averlo notato nè il primo ad averle fatto un complimento a riguardo.

Sai qual è la cosa ancora più divertente?

Quasi tutti le avranno fatto un complimento più o meno simile, sulla linea del “hai degli occhi bellissimi”.
E pensare che basterebbe cambiare il modo in cui fai questo complimento per differenziarsi un minimo…per esempio basterebbe dirle “mi fai impazzire quando mi guardi così” e andrebbe decisamente meglio.

3. Complimenti Finti

Perché un uomo fa un complimento finto ad una donna?

Perché spera che quel complimento li avvicini alla camera da letto…peccato che abbia l’effetto opposto, cosa che rende il tutto piuttosto ironico.

I complimenti di per sè non hanno nessun potere seduttivo, è il messaggio che veicolano ad aiutarti (o meno) a conquistare una ragazza.

I complimenti finti veicolano il messaggio “non mi sento abbastanza per stare con te, per cui provo a comprarti con un complimento”.
È ovvio che il risultato non può che essere catastrofico.

2 Complimenti Pericolosi

Ci sono 2 complimenti sul filo del rasoio: sono pericolosi, ma se fatti bene possono aiutarti a sedurre una donna.

Con questi due diventa tutta una questione di tempistica, modi e calibrazione.

1. Complimenti Fisici

Un complimento fisico ha solamente uno scopo, seduttivamente parlando: dimostrare il tuo interesse per la donna con cui stai parlando.

Perché dovresti volerlo fare?

Perché in certi casi è importante dimostrare una certa attrazione fisica.

Un esempio perfetto di complimento fisico ben calibrato è un approccio diretto. Il mostrarle interesse le fa capire chiaramente perché sei andato a parlarle.

Ma attenzione, proprio perché i complimenti fisici servono a comunicare dell’attrazione, vanno dosati col misurino: mostrando troppa attrazione nei confronti di una donna otterrai solamente ciò che non vuoi (perderla).

E attenzione di nuovo…la differenza tra un complimento fisico ed un complimento banale è sottile, ma importante. Evita a tutti i costi di farle un complimento banale.

2. Complimenti Sessuali

Un complimento sessuale ti permette di portare l’interazione con una donna su un livello più…diciamo caldo!

Ma non prenderli alla leggera, perché fare un complimento sessuale senza risultare volgare o inopportuno è un’arte.

Ovviamente si tratta di un’arte che paga bene in termine di risultati con le donne, per cui vale la pena impararla 😉

2 Complimenti Intelligenti da Fare ad una Ragazza

Infine ci sono 2 complimenti che è intelligente fare ad una donna, a patto che siano genuini e fatti con modi e tempi giusti.

Sono dei complimenti intelligenti da fare perché ti aiutano a mandare avanti il processo seduttivo, per cui sarebbe sciocco non avvantaggiarsene.

1. Complimenti Caratteriali

Facendo un complimento caratteriale ad una donna, le dimostri che lei ti ha colpito come persona e non solo come “pezzo di carne”.
Le dimostri che non badi solo alle apparenze.

E quando li fai bene, le dimostri anche che sei esigente, perché non ti basta che una donna sia solamente bella, ma deve avere anche qualcos’altro dentro.

Inoltre, facendole questo tipo di complimento è facile che lei dica altro di se e si apra a te (intendo nella conversazione…a cos’altro stavi pensando?! 😛 ).

2. Complimenti Meritati

Quando una donna fa qualcosa per te o ha fatto qualcosa che merita riconoscimento, è giusto farle il complimento che si merita.

Come per i complimenti caratteriali, questo le dimostra che lei ti interessa come persona e non solo per il suo fisico e che sei un uomo che bada a queste cose oltre all’aspetto fisico (e quindi sei un uomo di valore).

Ma c’è di più!

Se una ragazza fa qualcosa per te e tu le fai un complimento, questo la incoraggia a fare ulteriormente per te.

Quando invece lei ha fatto qualcosa nella sua vita che merita un riconoscimento, probabilmente ne è orgogliosa. Complimentandoti con lei per quello che ha fatto vai a premere proprio questo tasto dell’orgoglio…e la cosa può solo essere positiva nel processo seduttivo.

Conclusione

Questo è quello che devi sapere sui complimenti alle ragazze…adesso sei pronto a farli come si deve 😉

Quali complimenti sei solito fare alle ragazze?
Condividi la tua nei commenti.

Mauro

Comments

  1. Ciao Mauro,
    Innanzitutto complimenti per il blog, pieno di fantastici consigli! Ti volevo chiedere se puoi consigliarmi una lista di libri sulla seduzione che hai letto e che ti sono sembrati validi.
    Grazie mille in anticipo! 🙂

    • Ciao Luca, se intendi libri strettamente legati alla seduzione non è che ci sia molto…il discorso è diverso se vuoi dei libri che aiutano nella seduzione pur riguardando altro o se includiamo anche gli ebook.

  2. Lorenzo says:

    Ciao Mauro, bell’articolo, ho bisogno di un tuo consiglio. La scorsa estate ho conosciuto una ragazza del gruppo di altre mie amiche. Abbiamo flirtato un pò e mi sembrava che l’interesse fosse reciproco nonostante lei si vedesse con un ragazzo del gruppo in cui l’ho conosciuta. Lei non mi aveva detto che si vedeva con questo quindi io andavo dritto per la mia strada e proprio quando volevo chiedergli di uscire l’ho vista con questo ragazzo a sbaciucchiarsi, così ho dovuto modificare i miei piani e ho continuato comunque col flirtare con lei. Poi non ci siamo visti per un pò, l’ho rivista al compleanno di una mia amica e ho visto che lei era tornata col suo ex, questo mi ha dato noia e mi sono un pò irritato con lei (sbagliando) e diciamo che abbiamo un pò litigato su facebook. Per un pò non l’ho sentita e quando ho saputo che si era lasciata col suo ragazzo le ho riscritto; la prima volta non mi ha risposto perchè ce l’aveva ancora con me, così il giorno dopo le ho riscritto e abbiamo ricominciato a parlare. Ho cercato di riprovarci, ma lei mi sembrava molto più fredda rispetto a quando l’avevo conosciuta, quindi (sbagliando ancora) mi sono un pò infastidito e abbiamo litigato di nuovo. Le cose che mi hanno più indisposto di quello che mi ha detto sono: “io non voglio nulla da te” e “Ah e tu avresti anche dei sentimenti?”. Analizzando a freddo la situazione che ho vissuto con lei credo di aver fatto due grandi errori: il primo è che ho fatto poca se non per nulla connessione con lei, ma mi sono limitato nel creare attrazione e basta e la seconda è lasciarmi trasportare da quello che diceva lei e non rimanendo impassibile e sicuro di me stesso. Ora è qualche mese che non la vedo nè la sento. Secondo te come dovrei fare per riallacciare i rapporti con lei? Pensavo che fosse normale attrazione verso una bella ragazza, ma ho l’impressione di essermi preso una cotta. Scusa se sono stato lungo… Mi faresti un favore enorme a darmi qualche dritta. Grazie in anticipo

  3. Ciao Mauro, come fare in caso di una ragazza (collega di lavoro) straniera.. Parla poco l’italiano, le ho proposto di uscire insieme già due volte a distanza di una settimana, mi dice ogni volta ” non lo so, ci penso ” io gli piaccio, lo ha detto apertamente davanti a me quando un’ altra collega glie l’ha chiesto..

    • Ciao Dany, la lingua non è un grosso problema se la sai mettere bene a suo agio.
      Per l’appuntamento prova a cambiare il modo in cui le chiedi di uscire o il tipo di uscita che le proponi.

      • Ciao Mauro, poi alla fine ci sono riuscito ad uscire insieme.. L’ho portata in spiaggia e ho provato subito a baciarla, prima la massaggiavo, l’accarezzavo ma si spostava ogni volta.. Poi ho provato altre dieci volte a baciarla, a distanza di qualche minuto.. Conclusione ? Niente da fare, non c’è stato verso.. Stava con le braccia conserte per tutto il tempo ,poi mi ha detto che non ha mai avuto un fidanzato.. Ho fatto del mio meglio.. Un consiglio ?