7 Scuse che Le Donne Ti Raccontano…e Come Neutralizzarle

Quante volte ti è capitato di sentirti dire delle scuse dalle donne?

7 Scuse che Le Donne Ti Raccontano...e Come Neutralizzarle

Magari volevi uscire con lei o volevi il suo numero e lei ti rifilato qualche scusa…e magari qualche giorno dopo (o qualche minuto dopo) l’hai vista fare esattamente l’opposto con un altro uomo.

Questo perché c’è qualcosa che probabilmente non sai…

Le donne hanno un modo di comunicare molto “politicamente corretto”, cioè cercano di non fare del male a nessuno nel comunicare le proprie intenzioni. Per fare questo spesso non dicono realmente le cose come stanno ma fanno il giro largo, cioè dicono delle cose che vanno interpretate.

Ora, l’interpretazione di queste cose, per un uomo con un’alta intelligenza sociale non è difficoltosa, ma per un uomo normale può essere piuttosto difficile. Questo è un ottimo motivo per coltivare continuamente la propria intelligenza sociale (che ti ricordo essere una caratteristica che si allena esponendosi ai contesti sociali).

Detto questo…voglio semplificarti al massimo la vita, per cui ho raccolto le scuse più ricorrenti che le donne dicono. E ho fatto molto di più: troverai una traduzione nel “linguaggio maschile base” e anche i modi per avere a che fare con queste scuse.
Buona lettura!

1. Ho il Ragazzo

Ah, questa è la scusa per eccellenza! La dicono così tante donne che è perfino banale…
Si tratta di una scusa che senti in qualsiasi possibile momento dell’interazione: dall’approccio al momento di prendere il numero, ai pre-preliminari in camera da letto.

Cosa Significa: oltre al significato di “ho un ragazzo con cui sto bene e che non lascerei mai” (molto raro) questa scusa ha diversi significati sottintesi.

Un primo significato è questo: “mi frequento con uno o più ragazzi, magari anche senza che ci sia ancora nulla tra di noi, che potrei anche trascurare se mi piacessi abbastanza…ma non è questo il caso”.
Le donne hanno quasi sempre diversi uomini che ronzano attorno a loro, e molti di questi nemmeno piacciono loro, ma contano come delle possibili frequentazioni quando vogliono trovare una scusa per liberarsi di un uomo che non le attrae molto.
Il succo del discorso è che le non piaci abbastanza per farti preferire a uno qualsiasi degli uomini che le ronza attorno.

Un secondo significato è “Non ho il ragazzo, ma voglio vedere se vali abbastanza da superare un possibile scoglio”.
In poche parole, lei ti dice che ha il ragazzo solo per vedere se sei un uomo in gamba oppure no.

Un terzo significato è “Ho un ragazzo e già mi basta avere un relazione con lui…per cui potrei avere voglia solamente di qualcosa di leggero”.
Detta in altre parole, lei potrebbe gradire una trombamicizia, ma non ne vuole sapere di lasciare il suo ragazzo per te.

Come Neutralizzarla: il modo migliore di neutralizzare questa scusa è quello di prevenire, invece che curare. E per prevenire, in questo caso quello che devi fare è attrarla come si deve.
Nel caso in cui sia già troppo tardi e una donna ti abbia già detto che ha il ragazzo, quello che puoi fare è dargli una rilevanza pari a zero e continuare come se nulla fosse successo nel processo di seduzione.
L’unica eccezione è nel caso in cui lei ti dica che ha il ragazzo perché vuole solo qualcosa di leggero (in genere si vede quando sei in questa situazione), e in questo caso la soluzione è farle capire che anche tu vuoi solo qualcosa di leggero.

2. Non Ci Conosciamo

In genere questa è una scusa che una donna trova quando le proponi di uscire, quando le chiedi il numero o quando le proponi di fare qualcosa di vario genere.
Può avere diverse varianti del tipo “Non ci conosciamo abbastanza”, “Ci siamo appena conosciuti”, ecc…hanno tutti lo stesso significato.

Cosa Significa: quello che lei ti sta realmente dicendo è “Ok, mi puoi piacere, ma non ti conosco abbastanza o non c’è stata abbastanza connessione tra di noi”.
In pratica non hai creato quel senso di conoscenza o connessione necessario per farle fare il passo che le hai richiesto di fare (appuntamento, numero, ecc).

Come Neutralizzarla: per neutralizzare questa scusa, ignorala e crea o rafforza il senso di conoscenza e di connessione tra voi due.

3. Il Numero No, Ti Lascio Facebook

Quando le chiedi il numero, ti potrebbe capitare di sentirti dire una cosa del genere. E ovviamente, tutte le sfumature di questa affermazione hanno il medesimo significato.

Cosa Significa: ci sono due possibili significati per questa scusa.

Il primo significato è “Non mi piaci abbastanza da lasciarti il numero, accontentati di Facebook.”

Il secondo significato è “Non ho investito abbastanza su di te, per cui darti il numero mi sembra troppo…ti posso dare Facebook però.”

La differenza tra le due è sostanziale, ed è facilmente riconoscibile quale sia il significato di quello che lei ti sta comunicando. Se lei non sembra minimamente interessata è la prima, se lei ti da segnali di interesse è la seconda.

Come Neutralizzarla: le due possibilità vanno fronteggiate in maniera diversa.

Nel primo caso, c’è un problema di attrazione, per cui attraila (ma sappi che a questo punto probabilmente sarà davvero dura).

Nel secondo caso, prendi Facebook, continua l’interazione e falla investire ulteriormente, dopodichè fatti dare anche il numero.

4. Non Posso Lasciare le Mie Amiche

Se hai mai provato ad isolare una ragazza in un locale di sera avrai già sentito questa scusa o qualcosa di simile, del tipo “sono con le mie amiche”.

Cosa Significa: quello che lei ti sta dicendo è “Non mi hai coinvolto abbastanza da poter lasciare le mie amiche per te.”

Questo può essere fondamentalmente un problema di attrazione o di investimento.
Se lei prende la scusa come per sbolognarti, significa che si tratta di un problema di attrazione; se le piaci, ma dimostra di non volersi separare dalle sue amiche nonostante questo, si tratta di un problema di investimento.

Come Neutralizzarla: in base alla causa della scusa, vai o ad attrarla maggiormente o a farla investire di più su di te.

5. Ho Sempre da Fare

Quando le proponi di vedervi, lei ti potrebbe dire una cosa del genere o comunque potrebbe usare espressioni simili dicendo che è sempre impegnata.

Cosa Significa: quello che ti sta realmente dicendo è “Ho molte cose da fare che sono meglio di passare del tempo con te.”
O detta in altri termini, non l’hai attratta abbastanza.

Come Neutralizzarla: come sempre, il modo migliore di neutralizzare questa scusa è quello di prevenire, e per farlo devi attrarla come si deve.
Qualora lei ti abbia detto una cosa del genere, potrebbe già essere troppo tardi, ma puoi comunque provare ad attrarla maggiormente e vedere come vanno le cose.

6. Non E’ il Periodo Giusto

Magari le hai chiesto di uscire e ti sei sentito dire una cosa del genere. O comunque sia lei ha trovato una scusa simile sempre riferendosi al periodo.

Cosa Significa: il significato reale è “Non è il periodo giusto per uscire con uno che non mi interessa…e probabilmente non lo sarà mai.”
E per l’ennesima volta, quello che ti sta comunicando è una mancanza di attrazione nei tuoi confronti.

Come Neutralizzarla: di nuovo, sai che si tratta di attarla abbastanza. Se riesci a prevenire attraendola fin da subito è meglio, altrimenti punta a rimediare dopo.

7. Il Numero Non Lo Lascio

Se le hai chiesto il numero e lei ti ha detto questo o qualcosa del tipo “Non do il mio numero in giro”, sappi che si tratta dell’ennesima scusa che cela molto altro dietro di sè.

Cosa Significa: lei ti sta dicendo “Il mio numero non lo lascio ad uno che non mi piace.”
E anche lei ti sta comunicando una mancanza di attrazione nei tuoi confronti.

Come Neutralizzarla: sai già come neutralizzarla, vero? 🙂
Attraila come si deve.

Prevenire è Meglio che Curare

Come dice anche il proverbio, prevenire è meglio che curare, perciò fai meglio ad evitare di sentire queste scuse piuttosto che poi a doverle fronteggiare.

Il modo migliore per prevenire che le donne ti dicano queste scuse è quello di sedurle come si deve.

E come hai potuto notare, già solamente attraendola elimini la metà di queste scuse.
Se poi, riesci ad attrarla, farla investire e creare del senso di conoscenza, allora l’unica scusa che potresti sentire è quella del ragazzo (che poi è facilmente sormontabile).

Se vuoi imparare a fare questi tre passi a regola d’arte, ti consiglio di dare un’occhiata alla registrazione di questo seminario.

Ah, ovviamente, se hai altre scuse delle donne che vorresti aggiungessi all’articolo, ti basta scrivermele nei commenti e le prendo in considerazione 😉

Mauro

Comments

  1. Marco says:

    Ciao Mauro, scusa se vado OT (articolo cmq pregevole anche se un po’ demoralizzante per chi sperava di trovarci soluzioni più agevoli 😛 ) cmq volevo chiederti dove trovo i video (mi pare delle iene) in cui davi dimostrazione dei tuoi approcci?

    vorrei ridargli uno sguardo ora che sto cominciando a lanciarmi per capire meglio certe cose e i miei errori

    grazie mille in anticipo 😉

  2. “Ti vedo come un amico”

    Come neutralizzarla?

  3. Gianni says:

    Solo dopo aver letto questo articolo realizzo di aver subito oggi una supercombo delle scuse appena descritte, dopo aver chiesto il numero ad una ragazza in palestra a cui mi sono avvicinato nelle ultime volte. Ha messo in mezzo : “il numero é una cosa personale e non lo do a chi non conosco; se avessi avuto fb non avrei avuto problemi a darti l’amicizia lì; in questo momento voglio pensare solo a me” .E poi la perla finale ripetuta un paio di volte a mo di giustificazione : ” non é per la tua persona che non te lo do..”. Che dire, non mi é mai capitata una cosa simile. Anche perché é una ragazza che spesso mi guarda mentre mi alleno. Non so ora come regolarmi. Se é una persona molto chiusa ad esempio ( é vero che non ha fb e appare un po all’antica ). Aggiungo che appena mi ha risposto alla mia richiesta io le ho chiesto se era fidanzata e ha detto di no. É davvero estremamente bella ed é strano che sia single. Cerco in tal modo di giustificare la chiusura che mi è sembrata. Non so a tal punto come comportarmi. Toglierle il saluto immagino appaia molto ridicolo. Ma a tal punto fare il gentile o provare addirittura a insistere, volendo dar credito alla sua chiusura, potrebbe essere peggio ed inutile. Spero tu possa dirmi qualcosa perché l’ho subita parecchio..

    • Ciao Gianni, comportati come se nulla fosse successo.

      • Gianni says:

        Innanzitutto grazie per la risposta Mauro! Ma cosa intendi di preciso con la tua risposta? Non so che strategia usare e sopratutto se abbia senso continuare anche solo a parlarci..Grazie mille!

        • Comportati come ti comportavi con lei prima di chiederle il numero.
          Quasi sicuramente te la sei giocata in via definitiva, ma non ha senso creare anche delle tensioni in un ambiente che frequenti abitualmente.