Diventa Decisamente Attraente con il Social Proof

Vuoi risultare decisamente attraente per le donne?

Allora devi assolutamente trarre vantaggio dal social proof.

Diventa Decisamente Attraente con il Social Proof

Cos’è il Social Proof

Tradotto, significherebbe prova sociale, ma siccome è di un’indecenza inaudita lo teniamo in inglese 🙂

Se ti ricordi alcuni articoli relativamente vecchiotti, saprai che l’uomo è un animale sociale fin dalle sue origini e che la socialità ha sempre avuto delle profonde influenze su di esso.

La società ha un forte impatto su di noi.

Il comportamento delle persone che ci stanno attorno ci condiziona.

Alcuni psicologi, qualche anno fa fecero questo esperimento: alcune persone si trovavano in una sala d’attesa. Del fumo passava da sotto la porta facendo pensare che fosse scoppiato un incendio.
La cosa sorprendente è che nessuno si alzava, ma rimanevano tutti lì tranquilli.
Se qualcuno si fosse alzato allora, gli altri si sarebbero allarmati, ma dato che nessuno lo faceva evidentemente non c’era alcun pericolo.

Adesso, torniamo nel mondo della seduzione e al social proof.

Se molte persone parlano con noi significa che noi abbiamo un qualche valore.
A maggior ragione, se molte persone si divertono con noi avremmo ancora più valore.
Se parliamo con una persona di rilievo in un certo contesto, quale può essere per esempio un barista in un locale, avremo del valore.
Questo è il social proof.

Quindi se siamo un contesto in cui una donna ci vede in una delle situazioni sopra descritte o altre simili, avremo del valore già prima di andarla a conoscere.
Questo si vede nella sua maggiore disponibilità quando l’approcciamo e in alcune altre piccole cose dovuta alla presenza di attrazione pre-approccio.
Certo, poi possiamo giocarcela terribilmente o magari non si instaura quella chimica, però il punto di partenza è sicuramente positivo.

Come Trarre Vantaggio dal Social Proof

Il social proof può essere sfruttato in moltissimi posti, non si limita ai locali la sera.
Immaginate di entrare con la donna con cui siete al primo appuntamento e di averla portata in una gelateria dove conoscete il gelataio. Social proof 🙂

Ma ammettiamo di essere in un locale dove non conoscete nessuno, significa che non puoi avere del social proof?

Certo che puoi!

Puoi scambiare due chiacchiere con chi si trova lì anche senza conoscerti.
Puoi socializzare sia con uomini sia con donne. Con le donne già dovremmo saperlo fare 🙂 e oltre al social proof entra in gioco anche la preselezione, con gli uomini…bhè sappiamo quali sono gli argomenti che vanno per la maggiore: motori, donne, alcol, calcio. C’è tutto quello che serve per poter parlare con il 99% degli uomini 🙂

Il modo migliore per socializzare penso che sia quello che scambiare frasi di circostanza o fare battute legate al contesto.
Un esempio: “Oddio, non mi avevano detto che per prendere da bere dovevo andare in guerra” riferendoti alla massa spropositata di persone che sta attorno al bancone del locale, e rivolgendoti al gruppo che ti sta più vicino (non importa se uomini o donne, non stai approcciando…ma potresti anche farlo)
Si tratta di un approccio simpatico-indiretto quindi consideralo come un indiretto ma con il fine dello scherzare.

Ok, magari penserai che in certi casi non ci sono donne interessanti che ti possono vedere mentre socializzi…in realtà si nota più di quanto si possa pensare e una volta che hai avuto una breve interazione con qualcuno, sei autorizzato a riparlarci successivamente nella serata…quando magari si trova vicino a qualche bella donna che vuoi approcciare 😀

Vuoi un altro motivo per usare questo potente strumento?

Aumenta molto la tua socialità, quindi intelligenza sociale, socievolezza e humor.

E adesso andiamo a socializzare un po’ 😀

Mauro

Comments

  1. Mauro ma il seguito dell'articolo sul bacio quando esce?Potrebbe farmi proprio comodo negli ultimi tempi…Grazie!

  2. Intendi la parte sul come baciare bene?Bhè, non posso non aiutarti…lo scrivo e lo pubblico per lunedì 😉

  3. Juggernaut says:

    Di questi tempi sto uscendo sempre di più dalla zona comfort per quanto riguarda l'ansia d'approccio. Mi butto sempre di più a conoscere, a flirtrare, anche in maniera sfacciatissima :)Quel che chiedo è se hai da consigliare delle "linee guida", ovvero dei consigli fondamentali su come rapportarsi con la gente appena conosciuta, insomma dei fondamentali da allenare ed interiorizzare, che possano aumentare la cosiddetta aura di fascino e carisma!

  4. ciao.questo articolo è davvero interessante.mi ha colpito questo pezzo"Se molte persone parlano con noi significa che noi abbiamo un qualche valore.A maggior ragione, se molte persone si divertono con noi avremmo ancora più valore.Se parliamo con una persona di rilievo in un certo contesto, quale può essere per esempio un barista in un locale, avremo del valore."

  5. Ciao Juggernaut, per l'aura di carisma le linee guida sono quelle di sviluppare un solido inner game e coltivare i vari aspetti della Mascolinità e della Socialità (se non hai letto gli articoli a riguardo, ti consiglio di farlo).

  6. Grazie Mike.

  7. Antisocial says:

    Odio socializzare.