Diventa Dannatamente Attraente Grazie alla Socialità

Vuoi dei risultati rapidi nella seduzione?

Diventa Dannatamente Attraente Grazie alla Socialità

Allora, devi assolutamente capire cos’è la socialità e perché è (insieme alla mascolinità) una delle colonne portanti della seduzione.

La Socialità è la Capacità di Sapersi Relazionare con gli Altri

Questo sottintende alcune abilità:

  • Socievolezza
  • Intelligenza Sociale
  • Humor

Diamogli un’occhiata più da vicino.

Socievolezza

È l’abilità di instaurare e mantenere interazioni sociali. Questo è un punto cruciale. È un modo di semplificarti terribilmente la vita.

Sviluppare molto la Socievolezza ti basterebbe per avere molte più probabilità di avere una vita sessuale/sentimentale molto più intensa. Il motivo è semplicissimo: è più facile conquistare una donna di qualità se ne conosci 10 in un mese o se ne conosci 1000? 🙂 La stragrande maggioranza degli uomini che hanno una vita sessuale molto prosperosa sono persone estremamente socievoli.

Perchè la Socievolezza genera attrazione?

L’uomo è un animale estremamente sociale. Secondo te per quale motivo siamo diventati i colonizzatori del mondo? 😀

Torniamo nel passato: è un mondo difficile, ci sono bestie ferocissime e quant’altro, noi siamo relativamente deboli se presi singolarmente ed è per questo che ci siamo organizzati in società. Le varie tribù sono di diverse dimensioni…qual’è quella che ha più possibilità di sopravvivenza, soprattutto in caso di uno scontro? Quella più numerosa. E qual’è quella che ha un lusso maggiore al suo interno? Quella più numerosa (ci saranno più persone e quindi più professioni ricoperte nonchè più possibilità di avere delle eccellenze al proprio interno).

Prendiamo un altro esempio più vicino a noi: più persone conosci più possibilità ci sono che sia qualcuno di successo e che quindi possa “condividerlo” con te; più persone conosci, a più esigenze puoi sopperire con costi minori (pensa al tuo amico con il padre che lavora in campagna e ogni tanto ti porta qualche suo prodotto); più persone conosci, più possibilità ci sono che ci sia qualcuno che ti possa dare accesso a cose di cui altrimenti non potresti disporre (un esempio è il gestore di un locale VIP che ti fa entrare a feste esclusive, probabilmente anche gratis). Adesso queste sono comodità, nel passato potevano essere la differenza tra la vita e la morte.

Intelligenza Sociale

È la capacità di sapere cosa è socialmente accettabile e cosa no, di comprendere le varie dinamiche sociali e di capire le persone e le loro intenzioni.

Capire cosa è socialmente accettabile e cosa no è basilare. Nel passato se una persona non rispettava le regole della tribù o faceva qualcosa che questa ritesse oltragioso o dannoso, essa veniva allontanata. E la vita per un individuo singolo non era facile, si andava molto spesso incontro alla morte. Ancora oggi, chi non rispetta le norme della società viene mal visto nel migliore dei casi, e nel peggiore è costretto a scontare un ergastolo (e in alcune nazioni una condanna a morte).

La capacità di comprendere le dinamiche permetteva di semplificarsi la vita aggirando un ostacolo, ingraziandosi una persona, guadagnandosi il rispetto di un individuo influente e in molti altri modi. Un esempio è la capacità persuasiva o le capacità trascinanti di un leader.

Il capire le persone e le loro intenzioni ci permette di capire di chi ci possiamo fidare e di chi no e questo ci permette di evitare sofferenze.

Humor

L’Humor è un modo di comunicare con lo scopo di condividere un emozione positiva (il divertimento) e provocare delle risate. Si tratta di una forma di comunicazione piuttosto importante.
Si sente spesso dire dalle donne che vogliono un uomo che le faccia ridere, di fatto questa è una cosa piuttosto importante.

Tramite l’Humor si sottintendono delle dinamiche sociali: le persone ridono di più se reputano l’interlocutore una persona importante.
Il ridere insieme porta a stringere un legame sempre di più. Soprattutto con un certo tipo di umorismo si tende a rafforzare la connessione.

Inoltre, ridere e divertirsi causa delle risposte fisiologiche piacevoli che ci portano ad apprezzare le persone che ci fanno ridere e voler condividere con loro più tempo.

E non è ancora finita! Il non prendersi troppo sul serio è indice di alta autostima, non devo dirti che ciò è attraente, vero? 🙂 . Il non prendere troppo sul serio gli altri implica un certo status (ti ricorda mica l’articolo sulla tribù e sul leader?). Il non prendere sul serio gli avvenimenti ci fa sentire più sereni e stabili emotivamente…si ricollega, quindi, alla mascolinità.

Vuoi essere più socievole, simpatico e socialmente intelligente? Ecco quello che fa al caso tuo.

Mauro