Come Diventare un Maschio Alfa che Seduce le Donne

Vuoi sapere come diventare un maschio alfa che seduce senza difficoltà le donne?

Come Diventare un Maschio Alfa che Seduce le Donne

Hai sicuramente presente l’immagine di quello che viene ritratto come un maschio alfa e che in genere ha le donne che vuole. Magari hai un amico che è un maschio alfa, magari hai a mente James Bond o Brad Pitt in Fight Club.

Una cosa è sicura: dire maschio alfa ti evoca un ben preciso tipo di uomo e questi ha un grande successo con le donne.

Leggi con attenzione questo articolo perché sto per spiegarti come diventare un maschio alfa che riesce a conquistare le donne.

Ma prima, parliamo di un paio di cose che è importante sapere…

Maschio Alfa Dominante e Maschio Beta Sottomissivo

Così come c’è un maschio alfa c’è anche un maschio beta. Il maschio alfa è un maschio dominante ed è quello che immagini avere un grande successo, mentre il beta è l’opposto.

Il maschio beta è quell’uomo che con le donne non ci sa fare e finisce spesso per farsi dominare, sia dai maschi alfa che dalle donne.
Ne risulta che il maschio beta, non sapendo come comportarsi con una ragazza, spesso fa lo zerbino e prova a comprare l’approvazione femminile facendo regali, essendo gentile e mettendosi a disposizione delle donne.
Insomma, è proprio una frana di uomo.

Nessuno vuole essere il maschio beta…anche perché il maschio beta non ha le donne che vuole.

Il maschio alfa viene spesso assimilato allo stronzo, mentre il machio beta viene paragonato al bravo ragazzo.

Se questi sono gli immaginari collettivi…bhè, ci sono alcune cose che vanno chiarite…

Chi è Davvero un Maschio Alfa

Il maschio alfa non è necessariamente il duro alla James Bond che non deve chiedere mai. Sicuro, James Bond è un maschio alfa, ma questo non significa che sia il modello di maschio alfa.

Il maschio alfa non è neanche necessariamente uno stronzo, sebbene qualche alfa potrebbe comportarsi da stronzo (e spesso questo accade più per insicurezza che per altro…).

Il maschio alfa in realtà è più simile ad un monaco buddhista di quanto non si avvicini a James Bond 🙂
Si, perché la caratteristica principale di un vero maschio alfa è quella di stare bene con se stesso e di seguire il suo giudizio nello scegliere cosa fare e cosa non fare.
In poche parole, un maschio alfa fa le cose che vuole e le fa perché si sente di farle, non perché glielo dice qualcuno.

Ma questo non significa che un maschio alfa non fa mai qualcosa che non gli piace. Un vero maschio alfa sa che la vita spesso richiede dei compromessi così come richiede di fare cose poco piacevoli e accetta di farle.

Inoltre un maschio alfa non fa quello che vuole fare in ogni circostanza: capisce che ci sono casi in cui è meglio non fare certe cose, come per esempio quando queste sono dannose per altre persone.

Insomma un maschio alfa è un uomo che sa cosa vuole e ha la facoltà di scegliere ascoltando se stesso invece che gli altri, ma ha l’intelligenza di capire quando non farlo. O detta in altri termini, non è solo uno stronzo egoista.

Eh si, perché un vero maschio alfa sa quanto siano importanti gli altri e non li “domina” come potrebbe fare, ma acquisisce il loro consenso, come un vero leader sa fare. E quando un vero maschio alfa “domina” qualcuno lo fa per il bene altrui (come per esempio potrebbe essere nel caso in cui sia necessario prendere una decisione rapidamente in una situazione critica).
In genere, un vero maschio alfa è molto ben visto dagli altri, oltre che ammirato.

Ma il vero maschio alfa, sa anche che non ha bisogno degli altri, per cui se vuole fare qualcosa che altri non condividono o non voglio fare la fa per conto suo.

In definitiva, un vero maschio alfa è un uomo che sta bene con se stesso e con gli altri.

Come Diventare un Maschio Alfa Dominante che Seduce le Donne

A questo punto ti starai chiedendo: “Posso davvero diventare un vero maschio alfa? E se si, come?”

Maschio alfa si diventa, non si nasce.
Diventare un maschio alfa è un percorso, e richiede tempo.

Nessuno nasce maschio alfa 🙂
Un uomo diventa maschio alfa man mano che va avanti nella sua vita e vengono rinforzati i suoi comportamenti.

In genere, quello che succede è che un bambino che cresce con un padre che è un maschio alfa assimila per imitazione i suoi comportamenti, comincia a comportarsi analogamente con i propri coetanei e vedendo le risposte positive degli altri si comporta sempre più da alfa.

Prima che tu te lo chieda…stai tranquillo, non serve tornare indietro nel tempo per diventare un maschio alfa 😉
Quel processo che avviene (in genere) in giovane età può avvenire anche quando si è degli adulti.

Il trucco sta nel cominciare a comportarsi come un maschio alfa un po’ alla volta e mam mano che si riscontrano delle risposte positive spingere sempre di più sull’accelleratore.
Ma attenzione! Se non ti sei mai comportato da alfa e cominci a farlo tutto di colpo gli altri ti metteranno in difficoltà per testarti: se ti capita una cosa del genere continua ad essere coerente e quindi continua a comportarti da alfa o i tuoi miglioramenti saranno annullati.

Ecco perché in genere è bene fare dei piccoli cambiamenti graduali: così facendo riduci il numero e la pesantezza dei test.
Ti consiglio di cominciare a puntare prima allo stare bene con te stesso e poi a portare questa cosa anche nei rapporti con gli altri.

Ecco degli esempi di cose che possono aiutarti a stare maggiormente bene con te stesso e tirare fuori l’alfa che è in te:

  • Fai un viaggio che hai sempre voluto fare, da solo
  • Approccia una donna che hai sempre voluto conoscere, ma da cui non sei mai andato (o alternativamente approccia una donna che pensavi fosse troppo per te)
  • Fai qualcosa che hai sempre voluto fare, ma hai sempre rinviato
  • Impara qualcosa che ti sarebbe sempre piaciuto fare, ma che pensavi di non poter imparare

Vedrai che sono tutte cose molto più facili di quello che pensi…e scoprirai che troppe volte ci mettiamo dei paletti che non esistono.
I nostri veri limiti sono molto più in là di quanto crediamo 😉

Tocca a Te

Cos’è che avresti sempre voluto fare nella tua vita, ma hai sempre rimandato o vi hai rinunciato per mancanza di fiducia nelle tue capacità?
Parliamone nei commenti.

Mauro

Comments are closed