Vivi nel Presente e Goditi la Seduzione

Questo è uno dei concetti fondamentali della seduzione naturale.

Vivi nel Presente e Goditi la Seduzione

Per dirla tutta, questo concetto sull’inner game, è la chiave di molto di più: ti basti pensare che tutte le discipline orientali si fondano su questo principio.

L’essere nel momento presente, l’annullare il flusso dei pensieri e il godersi l’ambiente, gli eventi, le persone, le interazioni, le proprie sensazioni, il proprio corpo.

La meditazione è un esempio di essere nel momento presente.
Quando meditiamo ci concentriamo sul respiro e annulliamo i pensieri. (in realtà questo è solo uno dei tipi di meditazione)

Quando ti diverti con gli amici, stai vivendo il momento presente, ti diverti con loro e ti lasci andare.

Quando fai sport, vivi nel momento presente, sei concentrato nel tuo corpo e nelle tue sensazioni.

Vivi nel Presente e Goditi la Seduzione

Perchè è tanto importante?

Quando siamo in questo “stato” spegniamo la nostra parte razionale e logica e quindi accendiamo il nostro io più profondo ed emozionale.

Indovina quale dei due serve durante la seduzione 🙂

Tra l’altro, questa parte profonda di noi, sa già come comportarsi con una donna, lo ha fatto per centinaia di migliaia di anni.

In pratica è un po’ come mettere l’auto-pilota e godersi il percorso.

Tornando alla parte razionale…

Hai presente quella vocina interna che dice sempre cosa fare e cosa no? Quella che ti rompe le scatole quando interagisci con una donna?

Bene, è dannosissima, è peggio della peste. Vivendo nel  presente la eliminiamo. Semplice ed efficace 😀

Sto dicendo che devi eliminare la tua parte razionale?

No, ma durante la seduzione scordatela. Quando ti servirà al lavoro è ottima, ma qui è dannosa.

Come si vive nel presente?

È la cosa più naturale del mondo: agisci o senti le sensazioni del tuo corpo o semplicemente guarda delle cose senza pensare.

Puoi fare una prova adesso, lascia stare un minuto questo articolo e guarda un oggetto vicino a te, guarda bene come è fatto, i suoi colori, guardalo e basta.

Quando ti godi il presente, il problema del “non so cosa dire” scompare, è lo stesso meccanismo che usi quando sei con i tuoi amici; non penso che in questi casi tu abbia difficoltà ad avere una conversazione.

Un nota prima di chiudere l’articolo: puoi pensare razionalmente a qualcosa quando interagisci con una donna, ci sta, soprattutto all’inizio quando non sei ancora molto naturale, ma questi momenti devono essere pochi e brevi.

Alla prossima

Mauro