Il Miglior Seduttore in Italia? Eccolo…

Chi è il migliore seduttore in Italia?

Il Miglior Seduttore in Italia? Eccolo

Sono sicuro che ti sarai fatto questa domanda almeno una volta.

Un po’ perché noi uomini abbiamo un gigantesco spirito comparativo, un po’ perché si tratta di qualcosa che incuriosci e un po’ perché vuoi sapere chi è affidabile nell’insegnarti.

Ecco che quindi ho pensato di toglierti questa curiosità…e unire l’utile al dilettevole.

In questo articolo ho radunato tutti i “grossi nomi” della seduzione. Alcuni li conosco personalmente e so che valgono, altri non li conosco ma hanno una fama che li precede.

Insomma, qui di seguito troverai quelli che contano nella seduzione in Italia.

Ed è qui che entri in gioco tu.

Infatti spetta a te scegliere il migliore seduttore in Italia. Chi avrà più voti sarà proclamato miglior seduttore in Italia nel 2014.

E per dare una marcia in più al tutto, ti do la possibilità di dare un secondo voto per il migliore insegnante di seduzione in Italia nel 2014.

In poche parole, il miglior seduttore rappresenta l’uomo che sa meglio sedurre e il miglior insegnante di seduzione rappresenta chi sa spiegare meglio la seduzione.

Ovviamente saper sedurre e saper insegnare a sedurre sono due abilità collegate, ma non necessariamente il miglior seduttore sarà anche il miglior insegnante.

AGGIORNAMENTO: le votazioni sono terminate e sono stati assegnati i titoli di miglior insegnante di seduzione e di miglior seduttore in Italia nel 2014.

Votato Miglior Seduttore e Insegnante di Seduzione in Italia nel 2014

Luca Leonardi – Nuova Seduzione Naturale
Luca Leonardi - Nuova Seduzione NaturaleLuca Leonardi è il fondatore di Nuova Seduzione Naturale, unico sito che pone una differenza tra Rimorchio e Seduzione, con tanto di percorsi separati. Il motto del progetto (ancora non 100% completo) “Anche Tu puoi Sedurre Restando Te Stesso” rappresenta bene quello che il suo progetto ed il suo modo di insegnare vuole raggiungere: una Seduzione Naturale, utilizzabile da chiunque e che non richieda cambiamenti radicali della personalità nè l’utilizzo di tecniche e routines.

AGGIORNAMENTO: Ho pensato di intervistare Luca in seguito alla vittoria e ne è venuta fuori una bella intervista con contenuti interessanti. Clicca qui per ascoltare l’intervista.

Roberto – Livello 100

Roberto - Livello 100Roberto è il fondatore di Livello 100, nonché uno dei pochi in Italia che da prova con dei video sul campo delle sue reali capacità seduttive (e sicuramente l’unico che lo fa con consistenza).

 

Davide bRiOz – Attrazione Rapida

Davide bRiOz - Attrazione RapidaDavide bRiOz è il fondatore di Attrazione Rapida ed è stato il primo a fare dei corsi di seduzione dal vivo. La sua presenza nel mondo della seduzione dal 1998 (che significa: più di 16 anni di esperienza alle spalle!), la dice lunga sul suo livello di abilità e conoscenza a riguardo. Davide ha anche più di 11 anni di esperienza nella PNL e diverse certificazioni a riguardo.

Alex Dynamo – Seduzione Sociale

Alex Dynamo - Seduzione SocialeAlex Dynamo è il fondatore e il Coach Leader di Seduzione Sociale. Durante il suo percorso nell’arte della seduzione e nelle dinamiche sociali ha avuto la “fortuna” di avere mentori eccellenti del calibro di Richard “Gambler” La Ruina, Adam Lyons e Dharam. Oltre ad aver lavorato nel più stretto circolo di istruttori di Gambler a Londra, Alex Dynamo è anche stato l’Event Manager e il volto più conosciuto di PUATraining Italia

Fabio S. – Semplicemente Attrazione

Fabio S. - Semplicemente AttrazioneFabio S. è il fondatore di SemplicementeAttrazione.it e il creatore del Master di Seduzione, la prima scuola di seduzione a lungo termine in Italia. Il fatto di essere stato un allievo di Brad P. e di aver studiato con altri seduttori americani di rilievo contribuisce a rendere Fabio S. uno dei personaggi chiave della seduzione in Italia.

Gianluca Liguori – Gianlucaliguori.com

Gianluca LiguoriGianluca Liguori è un Life Coach esperto in mentalismo, tecniche di controllo mentale, PNL, ipnosi, seduzione, linguaggio del corpo e microespressioni facciali. Oltre ad essere stato riconosciuto a livello nazionale per il suo talento, sta portando la sua arte in giro per il mondo, da Miami, New York, Los Angeles, Dubai, Barcellona, Las Vegas, Olso, Cancun al Regno Unito.

Daniel – Seduzione Pratica

Daniel - Seduzione PraticaÈ stata prima ragazza di Daniel ad insegnargli come conquistare le donne, non con i suoi suggerimenti sessuali, ma per la sicurezza in se stesso derivata da questi ultimi.
Daniel la vede così: la seduzione va intesa come un qualcosa oltre le tecniche, qualcosa che deriva dalla riscoperta della propria emotività.

Reborn – Seduzione Attrazione

Reborn - Seduzione AttrazioneDopo aver sperimentato tutte le tecniche possibili di seduzione, capisce che solo poche funzionano veramente, così nel 2009 crea SeduzioneAttrazione.com per insegnare un metodo nuovo e semplificato, basato sul miglioramento costante di se stessi grazie ai concetti di Vero Uomo e di Energia Maschile.

Tocca a Te

Condividi con i tuoi amici il risultato della votazione.

Mauro

Comments

  1. Edoardo says:

    Ehi, aspetta ne hai dimenticato uno importante che non si può non citare, cavolo…ho sentito parlare molto bene di un certo Mauro D’Andrea di Seduzioneefficace! 😀

    • Ciao Edoardo, ti ringrazio per la stima, ma non sono nella lista (sarei di parte e voglio che la votazione sia imparziale, quindi ne rimango fuori).

    • Roberto says:

      Luca Leonardi è secondo me il migliore. Ho iniziato il suo corso da 2 mesi dopo aver seguito per quasi un anno tutto il suo materiale gratuito. Così ho fatto anche con altri maestri, quindi posso dire che la scelta verso di lui è stata molto ponderata. Con lui oltre a studiare nozioni teoriche sui comportamenti umani, mi sto piano piano avventurando in situazione anche complesse (tipo ad esempio ragazze molto corteggiate e belle) perché comunque mi aiuta a ragionare sulle situazioni senza fornirmi soluzioni pronte all’uso, facendomi diventare a piccoli step sempre più abile. Ti spiega e ti aiuta a capire come è bello liberarti dall’inessenziale per far emergere te stesso, concetto non banale che anche un tale di nome Bruce Lee ha scritto fra i suoi comandamenti di vita. Ho dovuto cambiare città per lavoro da circa 2 anni ed i suoi insegnamenti sono stati vitali anche per aiutarmi ad ambientare nella nuova città; adesso non mi terrorizza più l’idea di dover cambiare città, ambiente ed anche sul lavoro rendo molto di più grazie alla tranquillità che mi sta trasferendo.

  2. Michou says:

    Aivia Demon

  3. Cristoforo says:

    Ciao Mauro, io credo che tu abbia dimenticato Luca Leonardi. Dai un’occhiata sul suo sito, la grafica è molto accattivante e permette alla maggior parte di avere una preview di tutti i suoi prodotti, qualora tu fossi intenzionato a comprarli. Comunque la mia votazione è questa:

    Miglior insegnante di seduzione 2014… drumroll… Fabio S.
    Miglior seduttore 2014.. Luca Leonardi

    Saluti

    • Ciao Cristoforo, non basta un bel sito per essere un buon seduttore/insegnante.
      Ma lo prenderò in considerazione, grazie per avermelo segnalato 😉

      E grazie per aver votato.

  4. Mauro caspita hai dimenticato gli istruttori Puatraining Italia, e collabori pure con loro.

    • Ciao Neil, hai tralasciato un piccolo dettaglio: non lavoro per PUATraining da diversi mesi.

      Comunque, conoscevo i vecchi istruttori e so che sono validissimi. Infatti Alex c’è.
      Volevo inserire anche Sensei, ma ha lasciato la società anche lui. Magari gli chiedo se vuole partecipare lo stesso.

  5. Tu Mauro !
    Mentre al secondo posto sono indeciso se Marco reborn o Fabio S

  6. Piero says:

    Per me il migliore insegnante è senza dubbio Luca Leonardi. Come miglior seduttore voto Fabio S.

  7. Andre says:

    Sicuramente l’esperienza gioca un ruolo importante per BRiOz (e ho visto dal vivo 5 anni fa, in uno dei suoi corsi “chiusi”, che sa decisamente quello che fa e mi ha lasciato di sasso!), ma decidere quale è il più bravo significa averli conosciuti tutti personalmente, cosa che non ha fatto nessuno immagino e rischia di diventare solo una gara tra loro a chi fa più link a questa pagina…(!)

  8. manuela says:

    Luca Leonardi is The Best! Un vero professionista, un insegnante eccezionale con molta esperienza alle spalle! Un grande davvero, mitico!

  9. Luca D. says:

    Miglior insegnante e seduttore Luca Leonardi! Senza ombra di dubbio!

  10. vittorio says:

    Mi sembra logico votare tutti, ma istintivo, luca leonardi ! 😀

  11. Il miglior insegnate è di sicuro Luca Leonardi, sempre disponibile a chiarirti alcuni dubbi e veloce nelle risposte. Spesso ti cazzia come un vero maestro. Assolutamente unico, si cresce tanto con lui

  12. Andrea says:

    Conosco personalmente Luca Leonardi e posso affermare con certezza che rappresenta il miglior insegnante di seduzione in circolazione.Il suo insegnamento e’ del tutto innovativo e permette di far comprendere aspetti sulla seduzione mai affrontati prima e di forgiare una consapevolezza seduttiva radicata,efficace e soprattutto naturale.Votato anche come miglior seduttore.

  13. Valerio says:

    Luca Leonardi – Nuova Seduzione Naturale

    Prodotti eccellenti e conoscenza profonda della materia da parte del trainer.
    Sempre disponibile e chiaro nelle spiegazioni, Luca è sicuramente una delle persone più preparate in ambito seduttivo.
    Lo consiglio vivamente a tutti coloro che hanno voglia di entrare nel mondo della seduzione (o in quello del rimorchio, o in tutti e due) senza snaturare la propria persona.

  14. Roberto-Livello100

  15. Marco says:

    Voto Luca Leonardi di nuova seduzione naturale.. Lo conosco dai suoi primi insegnamenti e l’ho visto in azione.. Sempre disponibile a chiarimenti di ogni genere e realista in tutte le sue risposte, nel mio DNA ho un po’ anche vari insegnamenti di Fabio S. utilissimi anche loro, ma i cambiamenti più importanti li ho ottenuti con Luca.

  16. Simon says:

    Voto Luca Leonardi, e ci tengo a menzionare al secondo posto Roberto di livello 100 🙂

  17. Francesco says:

    luca leonardi è il miglioreeeee!!

  18. Stefano says:

    Io voto Luca Leonardi.
    Il suo modo di insegnare prende spunto semplicemente dal fatto di essere se stessi, e con qualche piccolo accorgimento sedurre.
    Non si può piacere a tutte, lo dice lui stesso…
    Però essendo se stessi non si deve fingere e ci si fa conoscere alla ragazza per quello che davvero si è.
    Niente tecniche, niente giochi…

  19. Luca Leonardi.. l’ho visto in azione e lo conosco personalmente… è un grande 🙂

  20. Jacopo says:

    mi aggiungo anch’io alla coda e voto Luca Leonardi:
    il fatto di insegnare a sedurre senza imporre maschere ad hoc ma,anzi,valorizzando la propria personalità ed unicità merita un premio già di per sè stesso!

  21. Giuseppe says:

    Senza dubbio Luca Leonardi: negli anni ho avuto la fortuna di conoscerlo e parlarci spesso, e tutti i consigli ricevuti (così come i rimproveri) sono stati oro colato…

  22. Vorrei scusarmi personalmente con tutti quanti seguono Seduzione Efficace ed ha seguito le “votazioni” di ieri pomeriggio. Un mio iscritto, saputo del contest, ha pensato di darmi una mano riempiendo questo post di commenti a mio favore. Quando mi sono accorto che provenivano dalla stessa fonte ho contattato Mauro che è stato molto gentile e veloce nel fare il controllo che ho richiesto, cancellare tutti i commenti fasulli e contattare il diretto interessato che, successivamente, ha scritto anche a me per porre le sue scuse.
    Mi dispiace molto per l’inconveniente e spero che questa idea del contest possa continuare ad andare av anti nella più completa onestà 🙂

  23. Aivia Demon! ed è strano che non sia stato incluso nella lista!

  24. Brando says:

    Alcuni li conosco, altri no… Perciò il mio giudizio potrà essere parziale. Per esperienza sensibile voto Luca Leonardi perché è uno dei più umani ed empatici.

  25. Fabio says:

    Sono Fabio, il diretto responsabile di tutto questo inconveniente che ha creato disagio a Mauro e Luca. Sto per prendermi una pausa dai blog di un mese circa per uscire dal mio “stato ossessivo” che ultimamente ha preso il sopravvento sulla mia vita.
    Volevo solo porgere PUBBLICAMENTE le mie scuse non solo a Mauro e Luca (con cui l’ho già fatto tramite facebook) ma a tutti coloro che possono aver letto i commenti che sono ora stati rimossi.
    Non avevo idea del guaio che avrei creato a Luca se questo si fosse scoperto dopo le votazioni, volevo farlo a fin di bene e invece ho fatto una gran cagata..
    Starò lontano dal web per un po’ e mi prendo decisamente una pausa e magari anche un consulto psicologico non mi farebbe male (siccome non ci dormo la notte su sta cosa dei seduttori)!
    Ringrazio Luca e Mauro per avermi perdonato e spero di ritrovare di nuovo me stesso al mio ritorno da questa pausa riflessiva e rigenerativa.
    Un saluto!

  26. lorenzo says:

    Sicuramente il migliore è il Sensei. Alla fine è il più sincero ed i suoi articoli sono scritti in un italiano perfetto. Io ho 30 anni e mi rispecchio perfettamente con quelli che sono i suoi pensieri, frutto di esperienza di strada e di porte prese in faccia, che fanno comunque parte della vita.

    Lorenzo

  27. Daniele says:

    Sicuramente in entrambi i campi Luca Leonardi e Aivia Demon.

    Due stili molto diversi per obiettivi e “metodi”, ma entrambi estremamente efficaci nel raggiungere quello che si propongono.

    Davvero dei grandi professionisti.

  28. Magical says:

    voto Aivia sia come seduttore che coach! Scusa Mauro permettimi una critica.. ma su cosa ti sei basato per inserire in una lista di questo genere anche Livello100? Non me ne voglia Roberto e non se la prenda a male (lo seguo da diversi anni da quando nacque su un noto forum di seduzione con i video precedenti che faceva) ma secondo il mio modesto parere sicuramente è uno che si da da fare ma i suoi video non hanno nulla a che fare con la seduzione, sono solo dei video comici stile esperimento sociale che di seduzione hanno davvero poco… la vera seduzione/attrazione sul campo secondo me è ben altro… ripeto non ho nulla di personale contro Roberto che mi sta anche simpatico ma davvero non concepisco la sua inclusione in una classifica del genere dal momento che non sono stati inclusi tantissimi altri degni di nota!

    • Mi sono basato sul fatto che sono sceso in campo con lui.

      Il fatto che spieghi seduzione in un modo non convenzionale, non significa che non ha nulla a che fare con essa.

  29. Elena says:

    Voto Luca Leonardi. Conosco i suoi metodi e il suo sito, ha ottime capacità ed è estremamente efficace, come già detto dagli altri commentatori. Come si fa a non approvare uno che non ti chiede di cambiare per poter sedurre? Luca for president!

  30. Bella says:

    Li conosco tutti a parte Alex dynamo, Gianluca liguaouri e Leonardi.
    Se devo dare un giudizio su tutti i nomi proporei te, sei l’unico che seguo sporadicamente.. Ma dato che non sei modesto e non vuoi essere scelto io voto Brioz lo seguo anche lui da tempo e mi piace il modo in cui insegna,
    Ho visitato i siti dei tre che ti ho nominato e devo dire che alex dynamo ha avuto una buonissima impressione su di me anche perche è consigliato da gambler.. Lo dovro analizzare a fondo

  31. Gianmaria says:

    Sono anni che leggo sulla seduzione su internet e alla fine i risultati erano buoni ma mi mancava sempore qualcosa che non riuscivo realmente a comprendere. Circa due anni fa sono finito su un sito che si parlava di seduzione ma che era anche molto divertente, pungente e provocatorio: tupuoisedurre del Sensei. Per quanto non li si veda mai in faccia quello che dice è, a mio personale giudizio, in assoluto il meglio che si possa cercare. Senza scrivere troppo arrivo a dire che fra tutti i grandi seduttori che hai menzionato il Sensei è per gli assidui lettori del suo sito non solo un maestro, ma un amico che da consigli che se applicati migliorano la vita, davvero.

    Sensei n.1.

  32. roberto says:

    Conosco personalmente Roberto e so quello di cui è capace, non conosco di persona gli altri. Per questo voto per lui.

    Personalmente avrei menzionato Termynator

    Grazie

  33. paolo says:

    Reborn

  34. Federico says:

    Luca Leonardi è un ottimo insegnante e apprezzo davvero l’approccio che da al tema seduzione, Fabio S. ha prodotto nel tempo molto materiale su cui ho impostato la prima parte del mio percorso di automiglioramento e molti dei risultati iniziali li ho ottenuti grazie a lui, quindi merita senza dubbio un voto alla pari di Luca Leonardi!

  35. mirko says:

    La domanda mia è come è possibile votare senza aver letto il materiale di ognuno tra quelli citati? questi contest sono totalmente inutili perchè nel 90% dei casi il voto andrà sempre al sito o all’autore che uno segue,senza neanche conoscere gli altri…..stessa cosa come alla domanda su chi sia il miglior seduttore.
    Trall’altro hai messo in lista reborn che mai si è visto sul campo e hai tagliato fuori persone come Ermes e soprattutto Aivia e Termynator che sta nel campo da 35 anni.

    Miglior seduttore Aivia, Termynator
    MIglior istruttore Leonardi, Fabio s

  36. roberto says:

    sicuramente LUCA LEONARDI!!!

  37. Andrea says:

    Voto Luca Leonardi! Non tutti i bravi seduttori sanno tasmettere ma se sai trasmettere allora sei anche un grande seduttore e Luca è davvere un ottimo insegnate.

  38. Damiano F says:

    Guarda io oltre a te, reborn,(ogni tanto puatraining) e livello 100 non ne seguo in maniera assidua altri.
    Secondo me Livello 100 è la carica migliore che uno può avere per uscire dalla sua zona di confort, che ci crediate o no ho fatto piegamenti sulle braccia davanti ad una discoteca e questo mi ha fatto sentire improvvisamente meglio. Sul lato informazione metterei Reborn… sul training energia maschile dice delle cose veramente belle. Ma fra l’informazione e l’azione preferisco l’azione 😀
    Quindi il mio voto va a Livello 100
    Voterei te perchè credo che tu sia il miglior connubio fra informazione, azione ed anche onestà, ma dato che non sei in gara confermo il mio voto a livello 100!

  39. Black Nexus says:

    Sono abbastanza allibito da quello che leggo.
    Si dice che Luca Leonardi sia l’unico che pone una differenza fra seduzione e rimorchio. Forse sarebbe il caso di dire che l’unico a sostenere questa cosa a dispetto di ciò che si sosteneva nell’intera community è stato per anni un altro italiano e ben più famoso: tal TermYnator.
    Già nel 2008 nel suo TermYpensiero sosteneva la differenza fra seduzione e rimorchio, così come sosteneva la totale assurdità delle routine canned. Ma diceva anche un’altra cosa che il Leonardi spaccia come grande novità:
    mentre gli americani suggerivano di snaturarsi con frasi fatte ed argomenti canned, lui predicava la necessità di raccontare cose che derivano dai propri punti di forza, i cosiddetti raccontini.
    Ma la cosa più interessante è che il TermYnator, sebbene faccia corsi, ha sempre messo tutto questo materiale a disposizione delle persone gratuitamente fin dal 1998, ovvero 5 anni prima del boom della community.
    E questo è il punto che forse distingue meglio di tutti la differenza che esiste fra un grande ed uno dei tanti: c’è chi si può permettere di regalare un intero metodo e chi invece ha bisogno di parlare di “prodotti” per ogni riga che scrive. MA si sa: se sai 100 puoi regalare 10. Ma se sai 1 cosa regali?
    Insomma, forse era il caso di documentarsi un po’ prima di trarre conclusioni.
    Saliti

    • Ti ringrazio per questo commento. Purtroppo non posso informarmi su tutto, quindi può capitare che qualcosa mi sfugga.

      Gli americani non suggeriscono di snaturarsi con frasi canned…qui c’è qualcosa che la maggior parte delle persone fraintende 😉