Conoscere Ragazze su Facebook e Seduzione Online, la Verità

So che potrebbe non piacerti quello che sto per dire…se continui a leggere, sappi che ti ho avvertito 🙂
Conoscere Ragazze su Facebook e Seduzione Online, la Verità

“Come conoscere ragazze su Facebook?” è una tra le domande che mi viene posta maggiormente.

Tutti quelli che mi hanno fatto questa domanda avranno notato che le mie risposte non sono state entusiasmanti, mentre in genere rispondo nel modo più esauriente possibile alle domande che mi vengono fatte.

Perché Dovresti Evitare di Conoscere Ragazze su Facebook e sui Siti di Incontri

Perché non ti spiego la la seduzione online?

La risposta breve è: perché può farti male ed è inefficiente.

E ora ti spiego il mio punto di vista.

La società di oggi ci ha abituato ad avere tutto e subito.
Ci basta qualche clic per accedere ad informazioni che ci possono cambiare la vita, ci basta premere un pulsante per comprare un oggetto fatto a migliaia di chilometri da noi, ci basta digitare un numero per metterci in contatto con le persone che vogliamo sentire, insomma ci basta una sciocchezza per fare praticamente tutto.
Questo non è un male, anzi è una cosa molto positiva del progresso tecnologico attuale.

Tuttavia una cosa così bella, può avere effetti devastanti sulla nostra personalità: molte persone non riescono più a combattere per quello che vogliono; o lo ottengono subito o rinunciano; o lo ottengono senza sforzi o lasciano stare.

Queste persone vogliono la pillola magica, cioè una soluzione ideale, istantanea e senza impegno.

Sono il primo ad esser convinto che se una cosa può esser fatta impiegando poche energie e poco tempo, bisogna farla così. Personalmente adoro la massima efficienza possibile.

Ma la pillola magica, non è la ricerca dell’efficienza, è il voler che qualcuno risolva un nostro problema al posto nostro.

SBAGLIATISSIMO

Spetta a noi costruire la nostra vita, un pezzettino alla volta.

Se vogliamo qualcosa, dobbiamo lavorare (duro o meno) per ottenerla.
Immaginati un maratoneta che ogni giorno mangia un panino sulla poltrona, mentre il suo coach si allena per lui…credi che questi possa vincere una maratona? 10 secondi dopo lo start come minimo collassa per terra!

Bene, conoscere ragazze su Facebook è la pillola magica della seduzione.
Certo che tutti vorrebbero averla, chi non vorrebbe rimorchiare comodamento sul proprio letto cliccando due pulsanti e scrivendo quattro frasi! Non c’è paragone con l’uscire la sera e combattere contro se stessi per riuscire ad approcciare una sconosciuta!
Cavolo, se una persona che non ha mai avuto una donna, può conquistare una ragazza grazie a Facebook, la cosa dev’esser portentosa!!! Quasi zero sforzo e risultati immediati.

Se stai cercando di conquistare una ragazza su Facebook, è molto probabile che tu stia cercando la pillola magica.
Vuoi un consiglio? Lascia perdere la pillola magica, Facebook e simili per conoscere delle donne online e impiega il tuo tempo nel modo più proficuo possibile: esci ed esponiti alla vita sociale.

Invece di perdere tempo con la seduzione online, dedicando lo stesso tempo alle “cose serie”, nel giro di pochi mesi ti ritroveresti con risultati molto più tangibili e succosi.

Ti ho spiegato perché ti può far male, ora ti dico perché è inefficiente.

Le mie esperienze con la seduzione online, mi hanno fatto capire che la cosa funziona…ma è piuttosto inefficiente! (tralasciando molti siti di incontri di dubbia qualità, alcuni dei quali anche famosi, da cui non si cava un ragno dal buco). Puoi decidere di usare il tuo tempo per conoscere molte donne dal vivo…o poche donne online. Quale delle due strade preferisci?

Conoscere Ragazze su Facebook è Peggio che Conoscerle dal Vivo

Conoscere donne online non può e non potrà mai rimpiazzare il conoscere donne dal vivo.

Ecco perchè:

1) Il suo profilo Facebook non è la sua personalità, ma solo quello che lei vuole far trasparire. Un esempio è stato quello di una donna che conobbi su Facebook che sembrava in gamba…poi si è rivelata una persona falsa e, dato che a me non piaccione le persone false, troncai la cosa. Dal vivo, capisci in poco tempo, a grandi linee, che persona hai davanti.

2) Su Facebook vige la legge dei grandi numeri al suo massimo livello. Se dal vivo, la riuscita del tuo approccio dipende molto anche dalle tue abilità, online il primo contatto segue prevalentemente la legge dei grandi numeri e le tue capacità non ti aiutano molto.

3) Oramai moltissimi uomini ci provano con le ragazze online, per cui, esse hanno spesso gli scudi alzati. E distinguersi dalla massa, online è molto più dura che dal vivo.

4) Se non hai delle foto fighe di te, puoi dimenticarti la seduzione online.

5) Per uscire con una donna conosciuta su Facebook ci può voler molto tempo. Dal vivo puoi attrarre una donna e ottenere un appuntamento per i giorni seguenti…o puoi anche arrivare al sesso il giorno stesso della vostra conoscenza.

6) Se non sei abituato a trattare con delle donne dal vivo, grazie a Facebook potresti anche ottenere un appuntamento, ma poi ti fermeresti qui. E questo motivo da solo ti dovrebbe far capire cosa scegliere.

Quando Sono D’Accordo con la Seduzione Online

Ma, voglio che tu sappia che non sono completamente contrario ad usare Facebook e i siti di incontri come uno strumento di seduzione, a patto che sia solo uno strumento di sostegno e basta.
Il chè significa non focalizzarsi solo sulla seduzione online, ma usare Facebook e i siti di incontri come supporto alla seduzione dal vivo.

Per esempio, se già pratichi seduzione da un po’ e vuoi aggiungere un’altra freccia al tuo arco, non ci trovo nulla di male nell’iscriverti ad un sito di incontri per ottenere qualche appuntamento addizionale.

Così come ritengo che Facebook possa aiutarti a rivedere una donna che altrimenti non potresti rivedere: se non riesci a prendere il numero di telefono di una donna, potresti prendere il contatto Facebook.
E qui devo dire che Facebook mi ha regalato qualche appuntamento che altrimenti non avrei avuto.

A chi consiglio di usare Facebook come strumento di seduzione?
A chi ha già abbastanza esperienza dal vivo.

In definitiva il mio consiglio è di lasciar perdere Facebook come strumento di seduzione fino a che non inizi ad avere un discreto successo con le donne, dopodichè potrai implementarlo come risorsa aggiuntiva.

E tu, cosa ne pensi? Hai mai usato Facebook per conoscere delle ragazze?
Sei d’accordo con quello che ho detto o hai un altro punto di vista?
Fammi ascoltare la tua voce 😉

Mauro

Comments

  1. Ciao Mauro.

    Ho conosciuto una ragazza alla serata di ballo. Abbiamo ballato un due volte ma abbiamo parlato pochissimo.

    E’ una buona mossa conattarla su facebook, visto che non so se la rivedrò a qualche serata, o col fatto che abbiamo avuto pochissima interazione non ne vale la pena?

    • Ciao Alex, se pensi che la rivedrai (e se non abiti in una grossa metropoli, alle serate latine è probabile), lasciala perdere per ora.
      Se invece sai che non la rivedrai, allora tanto vale giocarsi il tutto per tutto su Facebook.

  2. Allora lascio perdere per ora. Tanto sicuramente domenica la rivedrò perchè va spesso a ballare salsa.

    Grazie Mauro a presto 🙂

  3. Ho 15 anni e sono d’accordissimo con te, ma oramai le ragazze della mia età sono abituate a facebook e se qualcuno le avvicina per strada non lo considerano anzi lo sfottono pure.