Corsi di Seduzione: Tutto Quello che Devi Sapere

Corsi di seduzione: tutto quello che devi sapere

Stai pensando di fare un corso di seduzione… o forse sei solo curioso.

In ogni caso, hai dubbi e domande che ti ronzano per la testa e non sai come darvi risposta. Come se non bastasse, fare delle ricerche online ti ha solo lasciato con più interrogativi di prima.

E quindi ora sei confuso…

È normale, soprattutto se pensi al fatto che, fino a pochi anni fa, i corsi di seduzione erano piuttosto rari e sconosciuti.

Ma stai tranquillo: finalmente sto per fare chiarezza e darti le risposte che stai cercando.

Prima di tutto, devo dirti…

Perché Fare un Corso di Seduzione? 7 Motivi

Di seguito ti riporto ben 7 motivi per fare un corso di seduzione. Mi sarei potuto dilungare, ma ho preferito essere sintetico e limitarmi a 7 motivi 🙂

1. Conoscere molte donne

In un corso di seduzione si conoscono molte donne, non si discute.

Anzi, sarebbe strano il contrario!

Pensa che l’80% dei miei corsisti ammette che in 3 giorni con me approccia tante donne quante ne ha approcciate nei 3-5 anni precedenti. Il 60% ammette di aver approcciato più donne con me in 3 giorni che in tutto il resto della sua vita!

Significa che conoscono molte donne.

Ora, non so se a te piacciono le donne, ma a me sì 🙂 e trovo la cosa davvero entusiasmante.

2. Meglio e più velocemente

Se vuoi imparare un’arte marziale, qual è la prima cosa che fai? Cerchi una buona scuola di arti marziali e ti iscrivi.

Se vuoi diventare un medico, come procedi? Ti iscrivi alla facoltà di medicina di una buona università.

Se vuoi imparare l’inglese con rapidità, cosa fai? Ti rivolgi ad una scuola di lingue.

È la stessa identica cosa anche nella seduzione: per imparare a sedurre meglio e il più rapidamente possibile, ti devi rivolgere ad un esperto di seduzione.

Imparare di persona da un esperto è il modo migliore in assoluto (di qualsiasi campo si parli).

3. Farcela

Imparare un’abilità richiede tempo, energie, risorse. Se sei fortunato e hai un talento naturale, imparare ti richiede meno… se invece sei sfortunato, apprendere una nuova abilità ti può richiedere di più.

Sedurre le donne è un’abilità, perciò il ragionamento è lo stesso.

Il problema è che ogni persona ha una personale “soglia getta-la-spugna”, cioè una soglia di tempo, energia e risorse investite, arrivata alla quale getta la spugna e abbandona l’obiettivo perseguito.

Ti faccio un esempio di come funziona nella pratica… semplifichiamo e consideriamo solo un investimento di tempo. Ammettiamo che la tua soglia sia di 5 mesi. Se imparare un’abilità ti richiede 5 mesi al massimo, allora ce la fai… ma se un’abilità ti richiede 6 mesi, abbandoni prima di averla conquistata.

Tutto questo significa che se impari la seduzione prima di raggiungere la tua “”soglia getta-la-spugna”, allora sei a posto. Al contrario, ti troveresti in un bel problema.

Per quanto detto nel punto precedente, quello di fare un corso di seduzione è il modo più veloce per imparare la seduzione. Per cui, per alcuni, fare un corso di seduzione è la differenza tra il farcela e il non farcela.

4. Una Persona Migliore

Dipende dal corso di seduzione nello specifico… ma se scegli un corso di seduzione serio tenuto da una persona in gamba, allora migliorerai anche come persona (non solo con le donne).

Questo perché la seduzione non può prescindere dal miglioramento personale. Le due cose vanno a braccetto e sono indissolubili.

Ecco perché nei nostri corsi diamo molto spazio al lavoro su se stessi.

Questo significa che dopo un corso di seduzione ti sentirai meglio con te stesso e puoi godere di una serie di “benefici collaterali”, tra cui:

  • Trovarti meglio al lavoro
  • Avere rapporti più appaganti con i tuoi amici
  • Godere di una migliore vita sociale
  • Sentire più energie
  • Avere un’autostima più forte
  • Ecc…

5. Avere le Idee Chiare

E se adesso ti chiedessi su due piedi come si seduce una donna? Che mi diresti?

O, ancora più difficile, se ti spiegassi una specifica situazione con una ragazza e ti chiedessi di dirmi come ti comporteresti… cosa risponderesti?

Dopo aver fatto un buon corso di seduzione sapresti rispondere correttamente. Per il semplice fatto che se il corso di seduzione che fai è di qualità, allora ne esci con le idee chiare.

Le idee chiare sono importanti.

Pensaci: solo avendo le idee chiare puoi capire in che direzione andare. Questo significa che solo avendo le idee chiare, hai la possibilità di imparare a sedurre le donne.

6. Compagni di Avventura

In un corso di seduzione (in genere) si conoscono altre persone che sono lì per il tuo stesso motivo: migliorare nella seduzione con il fine di avere la libertà di scelta in fatto di donne (significhi questo trovare l’amore della propria vita o fare tanto sesso con più donne).

Ti dirò di più!

Noi cerchiamo di mettere in contatto i nostri corsisti, così puoi conoscere anche le persone che hanno fatto corsi prima di te.

Perché questo dovrebbe interessarti?

Beh, fare un percorso in compagnia di qualcun’altro è molto più facile e divertente. Oltre all’ovvio sostegno sul campo, conoscere altri uomini che stanno affrontando o hanno affrontato il tuo stesso percorso ti fa sentire molto più motivato.

7. Fondamentale Se Vuoi Insegnare Seduzione

Ti piacerebbe insegnare seduzione?

Allora devo dirti che non puoi prescindere dal fare almeno un corso nella tua vita. Perché?

Oltre che per tutti i 6 punti precedentemente elencati, possiamo aggiungere che:

  • I corsi di seduzione sono il modo migliore per metterti in contatto con un insegnante che ti piace (in termine di stile seduttivo).
  • è un modo per mettersi alla prova e capire a che punto si è.

Sono entrambi motivi importanti.

Tanto per cominciare perché se sei in gamba, dal fare un corso al collaborare con l’insegnante, il passo è breve. E poi perché sapere a che livello sei rispetto ad un insegnante di seduzione, ti permette di capire tante cose.

3 Motivi per NON Fare dei Corsi di Seduzione

Abbiamo visto perché fare un corso di seduzione, ma per avere il quadro completo sotto mano dobbiamo anche del parlare del perché può essere meglio NON fare dei corsi di seduzione.

1. Se Hai Scelto l’Insegnante Sbagliato

Se hai scelto l’insegnante sbagliato è meglio NON fare un corso di seduzione piuttosto che farlo.

Perché?

Perché l’insegnante sbagliato può fare danni invece di aiutarti. Per esempio ricordo ancora il messaggio di questa persona che mi chiedeva se fare il corso con un certo insegnante e glielo sconsigliai. Lui mi ignorò e in seguito mi chiamò nel mezzo del corso con un profondo turbamento: aveva speso moltissimi soldi e il corso gli stava andando malissimo.

Ecco perché dovresti porre molta attenzione nella scelta del tuo insegnante di seduzione.

Hai la totale libertà di scelta… io se fossi in te sceglierei solo uno dei migliori in assoluto. Poi vedi tu se vuoi rischiartela come fece il nostro amico qui sopra…

2. Non sei aperto al cambiamento

Nei corsi di seduzione fatti bene, cambiamento è la parola chiave. Ma per cambiare, a volte devi anche cambiare punto di vista.

Ecco perché se pensi di affrontare un corso di seduzione con chiusura mentale, allora è meglio che resti a casa e ti risparmi quei soldi.

Se invece sei aperto alle possibilità e non vedi l’ora di scoprire fino a dove puoi arrivare, allora sei già predisposto a fare molto bene.

3. Non vuoi davvero farcela

Se non vuoi davvero sedurre le donne, evita di iscriverti ad un corso di seduzione.

Mi dirai “Ovvio che voglio sedurre le donne”

Solo che a parole potresti dire una cosa, mentre con i fatti ne dimostri un’altra. Infatti, se poi ti presenti ad un corso di seduzione svogliato, che stai lì solo a guardare e non vuoi davvero impegnarti… beh non puoi aspettarti molto. E anzi, se rientri in questa categoria di persone che non vogliono fare, per favore non iscriverti ai miei corsi.

Se invece hai voglia di fare e vuoi mettercela tutta per sedurre, allora il corso va bene (al resto penso io, tranquillo. Tu ci metti l’impegno, io il resto).

Quale Corso di Seduzione Scegliere?

A questo punto, se hai concluso che un corso di seduzione fa al caso tuo, devi districarti nel marasma di insegnanti e scegliere…

… impresa davvero difficile senza una bussola o dei punti di riferimento…

… ma fortunatamente posso guidarti con semplicità in tutto questo 😉

Ci sono 3 criteri che ti aiuteranno a scegliere il corso perfetto per te. Ricorda, un corso che faccia al caso tuo deve soddisfare TUTTI i seguenti criteri (se non lo fa, potresti avere più problemi che altro con il corso).

1. L’insegnante sembra all’altezza

L’aspetto più importante per valutare un corso è l’insegnante.

Come ti dicevo prima, se scegli un corso tenuto dall’insegnante sbagliato, TI SEI ROVINATO.

Non esagero. Ho visto studenti uscire da corsi con l’insegnante sbagliato peggio di come sono entrati (la cosa è molto grave).

Nella migliore delle ipotesi, se finisci con l’insegnante sbagliato, alla fine del corso sarai migliorato poco (o non sarai migliorato affatto).

Nei casi peggiori… è un disastro. Come puoi immaginare, essendo nel mondo della seduzione da anni e conoscendo tantissime persone (sia insegnanti che studenti), ne ho sentite di tutti i colori. Alcuni di questi fatti mi fanno venire una rabbia infinita, perché dimostrano gravi mancanze di rispetto ed etica da parte di certi istruttori verso gli studenti.

Fortunatamente ci sono anche insegnanti che oltre ad essere competenti sono delle brave persone. Perciò cerchiamo di distinguere chi è chi 🙂

Ecco come fai a capire se l’insegnante è all’altezza.

Consuma almeno un po’ del suo materiale.

Leggi quello che ha scritto, ascolta quello che ha detto, guarda quello che ha fatto. Quindi articoli, audio e video vengono in tuo aiuto. Se quello che l’insegnante dice, fa o scrive non ti convince, dai ascolto al tuo intuito e lascialo perdere. Se invece le sue parole e le sue gesta risuonano con te, allora hai un semaforo verde.

Cerca le prove.

Oltre ad esaminare il materiale di un istruttore, devi cercare quante più prove puoi su di lui. Testimonianze (autentiche! Diffida di quelle testimonianze che sembrano false), storie di successo dei suoi studenti, video sul campo dell’istruttore. Se queste prove non esistono, non sono abbastanza o non sono convincenti, c’è un campanello d’allarme. In caso contrario, bene!

Informati

Oltre a cercare prove e consumare il materiale di un istruttore, cerca informazioni da chi si è trovato nella tua stessa situazione: altri uomini che studiano seduzione. Il mondo della seduzione è relativamente piccolo e pieno di habitué, per cui qualcuno che conosce un istruttore su cui vuoi indagare lo trovi. Assicurati solo che siano oggettivi (c’è chi che parla male di qualcuno solo perché ne ha piacere o gli fa comodo in qualche modo). Se poi non dovessi entrare in contatto con nessuno, allora sentiti libero di chiedere all’istruttore di farti parlare con qualcuno dei suoi studenti: è un tuo diritto e se lui è una persona seria, lo farà.

2. Il programma del corso sembra funzionale

Prima di iscriverti ad un corso di seduzione hai il DIRITTO di sapere cosa andrai a fare.

Ora questo non significa che dev’esserci scritto tutto quello che farai nel corso nel minimo dettaglio, minuto per minuto… ma devi poter leggere il programma!

Solo così puoi capire se un corso fa per te o no.

Leggere che in un corso ci sono 10 ore di pratica e 10 ore di teoria non ti aiuterà minimamente nella scelta. Vuoi sapere di più.

La pratica è abbastanza ovvia, ma la teoria? Di che teoria si tratta? Magari sono cose che hai già fatto o che puoi imparare in modi alternativi (ebook o video) per una frazione del costo.

Ecco perché vuoi sapere, quantomeno a grandi linee, cosa andrai a fare.

Ovviamente se quello che vuoi sapere non è scritto sulla pagina di un corso puoi sempre scrivere all’istruttore per avere maggiori dettagli…

… ma se le info che ottieni non ti soddisfano, stai allerta e cerca delle alternative.

3. Il luogo è perfetto

Il luogo in cui andrai a fare il corso è un’altra variabile molto importante.

Certo, un posto vicino a casa tua è sicuramente più comodo ed economico, ma non è necessariamente questo ciò che devi valutare.

Sicuramente se hai delle limitazioni economiche protenderai per un corso che ti costa meno in spostamenti e pernottamenti… ma tieni a mente che un pessimo corso che ti costa 600€ e non ti dà risultati è un investimento decisamente peggiore rispetto ad un ottimo corso che ti costa 800€ e ti porta grandi frutti.

Detto questo, comprenderai che la caratteristica più importante per il luogo di un corso è l’insieme delle dinamiche cittadine che andrai ad incontrare.

Una città piena di donne e di vita è decisamente meglio rispetto ad un deserto.

Questo è uno dei motivi fondamentali per cui noi facciamo i nostri Workshop e Supercamp a Bologna: il quantitativo di donne è disarmante e c’è una dinamicità incredibile (tantissimi locali, serate, eventi, ecc…) in pochissimo spazio (si concentra tutto in centro).

E Ora?

A questo punto hai tutto quello che ti serve per decidere se vuoi fare un corso di seduzione e nel caso quale scegliere.

Ricapitolando:

  • Valuta se almeno uno dei 7 motivi per fare un corso ti fa gola. Se sì, procedi al prossimo punto.
  • Nota se nessuno dei 3 motivi per NON fare un corso si applica al tuo caso. Se sei esente da tutti e 3, procedi al prossimo punto.
  • Scegli il corso perfetto per te:
    • L’insegnante ti sembra all’altezza dopo aver valutato il suo materiale, aver visionato delle prove e aver chiesto a delle fonti oggettive? Se sì, procedi al prossimo punto.
    • Il programma del corso è visionabile e ti sembra interessante? Se sì, procedi al prossimo punto.
    • Il luogo in cui farai il corso è pieno di donne e di vita? Se sì, hai trovato il corso adatto a te.

Consulta pure questo articolo e questa lista riassuntiva mentre fai le tue scelte sui corsi di seduzione.

Sono sicuro che ti renderai subito conto di quanto sia tutto più facile avendo questo articolo come punto di riferimento!

Mauro