Perchè Dovresti Iscriverti ad un Corso di Balli di Coppia

Ti piace ballare?

Se la risposta è no, ma non hai mai ballato, fai un tentativo e poi rifatti questa domanda. (il tentativo va fatto obiettivamente e non partendo prevenuti e avendo l’entusiasmo di un calabrone appena colpito dal Flit)

Perchè Dovresti Iscriverti ad un Corso di Balli di Coppia

Per iscriverti ad un corso di balli di coppia non ti serve necessariamente una partner, dato che ci sono diverse persone che si iscrivono singolarmente.

La scelta del ballo sta completamente a te: quello che ti piace di più.

Perchè Dovresti Iscriverti ad un Corso di Balli di Coppia

Perchè iscriversi ad un corso di balli di coppia è utile per la seduzione?

Innanzitutto perchè aumenta notevolmente la tua confidenza fisica con le donne.
A forza di ballare con le varie ballerine, prendi un familiarità con il contatto fisico impressionante.
Iscriversi a uno di questi corsi è una delle cose che consiglio alle persone che non hanno moltissima naturalità nel toccare le donne.
Nei balli in cui il contatto fisico diventa più intimo, si sviluppa maggiormente questa confidenza e devo dire che aiuta moltissimo anche nella progressione fisica con le sconosciute.
Maggiore sicurezza nel contatto fisico garantisce anche una maggiore capacità di arrivare al bacio e oltre.

Questo è già di per sé un vantaggio molto interessante…ma ce n’è un altro altrettanto utile.

Frequentare un corso e magari fare anche delle serate del tuo tipo di ballo ti aiuta a socializzare e ti permette di creare dei giri in questi ambienti.
Se scegli bene il tipo di ballo, entrerai, quindi, maggiormente a contatto con il tipo di donne che ti piacciono.

Con queste donne, poi, puoi provarci oppure tenerle come amiche e magari espandere ulteriormente i tuoi giri di conoscenze. E si sa che la conoscenza genera conoscenza. E tra tutte ci saranno sicuramente delle donne interessanti. Insomma, hai la possibilità di creare delle grandi cerchie sociali.

Puoi anche sfruttare questi ambienti per i tuoi appuntamenti: portare una donna ad una serata di latino-americano dove conosci tutti è sicuramente qualcosa che ti faciliterà la seduzione.

Poi, ballare è pur sempre una delle cose da aggiungere alla lista delle tue passioni, e un uomo appassionato è attraente.
E questo contribuisce a creare un lifestyle di tutto rispetto.

Aggiungiamo anche che avere una competenza in più è sicuramente d’aiuto per l’autostima e la cosa non fa mai male.

Direi che è un bel quadretto, non trovi? 🙂

Mauro

Comments

  1. ciao. voglio chiederti una cosa che non c'èntra con il post.esco con una compagnia di ragazzi, di cui la metà sono fidanzati.cè la ragazza di uno, con cui ho legato meno, che mi guarda con occhi dolci. sono io per primo a distogliere lo sguardo. lei mi ha aggiunto su facebook.sinceramente, anche se è una bella ragazza, io non ci ho mai fatto un pensierino perchè è fidanzata. Ma questa mi sta mettendo in imbarazzo.non so se provarci, facendo cornuto quel ragazzo che è l'unico della compagnia con cui ho legato meno.non so questa che intenzioni ha. se vuole un amante o cerca un'altro fidanzato.non voglio dire niente ai miei amici, perchè a volte bevendo un po troppo può scappare qualche battuta e mettere in difficoltà me o lei.ma tu che faresti?

  2. Ciao mike, la cosa probabilmente verrebbe fuori, prima o poi.Quindi, se per te è più importante lei, provaci, se per te è più importante il tuo gruppo allora ignorala. Rifletti su quello che vuoi.

  3. Michele says:

    E pensare che io ero proprio uno di quelli. Ballare non mi piaceva affatto, non avrei mai pensato di iscrivermi a un corso di ballo, ma un giorno vedo in tv una trasmissione che parlava di balli come occasioni per singles di trovare l' anima gemella e cosi mi sono iscritto a ben due scuole di latino-americani.Il ballo mi sta aiutando a capire tante cose, oltre al contatto fisico percepisco la "distanza" che c'e' tra me e lei cioe' riesco a capire che ci sono donne che si lasciano andare e mi lasciano fare (quindi sembrano piu' attratte), altre invece che quando avanzo un po' piu' il contatto si ritraggono evidentemente perche' meno attratte.Ora c'e' una cosa che mi assilla e mi pesa molto che non riesco a farla. In questo articolo hai scritto che aumentare il contatto fisico puo' favorire il bacio e fin qui ok. I primi tempi mi spaventava anche solo baciare una donna nelle guance, nel collo o nella fronte, ora durante le danze lo faccio con molta naturalezza (mi riferisco a donne che si lasciano andare con me ovviamente).Cio' che non riesco ancora a fare e dare un bacio vero e proprio sulle labbra, sento che l' occasione e' propizia, sembra essere pronta ma quando mi avvicino per il (per me ancora grande) passo percepisco ancora quella sottile barriera fra me e lei. Non so da che dipende. Forse dipende dal fatto che mi porto dentro ancora le ruggini di una programmazione sociale negativa che mi condiziona ? Del tipo: mai baciare una sconosciuta ecc… forse percepisco ancora quella sensazione interiore di non meritarmi una donna ?Non so, non riesco a trovare il momento perfetto, lo sento ancora un passo troppo grande per me quindi che fare ? E' il caso di dare un calcio definitivo a questa barriera e dunque rischiare a costo di prendermi un secco no ? O forse devo ancora maturare al meglio altri aspetti della seduzione prima del bacio con una sconosciuta ? Ciao 🙂

  4. Michele, lasciati andare e vivi il momento. Prova a baciarla e 'sti cazzi del risultato.