Sviluppare una Voce Seduttiva Cantando

Eccoci con un altro articolo per migliorare la subcomunicazione.

Sviluppare una Voce Seduttiva Cantando

Oggi voglio proporti un metodo divertente per migliorare la tua voce.

Si tratta del cantare.

Sicuramente ti sarà capitato di cantare sotto la doccia o mentre stai andando in macchina al lavoro con la radio accesa che trasmette la tua canzone preferita.

Perché Cantare Ti Fa Sviluppare una Voce Seduttiva

Cantare è fantastico, perché ci fa sentire meglio, ci mette di buon umore ed è un ottimo allenamento per la voce.

Non sto parlando di canticchiare o cantare a bassa voce, ma del cantare immedesimandoci appieno nel cantante e nella canzone, come se fossimo sul palco e quella canzone l’avessimo scritta noi.

Cantare bene non è facile e richiede concentrazione, oltre che tanta pratica…ma a noi non interessa fare il pienone per lo stadio Olimpico. Ci interessa invece sfruttare il canto come strumento per migliorarci.

Cantando dando il meglio di noi ci permette di migliorare il suono e la potenza della nostra voce.

Devo dirti che queste due caratteristiche in una voce sono sexy per le donne? 🙂

Hai presente quelle persone che con il solo suono della voce fanno sognare le donne? Hanno sudato duro per arrivare ad avere una voce del genere. Certo magari un po’ sono stati aiutati dalla natura, ma un buon 50% è frutto del duro lavoro.

Come Sviluppare una Voce Seduttiva Cantando

Il mio consiglio è questo: scegli 3-4 canzoni al giorno e cantale, mettici tutto te stesso.

Ogni tanto cambiale, per evitare di annoiarti.

Su internet puoi trovare tutte le canzoni e i testi, quindi hai tutto a portata di mano.

Vedrai che questa semplice abitudine ti farà guadagnare moltissimo.

Mauro

Comments

  1. VALDES says:

    io riesco a caricarmi ascoltando dei brani rock.cmq ti vorrei parlare di un'altra cosa. Ho letto in diversi siti e libri che le donne sono attratte dall'uomo alpha, quello potente, muscolo, cattivo, Leader ecc..io ho molti amici e li ho analizzati tutti.il mio amico E è bravo a parlare con le ragazze, le parla dei sentimenti e cazzate varie. le ragazze si sciolgono. nonostante non ha un lavoro e nemmeno la patente. E' fidanzato con una tipa piu' grande di lui che lo mantiene.Il mio amico D è uno che si sente un gran figo, nonostante è basso e magro. riesce a rimorchiare donne piu' alte e grandi di lui. grazie alla simpatia, alla sua convinzione di piacere alle donne e anche perchè è molto diretto con le ragazze, lui non perde tempo.il mio amico P è un tipo che si fa i complimenti da solo, riesce a fare amicizia con tutti e cerca sempre di fregare il prossimo, perchè è sempre senza soldi. è bravo ad approcciare le donne e non si perde mai d'animo.il mio amico L si veste sempre alla moda, è furbo, è carino e sembra che abbia la calamita con le ragazze. tratta a tutti male perchè è uno STRONZO.il mio amico B è un ragazzo dal bell'aspetto, leader, si fa rispettare da tutti ed è sempre pronto a litigare. ma non sa parlare con le ragazze è troppo arrogante e diretto.il mio amico V è un bel ragazzo, fisico atletico, veste sempre elegante e sa parlare con le ragazze. ma è poco deciso e sicuro dei suoi mezzi.Fra tutti questi secondo la natura dovrebbe rimorchiare di piu' il mio amico B, invece quello che rimorchia di piu' è D. Come mai?

  2. francesco says:

    ciao. ho un problema.il mio amico è fidanzato da un anno. questa ragazza all'inizio era tutta carina e gentile, ma ora sta diventando antipatica e acida, soprattutto nei miei confronti. Come se fosse gelosa del rapporto d'amicizia che cè tra me e il suo ragazzo. L'oro stanno sempre insieme, col mio amico ci vediamo 2 volte a settimana.io non sopporto piu' questi atteggiamenti, sembrano dei test. ho una gran voglia di rispondergli, ma non vorrei litigare col mio amico.dammi un consiglio.

  3. La musica rock piace molto anche a me e si, funziona alla grande per caricarsi.Il maschio alpha è quello che ha si la leadership, ma il muscoloso, cattivo e potente non sono necessariamente delle sue caratteristiche.Personalmente reputo le teorie sul maschio alpha sorpassate e per questo non le tratto.Ti faccio un esempio: pensi che rimorchi di più un cosidetto maschio alpha, quale può essere un James Bond per esempio, o un PR di successo di un locale VIP di Milano? James bond avrà più fascino magari, ma rimorchia sicuramente di più il PR in questione.Tornando ai tuoi amici è evidente come sia D a rimorchiare di più: ha un buon Inner Game e l'humor lo aiuta un sacco…Gli altri hanno tutti delle pecche più o meno consistenti che li penalizzano.

  4. Ciao Francesco, se a te non piace la sua ragazza, puoi non uscire con lui quando c'è anche lei.Ma parlane con il tuo amico e digli le cose come stanno.

  5. Michele says:

    Molto interessante questo Articolo. Mauro volevo dirti una cosa: a me difficilmente mi viene da cantare in modo spontaneo anzi, di solito non canto mai neanche quando ascolto i miei brani preferiti. Ho provato a fare questo esercizio a radio spenta (dato che in macchina non ho la radio) alzando la voce, ma non mi sento naturale, mi sembra di recitare e il mio tono di voce varia in continuazione. Come posso fare per sentirmi piu' naturale nel cantare ? E' solo questione di pratica e allenamento ? Ciao.

  6. Ciao Michele, anch'io le prime volte che cantavo mi sentivo innaturale e mi sembrava una cosa molto strana, ma stai tranquillo, già dopo un paio di volte che canti ti sentirai molto meglio.Ti consiglio vivamente di avere la musica accesa, almeno fino a che non sarai completamente a tuo agio nel cantare. Ah, le prime volte magari prova a canticchiare a bassa voce. Vedrai che in breve riuscirai a dar libero sfongo alla tua voce ;)PS: per consigli specifici sul migliorare il canto, la cosa migliore è quella di chiedere ad un tuo amico che canta, vedrai che sarà di grande aiuto.