Diventa Più Attraente Assumendo la Giusta Postura

Nell’articolo precedente abbiamo visto che cos’è la subcomunicazione e perchè è importante nella seduzione, oggi facciamo il primo passo per dargli una sistemata.

Ti sarà sicuramente capitato di vedere una persona e pensare “quello è molto sicuro di sè”.

Diventa Più Attraente Assumendo la Giusta Postura

Le cose che ti hanno fatto venire questo pensiero sono principalmente due: la postura e la camminata.

Una persona molto sicura di sé infatti ha una postura aperta e rilassata e una camminata generalmente fluida e con un ritmo medio-basso.

Per ora tralasciamo la camminata, la tratteremo più avanti, e concentriamoci sull’acquisire la giusta postura.

Come Assumere la Giusta Postura

Una buona postura è composta da spalle rilassate e tirate indietro (ma non troppo!), testa dritta, schiena dritta. Le spalle inoltre non devono essere abbassate.

Esercizio per la Giusta PosturaPer capire effettivamente di cosa parlo esattamente facciamo un esercizio molto molto semplice:

  • Mettiti con la schiena al muro
  • I piedi dovrebbero essere distanti 20-30 cm dalla parete
  • Tutta la schiena (anche la parte bassa), le spalle dovrebbero essere aderenti al muro, la testa dovrebbe toccare leggermente
  • Rimani un minuto così, poi staccati dal muro e cammina un po’ mantenendo la postura, pensa che hai ancora il muro dietro. Dopodichè torna sul muro e quindi ripeti 2 volte il tutto.

Più fai questo esercizio più velocemente internalizzi la postura corretta.
(Questo non è un parere medico, quindi se soffri di un qualsiasi problema alla schiena, alle spalle o al tratto cervicale dovresti prima parlarne con il tuo medico)

Dopo 21 giorni che hai comiciato ad assumere una buona postura, sarà per te diventata un’abitudine e non dovrai più pensarci (o comunque ti richiederà giusto un rapido controllo corporeo).

Altri modi per incorporare una buona postura sono quelli di fare ginnastica posturale (dove ti fanno fare esercizi simili a questo), yoga, meditazione, teatro o  nuoto.

Di seguito trovi due esempi contrapposti sulla postura: il primo, a sinistra è un eccellente esempio di una postura attraente, mentre quello a destra è il perfetto esempio di una postura scorretta e tutt’altro che attraente. Vedi che differenza abissale c’è tra la percezione che hai delle due persone? 🙂

La Giusta Postura (Attraente) e una Postura Sbagliata

Mauro

PS: Potrà capitarti che mentre cominci ad assumere una buona postura i tuoi amici comincino a prenderti in giro su questo…un consiglio di cuore: sbattitene! E magari ridici su. Vorresti rinunciare ad un successo clamoroso solo perchè alcune persone pensano che la loro visione della realtà sia universale?

Comments

  1. Ciao Mauro, complimenti per il blog, davvero molto interessante! Ascolta, parlando di linguaggio del corpo, mi sapresti indicare l'attore o comunque il personaggio famoso che ha il linguaggio del corpo più affascinante e sexy? E come posso ottenere anche io un linguaggio del corpo del genere? Io pensavo ad esempio di guardare tutti i film di Johnny Depp e Brad Pitt e cercare di cogliere tutti i loro sguardi, modi di muovere la testa, le mani, stare seduti, etc..mi sapresti dare qualche consiglio? Grazie!