Quanto Tempo ci Vuole Davvero per Imparare la Seduzione

Quanto tempo ci vuole davvero per imparare la seduzione?

Quanto Tempo ci Vuole Davvero per Imparare la Seduzione

Dopo i primi passi nella seduzione ti capita di vedere dei “risultati eccezionali” nell’immediato, cose che non avresti mai creduto possibile. E la cosa ti emoziona incredibilmente.

Poi, andando avanti le cose rallentano molto, ti sembra di ottenere dei piccoli risultati (sempre ammesso che ci siano…). La cosa abbatte il tuo morale e il tuo entusiasmo…ma vai avanti lo stesso perché sai che tu puoi sedurre le donne.
Dopo un po’ ti capita di rivedere dei buoni risultati, ma a questo seguono dei periodi in cui ti sembra perfino di tornare indietro…ed incominci a chiederti quanto tempo ci voglia per imparare realmente la seduzione.

Capita a tutti. Ci sono stati periodi in cui credevo che per avere dei risultati costanti con le donne mi servissero anni di pratica…fortunatamente mi sbagliavo 🙂

Quindi, quanto tempo ci vuole per imparare la seduzione?

Come è ovvio che sia, la risposta è: dipende (probabilmente la risposta più usata al mondo per praticamente qualsiasi cosa!).

Ti spiego…

Cosa Influenza il Tuo Apprendimento della Seduzione

Ci sono moltissimi fattori che influenzano la velocità con cui impari la seduzione.
Vediamoli nel dettaglio.

1. Un Mentore

Se hai un mentore la tua velocità di apprendimento della seduzione è infinitamente superiore rispetto a quella che avresti senza di esso. Un mentore ti insegna moltissime cose, ti evita molti errori, ti fa risparmiare tempo e ti migliora perfino per osmosi (semplicemente frequentandolo).

2. Una Buona Spalla (o Più)

Se hai una buona spalla (o ancora meglio se ne hai diverse) puoi imparare la seduzione molto più velocemente. Tu impari da lui e lui impara da te, quindi migliorate molto di più insieme.
Inoltre ti può dare moltissimi feedback utilissimi e ti aiuta sul campo.

3. I Tuoi Investimenti

Se investi molto per fare corsi dal vivo è ovvio che migliori molto più rapidamente. E la stessa cosa accade se investi in un percorso di formazione come Ottieni il Successo con le Donne in 7 Passi e lo applichi.

4. Il Tempo che Vi Dedichi

Se studi seduzione 2 ore al giorno e la applichi per 5 ore al giorno, 4 sere a settimana, migliori e impari la seduzione molto più velocemente che se dedicassi quel tempo a controllare le novità su Facebook.

5. Il Tuo Stile di Vita

Il tuo stile di vita ha un’influenza gigantesca sul tuo apprendimento della seduzione. Il tuo lavoro, le persone che frequenti abitualmente e le tue abitudini possono massimizzare la tua velocità di apprendimento della seduzione o possono minimizzarlo.

6. Le Fonti delle Tue Informazioni

Se impari la seduzione da un sito/ebook/articolo/persona che ti da delle informazioni di bassa qualità dovrai aspettarti di imparare la seduzione in tempi molto lunghi (sempre che ciò accada).
Al contrario imparare dai migliori, ti farà imparare rapidissimamente.

Quanto Tempo ci Vuole Davvero per Imparare la Seduzione

Prima di rispondere alla fatidica domanda, è importante fare una premessa: il tempo di apprendimento della seduzione, oltre che dalla velocità di apprendimento determinata dai 6 fattori di sopra, dipende anche dai tuoi obiettivi e dal tuo livello di partenza.

È ovvio che se volessi diventare uno dei migliori seduttori in Italia ci metteresti decisamente di più che per imparare come trovarti una ragazza normale.
Così come è ovvio che se non hai mai baciato una ragazza, ci metterai un po’ di più rispetto a qualcuno che ha una buona esperienza con le donne.

Detto questo, voglio darti dei tempi indicativi su quello che puoi aspettarti.

Nelle migliori condizioni puoi arrivare ad un buon livello (del tipo baciare almeno una ragazza ogni settimana) in un mese.
Per trovarti una ragazza direi che 20-30 giorni sono più che sufficienti.
Se invece volessi arrivare a degli ottimi livelli, allora sappi che ti serviranno mesi.

Con delle buone condizioni, i tempi si allungano un po’, ma nemmeno così tanto…diciamo che puoi aggiungere altri 15-30 giorni rispetto ai tempi di qui sopra per il raggiumento di un livello base o buono.
Per raggiungere un livello ottimo…ti serviranno anni.

Rallentando ulteriormente la tua velocità di apprendimento della seduzione le cose peggiorano ancora.
Per trovarti una ragazza, non dovresti avere grandissimi problemi, ma la cosa ti potrebbe richiedere qualche mese.

IMPORTANTE

Questa vuole essere una motivazione ad aggiustare i 6 fattori spiegati sopra in tuo favore, e non una cosa demotivante.
Ho scritto questo articolo per risparmiarti mesi a fare poco perché “tanto miglioro lo stesso”.
Datti da fare per avvantaggiarti dei 6 fattori di sopra.

Gioca sempre con tutte le carte a tua disposizione.

Tocca a Te

Da quanto sei nel mondo della seduzione? Quali sono stati i tuoi risultati fino ad ora?
Quali sono i tuoi obiettivi?
Condividi la tua esperienza con noi.

Mauro

Comments

  1. Lorenzo-B says:

    Io direi di essere ufficialmente entrato nel mondo dell’apprendimento della seduzione da circa 4 mesi.
    Ammetto di essermi riempito di basi teoriche ma di aver praticato veramente in rare occasioni.
    Nel mio caso, l’inizio dell’apprendimento della seduzione ha coinciso con una cosa che ritengo più importante: il miglioramento di me stesso.
    Tra un grande caos/incoerenza mentale e un milione di variabili in gioco (interiori ed esteriori) non ho ancora raggiunto risultati concreti, ma il viaggio continua lentamente.

    Grazie Mauro e buon apprendimento a tutti!

    L

    • Ultimo says:

      Grande Mauro, continua così!

      Se mi permetti un piccolo appunto, per chi s’impegna ma non riesce ad ottenere risultati velocemente… VOI SARETE I MIGLIORI!

      Perché al contrario di chi li ottiene subito, xkè magari ha un atteggiamento molto “natural”, voi farete molti più errori, e se mantenete costanza, accumulerete molta più esperienza…

      Un saluto.
      ULTIMO

      • Ciao Ultimo, direi che dipende molto da come uno la vive.

        Se ottieni risultati e questi ti motivano, allora spingi di più.
        Così come se non ottieni risultati e la cosa ti fa intestardire perché non accetti di non farcela, allora spingi di più.

    • Lorenzo, sai qual è il bello: in genere lavori tanto e ti sembra di non ottenere nulla, poi di punto in bianco i risultati arrivano tutti di colpo.
      Questo perché i piccoli risultati che prima non vedevi si stavano sommando tra loro e stavano creando la spinta.

      Continua a dare il meglio 😉

  2. vittorio says:

    Da quanto sei nel mondo della seduzione?
    4 anni
    Quali sono stati i tuoi risultati fino ad ora?
    i primi 2 anni riuscivo a conoscere ogni sera una ragazza e a baciarla, poche le ragazze che sono riuscito e portare a letto. perchè non ho creato mai una storia. quelle più carine e intelligenti volevano fidanzarsi prima del rapporto sessuale. Quindi mi divertivo ad attrarre e sedurre ragazze che non mi piacevano solo per raffinare le mie tecniche e passere le serate.
    al terzo anno mi sono stancato, volevo una bella ragazza, con cui creare una storia, ma non ci sono riuscito. mi accontentavo delle stupidine che riuscivo facilmente a rimorchiare senza sforzi. Così evitavo di ricevere qualche no e distruggere la mia piccola autostima.
    l’ho ammetto mi accontentavo e alla lunga ti demotiva questa situazione. Uscivo con delle ragazze per me facili che non mi attraevavano e non le davo un minuto di attenzione, certe sere le accompagnavo e nemmeno ci provavo.
    Quali sono i tuoi obiettivi?
    ormai le basi della seduzione non mi mancano. quello che mi serve è una ragazza che mi attrae con cui flirtare, provocarci ecc….

  3. luigi says:

    Quando si parte da condizioni normali intendi da 0? E quando dici ANNI intendi 1-2 o molti tipo 3-4? Grazie mauro

    • Ciao Luigi, cosa intendi per condizioni normali? Nell’articolo ho parlato di condizioni ottime, buone e non-buone, quindi non sono sicuro di aver capito la tua prima domanda…
      Per anni intendo 2-3, ma tieni a mente che ho usato delle cifre più per dare un’idea che per dare delle cifre esatte.

  4. Salvatore says:

    Ciao Mauro, ho seguito seduzioneattrazione per alcuni mesi ed ho acquistato “attrazione immediata” con cui mi sono trovato molto bene. Poi pero’ ho visto il tuo video mandato in onda alle iene e sono rimasto STUPEFATTO. Hai praticamente fatto una esecuzione da manuale! Ho rivisto tutto cio’ che era scritto in attrazione immediata nei tuoi gesti e nelle tue parole. Mi piacerebbe molto arrivare a questo livello e sto pensando di investire dei soldi per fare un bootcamp a milano o londra (vivo da qualche mese vicino londra, ma il mio inglese ancora non è granché, quindi a pelle punterei su Milano dove il bootcamp è anche piu’ economico). Me lo suggeriresti o credi che dovrei partire dal libro “ottieni il successo con le donne in 7 passi”? il mio livello è il seguente: approccio a freddo in discoteca solo quando sono po’ brillo e fino ad ora ho avuto dei buoni riscontri, soprattutto dopo essermi rivolto ad un personal shopper, ma ho ancora un po’ il timore di approcciare ragazze bellissime. Che mi consigli come prossimo step?